Vai al contenuto
IGNORED

che valore hanno tutte queste monete?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho delle monete che vorrei vendere, ho fatto una ricerca su internet per valutarle, ma sono rimasto con un brutto mal di testa :D

mi potete aiutare voi?

qui sotto ho postato le foto di tutte le monete Italiane che ho

post-32960-0-07421700-1354043638_thumb.j

post-32960-0-88895200-1354043649_thumb.j

post-32960-0-13746000-1354043658_thumb.j

post-32960-0-17300600-1354043669_thumb.j

Grazie mille dell'aiuto!!!!!!!!

Inviato

sono tutte monete comunissime le trovi al chilo sul noto sito,

a parte la 500 lire 1961 biga (dipende la conservazione)

Inviato (modificato)

Mi dispiace ma il valore è totalemente nullo, apparte il 500 del 1961 che se è sotto al Fdc come stato di conservazione vale il peso dell'argento

Modificato da Erdrückt

Inviato

neanche a valutarle in euro posso racimolare qualche cosa? :D , comunque mi potete dare la valuta al grammo?

per le 500 lire del 1961 porta dei leggeri graffi e nel bordo non si legge molto bene cosa ce scritto.

Inviato (modificato)

Tutte monete comuni e di poco valore tranne:

- 1 lira 1946: è piuttosto rara e vale dai 50€ in su in base alla conservazione. Attento perchè ci sono riproduzioni con la scritta fac simile e non valgono nulla.

- 20 lire 1943: è una medaglia con la faccia di Mussolini coniata alla fine della guerra, non è una moneta e non vale nulla. Non esiste moneta vera con la faccia di Mussolini ma solo Vittorio manuele III

- 100 lire 1956: discreto valore solo se in FDC altrimenti non vale nulla come la altre

- 500 lire dal 1958 al 1967: sono in argento 835. Se circolate valgono il peso dell'argento (circa 7€), se in FDC qualcosa in più. In ogni caso molto comuni.

- 100 lire Vaticano 1973: non è rara ma è comunque interessante per la sua non semplicissima reperibilità come tutte le altre monete vaticane. Se trovi chi gli serve puoi farci pochi euro.

Modificato da stf
  • Mi piace 1

Inviato

neanche a valutarle in euro posso racimolare qualche cosa? :D , comunque mi potete dare la valuta al grammo?

per le 500 lire del 1961 porta dei leggeri graffi e nel bordo non si legge molto bene cosa ce scritto.

Le uniche monete di un certo valore sono le 500 lire 1960-64 Caravelle e1961 Unità; ma parliamo di valore a peso d'argento (835/1000), normalmente si trovano in vendita a 6-6.5 euro l'una...

Inviato

grazie mille del vostro aiuto, a breve posterò altre monete di altre nazione... il tempo che faccio delle foto e le sistemo con photoshop :)

Inviato

nella lira del 46 ci sarà scritto copy o una cosa simile

Awards

Inviato

OT

che tristezza io ne ho una di lira del 46 con scritto facsimile... e cmq è di diverso materiale e con diametro più grande rispetto all'originale.

Inviato

Ce l'ho anch'io (ma ho anche quella vera!) comunque il fac simile è più piccolo dell'originale e color oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.