Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Louis XVIII

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

appena arrivata a casa ..... presa dal listino Alex

vorrei sapere il vostro autorevole parere

Paese : Francia

Re: Luigi XVIII

Data : 1819

Zecca : Parigi

Conservazione dichiarata : SPL/FDC

sono monete comuni ma a mio modesto parere difficile da trovare in alta conservazione .....

da notare che sopra la testa del re si intravede l'impronta del R/ dove si riesce a vedere chiaramente la A le ultime tre cifre della data .... qualcuno di voi a qualche idea di come si sia potuto verificare ???

post-25167-0-24119900-1354043614_thumb.j

Awards

Inviato

ottima monete, complimenti :) posso sapere quanto ti è costata?

Inviato

si certo ,intanto era un listino a prezzi fissi ...... 410 comprese le spese di spedizione

Awards

Inviato

si certo ,intanto era un listino a prezzi fissi ...... 410 comprese le spese di spedizione

grazie. ottima moneta ;)

Inviato

Grazie ..,, hai qualche idea di cosa possa aver segnato il diritto con l impronta del R/ ?

Awards

Inviato (modificato)

Se la A è in incuso si tratta di "conii collisi" c.d. clashed dies dei numismatici anglosassoni.

Un colpo a vuoto (cioè senza tondello) ha impresso sul conio del D/ la A che poi appare nei tondelli coniati successivamente in incuso.

Qui, un altro esempio, più eclatante:

Modificato da Littore
  • Mi piace 1

Inviato

Se la A è in incuso si tratta di "conii collisi" c.d. clashed dies dei numismatici anglosassoni.

Un colpo a vuoto (cioè senza tondello) ha impresso sul conio del D/ la A che poi appare nei tondelli coniati successivamente in incuso.

Qui, un altro esempio, più eclatante:

http://www.lamoneta....ies#entry859773

grazie mille ....... deve essere proprio così .......

non ne avevo mai sentiti di casi simili

Awards

Inviato

ciao matteo....complimenti...!!!....una bellissima moneta.....!! :)

• Mi piace 1

Inviato

ciao Jagd :blum:

grazie mille sono contento che piaccia anche a te ..... questo era un marengo che cercavo da tempo solo che non ero mai riuscito a trovarlo ben conservato ......

Awards

Inviato

:huh:

ciao Jagd :blum:

grazie mille sono contento che piaccia anche a te ..... questo era un marengo che cercavo da tempo solo che non ero mai riuscito a trovarlo ben conservato ......

e verramente di ottima conservazione........!!! :huh:

Inviato (modificato)

:huh:

grazie ..... cosa vorrebbe dire quella faccetta ?

si parli di questa sotto il busto.....e la stampa di pietro-giuseppe Tiolier......an XI......11 sept 1816

era il gravore generale.... :)

il gallo .....diretore de l'espine.....ch.pierre.........

il A.......pariggi.....

Modificato da jagd

Inviato

dimenticavo.....figura sempre il nome di Michaut.F sotto i ritrati......di luiggi XVIII e CarloX........benche non fussi mai stato nomato gravore generale.....certe delle sue prove presentate ne li concorssi monetari furrono adoptate.....per questo figura il suo nome sotto la sua opera....!!! :)

Inviato

Complimenti,

ottima moneta!

Dario :good:

Inviato

Complimenti,

ottima moneta!

Dario :good:

grazie

dimenticavo.....figura sempre il nome di Michaut.F sotto i ritrati......di luiggi XVIII e CarloX........benche non fussi mai stato nomato gravore generale.....certe delle sue prove presentate ne li concorssi monetari furrono adoptate.....per questo figura il suo nome sotto la sua opera....!!! :)

grazie questo non lo sapevo .......

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.