Vai al contenuto
IGNORED

CATANIA-CONVEGNO NUMISMATICO 26 e 27 GENNAIO 2013

Risposte migliori

Mirko giuro che la prossima volta non ti faccio più pubblicità! :P due volt su due non sono più potuto venire! :(

Stavolta è stato il forte mal tempo sulla Sicilia occidentale a bloccarmi a casa..

Mi è dispiaciuto molto anche per numismaticasicula, gli sono sempre grato per i gesti di alta signorilità che ha avuto nei miei confronti pur non conoscendomi e per questo gli sono sempre grato... A me sarebbe piaciuto molto ascoltarlo, così come apprezzo leggere quando mi scrive...anche con lui è la seconda volta che ci sfuggiamo, eravamo entrambi all'ultima Nac senza saperlo...

E poi mi è dispiaciuto non vedere gli amici vecchi e nuovi del C.N.S. ;(

Organizziamo un pullman che fa il giro della Sicilia per prenderci tutti in occasione del prossimo convegno? :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai toppato ancora :girl_devil:
scarsissima affluenza di lamonetiani........dove sono i numerosissimi soci del C.N.S.???

Tocchi un tasto dolente....le e-mail vengono inviate, anche a te per esempio, quindi vedi che comunque un minimo di impegno ce lo metto.

Se poi a rispondere sono sempre i soliti noti non andiamo lontano...

Presto verranno presi provvedimenti per incentivare il sodalizio ed essere più aggressivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al convegno ci sono stato, ho comprato pure il libro e mi sono presentato aNumismaticasicula, numismaticakatane, iulia ed hatria numismatica. Non vedo perchè si dice che non era presente nessuno o che non si è presentato nessuno.

Iio sono appassionato ma non certo posso spendere tanto per una moneta d'oro o per qualche bronzetto di zecca minore greca siciliana, o addiruttura per qualche mezzo denaro medioevale. In futuro magari si ma per ora mi è bastato solo guardare. Spero che in ogni caso sono stato gradito anche per fare numero di visitatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla presenza dei Lamonetiani voglio pensare che, probabilmente molti come me che non conoscono visivamente gli altri non hanno pensato di alzare le mani e gridare: "Lamonetiani venite qui che ci conosciamo" (ah aha ah :blum:)

A parte lo scherzo effettivamente senza un coordinamento appare difficile incontrarsi così, ho avuto il piacere di parlare direttamente con Mirkoct e Joeenjoy solo perchè il primo sapevo chi era e l'altro non so come, ha intuito chi ero. Mi spiace molto non aver conosciuto Azaad e gli altri con i quali mi piacerebbe iniziare una bella amicizia e che sicuramente possono ampliare la mia conoscenza numismatica

Speriamo al prossimo convegno di fare il modo di avere un momento pre ritrovarci e conoscerci tutti

Mauro

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io al convegno ci sono stato, ho comprato pure il libro e mi sono presentato aNumismaticasicula, numismaticakatane, iulia ed hatria numismatica. Non vedo perchè si dice che non era presente nessuno o che non si è presentato nessuno.

Iio sono appassionato ma non certo posso spendere tanto per una moneta d'oro o per qualche bronzetto di zecca minore greca siciliana, o addiruttura per qualche mezzo denaro medioevale. In futuro magari si ma per ora mi è bastato solo guardare. Spero che in ogni caso sono stato gradito anche per fare numero di visitatori...

Il problema, se così possiamo definirlo, forse è da ricercare nei vari nik con cui ci si presenta, non sempre possono essere ricordati tutti, specialmente se non sono abbinati a un volto umano. Per quanto mi riguarda ho conosciuto due sole persona che forse nemmeno frequentano il forum, ma sono dei vecchi clienti, con cui ci conoscevamo solo per e mail, ora ho dato anche un volto.

Per il resto, nessuno ha fatto obbligo ad acquisti, ci mancherebbe, ogn'uno è padrone della proprie tasche; si chiedeva semplicemente a chi fosse stato presente di scambiarsi un saluto amichevole e diretto, conoscersi visivamente, e una stretta di mano. Penso che per fare questo non bisognava mettere mano al portafoglio, si sa già che li abbiamo tutti vuoti. Mi dispiace non aver potuto conoscere il gruppetto dei Siciliani che a causa del cattivo tempo sono rimasti "bloccati" e sono certo che non mancherà occasione per un futuro incontro, mi riferisco in particolare a providentiaoptimiprincipis, che sicuramente sarebbe venuto a trovarmi con piacere per entrampi se non ci fosse stato cattivo tempo, sarà per una prossima volta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di preparare una spilla o qualcosa da stampare dal nostro sito, scriverci sopra il nickname e piazzare sull'abito per poterci riconoscere anche solo passeggiando fra i venditori? Sarebbe utile per riconoscerci anche senza doverci sforzare a cercarci...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

COME SI CI ISCRIVE AL CIRCOLO NUMISMATICI SICILIANI?

Vai in alto nella finestra a tendina "Gruppi" in basso trovi "Gruppi più grandi" entra dentro il circolo che ti interessa ed iscriviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho potuto constatare in prima persona che in proporzione all'alta affluenza di visitatori gli utenti del forum non hanno raggiunto nemmeno un 1%.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, i collezionisti erano presenti in gran numero, bisognerebbe far conoscere di piú la realtá del forum.

Il fatto che uno abbia o meno elevate possibilitá di spesa é un discorso che non c'entra nulla.

L' ingresso alla manifestazione era gratuito tanto quanto lo era la possibilitá di scambiare pareri ed impressioni con gli operatori del settore.

C'era effettivamente un appuntamento al tavolo numismatica katane ma é stato disatteso.

In ogni caso é stato un bel convegno, ben organizzato e valeva la pena esserci.

Complimenti agli organizzatori.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.