Vai al contenuto
IGNORED

CATANIA-CONVEGNO NUMISMATICO 26 e 27 GENNAIO 2013

Risposte migliori

Mi dispiace per il pranzo ma credo che non potrò esserci, confermo per la mattina del sabato! Avete fissato un punto di incontro o un orario preciso? Aspetto notizie!!!!

Tavolo numismaticakatane

Aggiungo alle 10.30 così poi andiamo tutti insieme a vedere la presentazione del libro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

si preannuncia un Convegno gustoso! :blum:

@@azaad @@Dangelant @@joeenjoy @@gianluca85ct @@Numi 62 ci aggreghiamo?

Mi aggrego con piacere. Ci vediamo intorno alle 10-10 e mezza di sabato ;) (domenica non ci sarò)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E porta anche quella bella oncia da 30 tarì che hai come profilo che te la compro! :P

Ce l'ho come immagine del profilo perchè è la moneta che vorrei un giorno comprare :P

E' probabilmente la moneta dei miei sogni, anche se temo che ancora per anni rimarrà dei miei sogni :( boh.... speriamo bene :D

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito di imballare circa 2 quintali di monete, tutte FDC e rare, Regno , Borboniche, bizantine, ecc. la più comune è almeno una R3. Mi raccomando non dimdenticate di portatre tanti soldi :yahoo:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confermata la presenza del noto filatelico palermitano Quattrobajocchi

Io sto per imbarcarmi sul volo diretto a Catania...puoi confermare anche che pranzeremo dal mitico Serafino? :)

Dopo la presentazione del libro per me é l'evento piú atteso! :D

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto agli amici lamonetiani che si trovano a Catania e Buon pranzo, con invidia.... :angry:

Purtroppo per difficoltà a conciliare mezzi di trasporti, orari e famiglia ho dovuto rinunciare nonostante l'aiuto di @@mirkoct e @dangelant che ringrazio ancora.

Speriamo nella prossima e buone monete a tutti.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono appena tornato dal Comvegno e devo dire davvero soddisfatto!

Ho acquistato il libro con autografo degli autori ho conosciuto alcuni lamonetiani che spero di rincontrare presto

ma soprattutto ho avuto il piacere di conoscere il dott. TARASCIO con il quale ho avuto il piacere di chacchierare per una buona mezz'ora.

Veramente una bella giornata!!!!!

post-1846-0-28787300-1359224083_thumb.jp

post-1846-0-65790900-1359224093_thumb.jp

post-1846-0-30018800-1359224107_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi seguo in questa amara domenica mattina virtualmente da casa..... :( :( :( .......(contavo di esserci,ma purtroppo...)!!!!

Inoltre mi sarebbe piaciuto tanto stringere la mano anche ad Antonio Ragonesi...... di rivedere il presidente,il simpatico Davide,il caro aazad e tanti altri......(compresa la Gio' che stavolta non ha potuto)e ovviamente tanti utenti di cui stimo molto per la propria preparazione di medioevali siciliane!!! :)

Ho avuto l'onore di conoscere anch'io il Prof.Tarascio(con tanto di autografo cufico).... e di conoscere tanti amici lamonetiani al convegno e non......

Buona giornata a tutti!!!!

E poi spetta a voi la carrellata di foto degli splendidi acquisti fatti!!!!

Spero proprio di non mancare al prossimo appuntamento!!!!!! :)

P.S.=Mirko non manciari assai................ :rofl:

Saluti,a presto.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per la partecipazione, la Dott.ssa Santangelo ,il mitico Dott. Tarascio fresco come un ventenne nonostante i suoi 88 anni, il maestro Mario Maugeri grandiimo esperto di numismatica medievale.

Stupendo sabato con grande affluenza, domenica mattina lenta come al solito,

grazie ancora , alla prossima di ottobre.

Rex, non mangio tanto, è l'aria siciliana che fa ingrassare :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un convegno bellissimo, complimenti per l'organizzazione e per aver riunito in un'unica occasione tanti venditori e personaggi di Cultura. In questo periodo è di fondamentale importanza ritornare a mettere al centro Dell' interesse umano la passione per la storia e per le arti, investire sulla fervente iniziativa dei giovani e sulla esperta guida di chi ha una vita alle spalle e un patrimonio di conoscenza da raccontare.

Puntare sulla cultura, sulle arti e sulla consapevolezza della propria storia è La scelta di un popolo maturo, che vuole costruire un avvenire degno del proprio passato e migliorativo per l'intera società.

La numismatica è stata la calamita che mi ha attirato maggiormente verso queste tematiche pur partendo dall'area prettamente scientifica in cui ho sempre gravitato, ciò è segno della meravigliosa trasversalità di questa passione.

È stato bello ascoltare il dott. Tarascio e gli autori di un libro bellissimo che consiglio a tutti. Avete la mia più profonda stima!

Sono felice di avere conosciuto di persona @numi62 e @azaad con i quali spero di condividere maggiormente la mia passione. Un saluto a @Rex siciliae! Anch'io mi ricordo di te ad ottobre con il tarascio autografato

in mano... Un saluto a tutti e Alla prossima!!

Modificato da joeenjoy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Convegno estremamente interessante e con molta partecipazione, quantomeno nella giornata di sabato. Come in tutti i convegni vi era anche chi offriva la moneta al doppio del prezzo di mercato, ma vi era la possibilità di concludere interessanti affari (peccato che di ciotole ve ne erano poche) e tante monete erano a prezzi interessanti. Peccato che con le spese che ho in questi mesi abbia dovuto limitare di molto i miei acquisti (il D'andrea e un tarì, niente di chè).

Numismaticasicula aveva una collezione di ori del regno e delle due sicilie che io avevo paura anche solo a guardarle.

Tante meravigliose monete, tanti venditori e tanti acquirenti. Credo che gli organizzatori possano dirsi soddisfatti ^_^

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Convegno estremamente interessante e con molta partecipazione, quantomeno nella giornata di sabato. Come in tutti i convegni vi era anche chi offriva la moneta al doppio del prezzo di mercato, ma vi era la possibilità di concludere interessanti affari (peccato che di ciotole ve ne erano poche) e tante monete erano a prezzi interessanti. Peccato che con le spese che ho in questi mesi abbia dovuto limitare di molto i miei acquisti (il D'andrea e un tarì, niente di chè).

Numismaticasicula aveva una collezione di ori del regno e delle due sicilie che io avevo paura anche solo a guardarle.

Tante meravigliose monete, tanti venditori e tanti acquirenti. Credo che gli organizzatori possano dirsi soddisfatti ^_^

Bastava chiedere le ciotoline erano sotto il tavolo nel borsone, bastava chiedere, ti avevo portato anche la monetina che ti avevo promesso, ma io non ti ho visto. O mi ero assentato un'attimo o ti sei messo paura delle monete e sei scappato senza fermarti, in ogni caso la monetita è sempre da parte sarà per la prossima occasione.

Per il resto convegno come da aspettative, pochi espositori (di monete) gente veramente interessata non ne ho sentito nemmeno l'odore, sicuramente c'è molto da lavorare per avere un convegno di un certo livello che una città come Catania si merita. Da non sottovalutare il momento di crisi economiva ormai conclamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bastava chiedere le ciotoline erano sotto il tavolo nel borsone, bastava chiedere, ti avevo portato anche la monetina che ti avevo promesso, ma io non ti ho visto. O mi ero assentato un'attimo o ti sei messo paura delle monete e sei scappato senza fermarti, in ogni caso la monetita è sempre da parte sarà per la prossima occasione.

Per il resto convegno come da aspettative, pochi espositori (di monete) gente veramente interessata non ne ho sentito nemmeno l'odore, sicuramente c'è molto da lavorare per avere un convegno di un certo livello che una città come Catania si merita. Da non sottovalutare il momento di crisi economiva ormai conclamata.

Effettivamente mi sono abbastanza messo paura per le monete... :crazy: e quindi non ho chiesto, non pensavo potesse esserci altro. Credo che gente interessata (io per primo) ce ne fosse, forse è la disponibilità di grosse cifre da spendere per i piaceri personali a mancare. Spero di essere un pò più in forma (economicamente parlando) alla prossima occasione, così da non spaventarmi di fronte al primo oro eccellente che mi si para davanti :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, Numismatica sicula era partito con calibri pesanti per affrontare lo sbarco in Normandia, la prossima volta preparati per lo sbarco in Sicilia, bastano armi leggere in abbondanza, proporzionate alla crisi. Comunque un grazie sincero per esserti unito a noi, ci vogliono più commercianti di livello per far crescere un convegno come Catania.

Il prossimo sarà sempre sulle orme della cultura e non solo del commercio, stiamo lavorando, con l'Architetto D'andrea, ad altre tre opere importanti, una di queste verrà proposta al prossimo convegno di Ottobre.

Un grazie a tutti i ragazzi del forum che hanno partecipato

Ps

la prossima volta presentatevi, non vi conosco tutti, avrei il piacere di associare le vostre facce al nik di lamoneta

Modificato da mirkoct
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, Numismatica sicula era partito con calibri pesanti per affrontare lo sbarco in Normandia, la prossima volta preparati per lo sbarco in Sicilia, bastano armi leggere in abbondanza,

Hai ragione, la prossima volta mi porto una diecina di ciotoline, con monete da 1 a 10 euro al massimo. Naturalmente scherzo. ai convegni si deve far vedere anche e sopratutto qualche moneta importante non tanto per venderla(esistono canali diversi dei convengni) ma per dar modo ai più giovani di vedere e magari toccare con mano un sogno che spero si avveri un giorno per tutti gli appassionati di tondelli. Quando avevo metà degli anni che ho adesso mi accontentavo anche solo a vedere certe monete; non esporle che senso avrebbe un convegno. Sarei invece stato sicuramente felice di illustrare a chiunque lo avesse chiesto un determinato particolare di una certa moneta, esempio come poter distinguere una patacca da una moneta vera o altri particolari.

Una cosa che mi è dispiaciuta è quella di non aver conosciuto nemmeno una persona che frequenta il forum e magari a questa discusssione

boh, non mi spiego il motivo...ma c'erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi è dispiaciuta è quella di non aver conosciuto nemmeno una persona che frequenta il forum e magari a questa discussione

boh, non mi spiego il motivo...ma c'erano?

Complimenti agli organizzatori per la buona riuscita dell evento! :)

Nel complesso, nonostante le dimensioni ridotte rispetto ad altre manifestazioni, é stato premiante l' aver puntato sulla qualità dei contenuti.

Ottima la scelta della sede, decisamente su uno standard che é più comune all' estero che non in nel nostro Paese.

Come per la precedente edizione si é voluto affiancare al lato commerciale anche quello prettamente culturale, coinvolgendo tutti i partecipanti alla presentazione del libro "Le monete siciliane dai normanni agli angioini"

Complimenti anche ad Antonio per aver allestito un tavolo di livello assoluto! ;)

Nonostante la grande affluenza di visitatori, a mio avviso superiore alla precedente edizione, abbiamo contato solamente tre utenti del forum lamoneta.

Credo che questo sia comunque un peccato perché la partecipazione attiva é requisito fondamentale per dare un seguito ad iniziative positive come questa.

Io, in ogni caso, posso dire che se le premesse sono queste...non vedo il motivo per non partecipare alle future edizioni. :)

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.