Vai al contenuto
IGNORED

CATANIA-CONVEGNO NUMISMATICO 26 e 27 GENNAIO 2013

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

vorrei segnalare che il prossimo convegno Numismatico Filatelico di Catania

si terrà a

Catania il 26 e 27 GENNAIO 2013

presso

UNA HOTEL PALACE

VIA ETNEA 218

in pieno centro di Catania, a 50 metri dall' anfiteatro romano di Piazza Stesicoro

ORARI:

dalle 9.00 alle 18.00

orario continuato Sabato e Domenica

In occasione del convegno , Sabato alle ore 11.00 , verrà presentata la novità editoriale

"Le monete Siciliane dai Normanni agli Angioini".

Alberto D'Andrea, Christian Andreani, Domenico Faranda, Le monete siciliane dai Normanni agli Angioini, Castellalto (TE), Edizioni D'Andrea, 2012

Con quest'opera prosegue lo studio delle monete siciliane; in particolare vengono analizzate le emissioni dalla conquista normanna fino alla cacciata degli Angioini a seguito dei Vespri Siciliani

512 pagine b/n + 48 pagine a colori + 8 pagine di prezziario, formato foglio A5

http://www.numismaticadandrea.it/18-Le%20monete%20della%20Sicilia%20II.jpg

Alla presentazione dovrebbero partecipare nomi illustri ...........in seguito vi dirò :bandit:

Per INFO:

[email protected]

3495822418

3204567372

Vi aggiornerò su tutte le novità che si presenteranno in questi mesi, i siciliani saranno tutti assenti ingiustificati, vi sto avvisando con largo anticipo :diablo: .......... :lol:

Per chi volesse ricevere locandine e volantini del convegno o informazioni per gli espositori-venditori

contattare la meil e i numeri sopraindicati o anche tramite il forum

Grazie a tutti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Info per Hotel e bed and breakfast

Una Hotel Palace ( che è quello dove si svolgerà il convegno)

Applica (solo) agli utenti del convegno (da specificare al momento della prenotazione) le seguenti tariffe:

pernotto e prima colazione in doppia 105€

A circa 50 mt troverete comunque 4 - 5 dignitosissimi bed and breakfast sia in via etnea che in via Pacini.

Il posto auto all'interno dell' UNA HOTEL costa 12€ intera giornata, Domenica sono gratis tutte le strisce blu di via S.Euplio che è una lunga parallela di via etnea, oppure Largo Paisiello , vicinissimi all'UNA HOTEL ( 50 mt in linea d'aria), praticamente impossibile non trovare posto.......le strisce blu costano 0,70 € l'ora nei feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

Per qualsiasi informazione contattatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a te per il graditissimo dono, complimenti, stupendo libro, ti auguro lo stesso successo (e anche più) del nostro........farai un salto a gennaio?

Modificato da mirkoct
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per aver scelto l'UNA Hotel come location del convegno. La qualità del servizio è elevatissima.

Tra tendo strutture, puzzolenti padiglioni fieristici e ristoranti (si, un recente convegno si è tenuto in un ristorante-pizzeria), si sente davvero la necessità di una sede all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che si tratta di un lussuoso hotel , il nostro è un piccolo convegno, ma di sostanza :D , spero diventi ,in un prossimo futuro, un convegno di importanza nazionale, noi ce la stiamo mettendo tutta.......ma che fatica, tra crisi e quasi totale disinteresse dei giovani......speriamo cambi il vento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa questa volta non posso mancare!ù

Un messaggio a providentiaoptimiprincipis: il Circolo Numismatici siciliani deve essere presente al completo! Mi raccommando; sarà anche un'occasione per conoscerci tutti e programmare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che vedo questa discussione solo ora? @@Numi 62 mi potevi taggare :blum: !

Caspita ma è vicinissimo ed il tempo stringe!!!

@@mirkoct mi puoi mandare nuovamente le locandine? anche per ordinaria va bene così inizio a spargerle in giro se hai perso il mio indirizzo te lo rimando in pvt.

Ragazzi tocca muoversi tutti! occupiamo l'albergo!!!

@@alessandro1970 @@azaad @@carlino @@carnesala @@cubalibre @@dabbene @@Dangelant @@DICY @@ggpp The Top @@Giovanna @ @@joeenjoy @@malacochersus @@Michelangelo2 @@mirkoct @@Numi 62 @@plinio82 @@petronius arbiter @@providentiaoptimiprincipis @ @@renato @@Rex Siciliae @@sagida @@SERGETAI @@sicil_rex @@SPARTAS @ @@geodes @@Gero85 @@Lucifuge1101 @@Panormos @@2006augustod

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io ci sarò certamente, ci mancasse solo che non partecipi all'unico convegno siciliano. Al convegno di ottobre oltre al piacere della bella compagnia e al minipranzo numismatico con annesso scambio di doppioni, c'è scappato il bel libro sulla monetazione araba e bizantina, di grande pregio numismatico e zeppo di informazioni storiche e curiosità, oltre a qualche discreto affaruccio, di ancora mi frego le mani :D

Speriamo di raddoppiare a convegno venturo

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sono i siciliani :D ???

I siciliani ci sono ma non si vedono.

L'esperienza mi ha insegnato che i numismatici siciliani sono persone che non si mettono in mostra nonostante siano ricchi sfondati, la loro tattica è quella di osservare in silenzio, pazientare e quando vedono passare davanti alla loro sponda il corpo del nemico attaccano senza pietà facendo strage di acquisti. Il numismatico siciliano è un vero stratega! :hi:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Davide hai ragione ma come vedi anch'iop mi sono accorto solo oggi del convegno e come sai non sono molto bravo a taggare!

Organizziamoci bene con tepi e luoghi in modo da incontrarci tutti

Un salutone

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sono i siciliani :D ???

I siciliani ci sono ma non si vedono.

L'esperienza mi ha insegnato che i numismatici siciliani sono persone che non si mettono in mostra nonostante siano ricchi sfondati, la loro tattica è quella di osservare in silenzio, pazientare e quando vedono passare davanti alla loro sponda il corpo del nemico attaccano senza pietà facendo strage di acquisti. Il numismatico siciliano è un vero stratega! :hi:

Manco fossimo serial killer Francè! Ahahahah :P

Ci verrai a trovare a Catania?

Un abbraccio forte :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il comune accordo che si stia creando per essere numerosi a questo convegno!!!!

..........Credo di non esserci ma faro'il possibile fino alla fine.......! :(

A nuovi riscontri............................................

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

L' evento verra' pubblicizzato anche sui quotidiani locali.

Alla presentazione del libro avremo il piacere di ospitare il qualita' di relatore la Dottoressa Santangelo, esperta numismatica del CNR

Modificato da mirkoct
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di partecipare, per me è la prima volta e non sò come si svolge un Convegno Numismatico , ma credo che sarà molto interessante e dunque nè valrà la pena di essere presente. Anzi è accetto se qualcuno vorrà anticiparmi qualcosa circa lo svolgimento. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi gpi orari al primo post, il primo giorno sara' il piu' interessante per la presentazione del libro sulla storia e monetazione normanna sveva e angioina, testo ricchissimo di novita' e monete inedite

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.