Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco altre due monetine per i comuni mortali...

La lira del 1915 è leggermente patinata mentre il 1917 mantiene ancora un rimasuglio di lustro...cosa ne dite?

lira1917.jpg

Uploaded with ImageShack.us

lira1915.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Direi qFDC il 1917 - qSPL il 1915

Inviato

Nessun'altro che dia un parere per queste due sorelline???

Inviato

1915 buon BB

1917 SPL (sembrerebbero però esserci dei segni tra ore due e tre del D. e sulla tempia del Re)

Inviato

io direi bb/spl per quella del 15

e spl per quella del 17 per via del segno sul primo cavallo e i 2 graffi vicino alla v di Vittorio

Awards

Inviato

giudicare la lira del 17 sopra lo SPL mi sembra un po esagerato :) comunque direi un BB la liretta del 15 e un qSPL-SPL la liretta del 1917, la lira del 1917 secondo me è penalizzata dal graffio sulla pancia del primo cavallo

• Mi piace 1

Inviato

Siamo su un SPL pieno per la 17 e su un BB+ per la 15

due bei pezzettini :clapping:

Inviato

quoto in toto tartachiara vedo le stesse cose

Inviato

ciao Danielucci ne ho coprata anche io una oggi sempre del 17, purtroppo non ho ancora una macchina fotografica almeno discreta per poter fare le foto altrimenti potevamo confrontarle.

per natale mi attrezzo.

comunque la mia me l'hanno venduta vome qfdc e mi sembra leggermente migliore della tua.

non so se si può chiedere ma l'hai pagata tanto?

Inviato

BB la lira del 15. qSPL la lira del 17

Inviato

bb la lira del 15, ma secondo me i giudizi su quella del 17 sono un tantino severi, minimo spl lo è............

Inviato

ciao Danielucci ne ho coprata anche io una oggi sempre del 17, purtroppo non ho ancora una macchina fotografica almeno discreta per poter fare le foto altrimenti potevamo confrontarle.

per natale mi attrezzo.

comunque la mia me l'hanno venduta vome qfdc e mi sembra leggermente migliore della tua.

non so se si può chiedere ma l'hai pagata tanto?

Ciao, io la mia del '17 l'ho pagata 12€ compresa spedizione...la tua invece?

Inviato

ciao Danielucci io la mia l'ho pagata 30 € senza spedizione perchè l'ho ritirata direttamente.

Non so se ho fatto bene, però mi piace tanto !

Inviato

ciao Danielucci io la mia l'ho pagata 30 ¤ senza spedizione perchè l'ho ritirata direttamente.

Non so se ho fatto bene, però mi piace tanto !

Sinceramente mi sembra un buon prezzo il tuo...sempre se q.FDC reale

Inviato (modificato)

BB+ il 1915, il 1917 e' effettivamente migliore come conservazione, ma e' penalizzato dal fatto che ci sono.. non dei graffi... ma dei solchi abbastanza evidenti su entrambi i lati, sul cavallo e sulle tempie delre

Modificato da tonycamp1978

Inviato

"BB+ il 15 "BB il 1915

BB- SPL il 17" qSPL il 1917"

Accidenti... vorrei vederlo un vostro FDC... Mettete gli occhiali da saldatore per non restare accecati?

Comunque: evviva le opinioni!

per il mio piccolo parere il 1917 è superiore allo SPL, (forse SPL-FDC) ha una bella lucentezza originaria e ha ben poco! circolato...

la lira del 1915 è di poco inferiore, si è formata una patina non uniforme che pare sporcare un pò la moneta e farla sembrare più consumata, ma

anch'essa ha circolato poco...

Naturalmente è solo il mio parere... Complimenti DANIELUCCI, le metterei più che volentieri in collezione!

Giò

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

"BB+ il 15 "BB il 1915

BB- SPL il 17" qSPL il 1917"

Accidenti... vorrei vederlo un vostro FDC... Mettete gli occhiali da saldatore per non restare accecati?

Comunque: evviva le opinioni!

per il mio piccolo parere il 1917 è superiore allo SPL, (forse SPL-FDC) ha una bella lucentezza originaria e ha ben poco! circolato...

la lira del 1915 è di poco inferiore, si è formata una patina non uniforme che pare sporcare un pò la moneta e farla sembrare più consumata, ma

anch'essa ha circolato poco...

Naturalmente è solo il mio parere... Complimenti DANIELUCCI, le metterei più che volentieri in collezione!

Giò

Non bisogna valutare solo la lucentezza di una moneta, ma anche i rilievi, i particolari, il conio se stanco o meno, colpi al bordo, segni di montature, patina, graffi, segni di pulizia, e cosi via.

Evidentemente basandoci sui particolari del retro, soprattutto quella del 1015, si può notare che mancano molti dettagli della veste, la spada, i cavalli, le criniere, le code, i muscoli etc.

La prima del 1917 sicuramente la migliore, direi SPL+ perchè ha un solco sulla pancia del cavallo e dei segni nel dritto che non capisco se sono graffi o segni della patina o del lustro.

La seconda BB+, troppo usurata, avrà mantenuto un bel colore, ma non molto altro. Il dritto meglio del rovescio.

Detto questo, se pagate il giusto sono monete belle e collezionabili.

Modificato da ray-ban

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.