Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Azienda Tramviaria Milano 1944 J

MASSIMALE

Risposte migliori

Supporter

E' probabile che il 'senza marchio' sia nato così per un difetto di conio.

Sicuramente il 'senza foro' è dovuto a un difetto di conio, come pure il 'foro decentrato' per un errato allineamento dei conii.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ciao a tutti, anche nella mia collezione e' presente un J un A e un senza marchio ( anche se su quello di magellano83 vedo anche io una A)

Dove vedi la A? Forse dove c'è quella che sembra la gambetta sinistra della lettera tra la data e la stelletta? Guarda che il marchio di zecca sta sotto la stelletta.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao infatti la mia impressione e' quella di vederla tra la stellina e l'ansa del bordo.....magari sono io che interpreto segni e colpi ma a me sembra proprio una A molto molto sbiadita

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao infatti la mia impressione e' quella di vederla tra la stellina e l'ansa del bordo.....magari sono io che interpreto segni e colpi ma a me sembra proprio una A molto molto sbiadita

post-1463-0-55900400-1354369851_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mfiumani,

se e' questa mi sembra poco probabile perche' non sarebbe in asse con il gettone:

post-2571-0-06860000-1354370819_thumb.jp

Comunque penso che un parere sulle foto sia difficile.

Chi ha in mano il gettone con una buona lente puo' capire senza dubbio se e' un rilievo effettivo consumato o altro...

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho capito. Ad ogni buon conto metto un gettone senza lettera e un gettone 'A'.

post-703-0-13992200-1354372359_thumb.jpg

post-703-0-44500100-1354372412_thumb.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

PS. Non avevo visto la risposta di 1000coins che saluto.

Perfettamente d'accordo. Una foto ha sempre una componente virtuale.

PS'. Un saluto anche a mfiumani (me n'ero scordato) e agli altri 'interventisti'.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Non avevo visto la risposta di 1000coins che saluto.

Perfettamente d'accordo. Una foto ha sempre una componente virtuale.

PS'. Un saluto anche a mfiumani (me n'ero scordato) e agli altri 'interventisti'.

apollonia

Saluti anche da parte mia apollonia,

è sempre un piacere leggere i tuoi interventi.

Mi permetto un OT (scusate): è stata creata da Fabio22 una sezione nel catalogo dedicata alle medaglie di Monza. Spero ti contatti presto in modo da mettere le belle immagini in tuo possesso.

Un caro saluto

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.