Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta presa nel fine settimana, ma preso dal panico dei falsi, viste le discusioni sul forum di questi giorni(e non solo) chiedevo un vostro parere. grazie

poi se avete informazioni o curiosità su questa moneta sono ben accette

post-30827-0-86423900-1353967538_thumb.j

Inviato

per me è ottimo..anche se mancano peso e diametro sembra davvero una bella moneta bel colpo!:)

Inviato

purtroppo il peso non ce l'ho, mi manca la bilancia.grazie della risposta.

Inviato

direi moneta autentica e molto attraente.

Inviato

bella moneta... Cologne mint....

RIC 318

Sear5 10966 Postumus AR Antoninianus. Cologne mint, 268 AD. IMP C POSTVMVS P F AVG, radiate, draped & cuirassed bust right / PAX AVG, Pax standing left with branch & sceptre. RIC 318, RSC 215, Elmer 333; Sear5 10966. Note: The straight hair above the brow is a characteristic of Cologne. Compare with RIC 78 above. Text RIC_0318.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

come riporta la nota ;""" capelli dritti sopra la fronte è una caratteristica di Colonia. Confronta con RIC 78

per confronto ti metto anche il Ric 78 e 79

RIC_0318.th.jpg zecca di Colonia

RIC_0078.th.jpgRIC_0079.th.jpg zecca di Lione

Modificato da profausto

Inviato

grazie mille.avevo visto anche io il ric di riferimento.comunque hai fatto bene a riportarlo.l' ho pagata poco meno di 50 euro.forse un po' cara, ma postumo mi mancava ed inoltre è in buono stato, più il diritto che il rovescio.è una moneta che mi sta dando soddisfazione nel guardarla, più del momento iniziale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.