Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per i prezzi convenienti.........non cè niente di conveniente a questo mondo.

• Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• renato

8

• lindap

5

• Mirko8710

3

• magellano83

3

Giorni con maggiore attività

Inviato

@@Trudy

scusa trudy ma non mi torna una cosa...all'inizio hai postato la foto della medaglia senza perizia poi la foto di una perizia ma non si vede la medaglia...in un post dici che l'hai presa lo scorso anno e fatta chiudere a Verona e in un'altro dici che ti ha fregato come se l'avessi presa periziata per FDC....un po di chiarimenti perfavore perchè sparare sentenze è facile ma io fino a che non vedo un foto con quella medaglia chiusa FDC scusami ma dubito di quello che dici...non te ne avere

per quanto riguarda il mio giudizio la tua medaglia non ha nessun tipo di ritocchi allo smalto...ha un colpo al bordo e come rilievi non è male...un particolare che io guardo sempre è la croce sul braccio della crocerossina...quando si vede vuol dire che i rilievi sono buoni...la considero uno SPL con colpo al bordo (sono convinto che in mano è meglio e le foto la peggiorano)...quella di renato è giusta la perizia...è migliore della tua

Inviato

Mi hanno detto di non postare nomi o altro e polemiche e allora l'ho tolta la perizia.

La moneta è stata sigillata nel 2009 non vedi il cartellino???

Io l'ho acquistata in Fiera un anno fa dal venditore del cartellino.

Le monete le colleziono in vassoi di Floccato, le taglio tutte le perizie.

Diventano SPL a stare nel vassoio???

Poi con chi credi di parlare, se ti dico che la moneta era sigillata FDC era così.

Mi hai preso per un coglione qualsiasi???

Non sparo cazzate, siccome però ascolto i moderatori, allora accetto anche i consigli, di quello che devo postare.

Capisci???

Oppure come devo dirtelo??

Per i due colpetti al bordo se vogliamo chiamarli così a moneta in mano devi vederli con una lente 10X!!!!

Matteo

Inviato

Infine una SPL ad andare a FDC ne passa di acqua sotto i ponti, non è che con due segni la moneta da FDC passa a SPL.

Inviato

La moneta anche se con due segni rimane sempre in FDC.

Non cadevano su panni di velluto.

Inviato

Mi hanno detto di non postare nomi o altro e polemiche e allora l'ho tolta la perizia.

La moneta è stata sigillata nel 2009 non vedi il cartellino???

Io l'ho acquistata in Fiera un anno fa dal venditore del cartellino.

Le monete le colleziono in vassoi di Floccato, le taglio tutte le perizie.

Diventano SPL a stare nel vassoio???

Poi con chi credi di parlare, se ti dico che la moneta era sigillata FDC era così.

Non sparo cazzate, siccome però ascolto i moderatori, allora accetto anche i consigli, di quello che devo postare.

Capisci???

Oppure come devo dirtelo??

Per i due colpetti al bordo se vogliamo chiamarli così a moneta in mano devi vederli con una lente 10X!!!!

Matteo

inazitutto modera i termini perchè non mi pare di aver offeso nessuno...ho fatto una semplice constatazione....io ho visto la foto di una moneta e poi di una perizia....non ho visto la foto di una moneta periziata per cui fino a prova contraria per me può essere anche che l'hai tolta dalla perizia e ti è cascata o che non sia proprio la medaglia che era stata sigillata...

se poi non ti piace quello che ti ho detto mi dispiace ma io ho dato un mio parere e come hai chiesto nel post anch sulla medaglia e devi accettare anche le opinioni degli altri senno potevi eviare di aprire una discussione su un forum...

per me quella medaglia è uno SPL....punto

Inviato

e poi attenzione a postare nomi e a sparare sentenze e giudizi su un forum pubblico perchè a beccarsi eventuali denuncie dagli interessati è come ridere a volte...parlo per via della perizia e dei successivi tuoi commenti

Guest fabrizio.gla
Inviato

@@Trudy

Non credo che sia un modo educato di esprimersi nei confronti di un utente che ha dato il suo parere.

Parere che è condiviso dalla maggioranza. Se hai dei problemi con un perito / commerciante, risolvili in privato con lui, anzichè fare processi su un forum pubblico.

Grazie

Inviato

Ti ringrazio dei pareri, ma la mia parola al confronto di altri è come se fosse oro.

Se dico che l'ho tolta dalla perizia e appoggiata nel cofanetto e infine l'ho tirata fuori solo ieri.

Se mi fosse caduta l'avrei dichiarato io stesso, se fosse caduta il rame è più chiaro nelle zone del colpetto, invece sono uniformi.

A parte questo il tuo messaggio io l'ho interpretato in modo aggressivo.

Poi non difentete i periti a spada tratta solo perchè Vs. amici.

Le cose vanno dette con le palle.

I neofiti e collezionisti futuri ci rimetteranno e basta.

Io colleziono monete quasi da due anni e credo che oggi come oggi non conviene acquistare se non si è in grado di sapere come sono le monete in conservazioni reali.

I collezionisti esperti sanno come acquistare e gli altri???

Bisogna aiutare i giovani o nuovi collezionisti alle insidie del mercato, non aggirarli.

Poi uno può pensare benissimo che la moneta è un'altra, io faccio vedere il cartellino di uno con la moneta di un'altro.

Hai mai provato a fare questa prova???

Comprare una moneta chiusa in FDC e poi la vuoi rivendere dopo due anni allo stesso che te l'ha chiusa in FDC però senza la perizia, e sai cosa ti risponde???

Prova e ne vedrai delle belle.....

Comunque non mi va di fare più polemica, scusa Magellano i fraintesi e finiamola qui.

Amici come prima.

Inviato

Problemi non li ho con nessuno, ho postato una moneta in FDC e la maggioranza si è espressa per SPL, allora un utente chiede di vedere il cartellino, l'ho postato, poi invece mi dicono di no.

Quindi ritolto...

Quindi????

Che problemi avete???

La verità brucia....

Inviato

In tutti i casi questo forum non aiuta, ho visto alcune discussioni precedenti di altri utenti, basta che uno pone il problema e subito adosso.

Troppo comoda fare vedere il bello, invece il brutto non si pone nemmeno.

Invece il forum deve essere aperto a tutte le discussioni.

Credo che in tutti i casi lascierò perdere anche io.

Siamo in un Italia dove le opinioni devono essere libere e non pilotate dove volete...

Quindi ripeto se uno è serio e professionale si becca anche le critiche altrimenti cambi mestiere.

Inviato (modificato)

ti dico quello che è successo a me,

tempo fa ho comprato da un venditore su ebay una moneta, il venditore (dico venditore per non fare nomi) mi fa: linda, non preoccuparti, se la vuoi vedere bene la moneta toglila dalla perizia, guardatela, rigiratela, fai quello che credi, se non ti piace me la rimandi indietro….non avere problemi per la perizia che la rifaccio senza problemi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Poi Magellano, siccome me l'ha fatto notare un moderatore, il cartellino con nomi è stato tolto non appare più, quindi capisco che su questo forum l'opinione libera è vietata.

Inviato

indipendentemente dalla perizia, tu come la giudichi?

Awards

Inviato

Gentile utente Trudy, a quanto pare le hanno già detto qualcosa a riguardo delle sue espressioni, mi ripeterò.

Prima di tutto quando ci si iscrive ad un Forum si accetta ogni sua parte del regolamento e in questo, è espressamente detto che si deve mantenere un tono civile ed educato adatto ad uno spazio aperto fruibile a tutti. Toni aggressivi, parolacce e spam (messaggi postati uno sotto l'altro a mo' di chat, quando basterebbe modificare).

Seconda cosa, asserisci che non c'è la libera espressione? Mi pare che ti siano stati dati dei pareri ma che tu stesso non stia accettando di presa posizione, dunque, potevi benissimo non chiedere nulla se non volevi essere contraddetto (questo è discutere, non essere tutti rivolti dalla solita parte).

Mirko

Awards

Inviato

Ok, Linda son passati due anni, la moneta ripeto l'ho tolta ieri dal vassoio per fare una foto.

Se la contesti subito anche a me la ritirano indietro, tutti sono così è un diritto.

Messa via e mai tirata fuori!!!

La moneta era una delle prime monete che ho acquistato, acquistavo quelle sigillate in FDC perchè credevo di andare sul sicuro, poi con il tempo e consigli ho capito che non è così vero.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Prima di tutto Invece di scrivere più messaggi, ed intasare i record del forum, perchè non scrivi UN SOLO post che sarebbe meglio?

Secondo, come già ti è stato detto, qui valutiamo delle foto. Se le foto non mostrano i parametri di un Fdc è inutile stare a recriminare altre cose.

Inviato

Infatti Mirko ripeto che anche per me la moneta ho detto che non può essere FDC ma nemmeno SPL.

La moneta in oggetto è classificabile in QFDC.

Parolaccie offensive verso altri non mi sembra averle dette o erro??

Ho solo ribattutto che se un perito chiude una moneta in FDC la moneta deve esserlo.

Non che si asserisce: la valutazione di una moneta è soggettiva.

Un perito è un mestiere a mio avviso, quindi non può commettere una miriade di errori e avere sempre le scuse pronte.

Tutto qua.

Inviato (modificato)

Ma perchè non è uno solo il post??

Io uso aggiungi risposta veloce, devo invece cliccare su rispondi??

Grazie

Modificato da Trudy
Guest fabrizio.gla
Inviato

Parolaccie offensive verso altri non mi sembra averle dette o erro??

Le hai dette eccome se le hai dette al post numero 53...

Inviato

Scusatemi cavolo, mi riferivo all'altra di moneta il Buono del 20 centesimi 1906.

Cavolo che errore.

Stavo leggendo di la e ho scritto poi pensando all'altra.

Errore mio scusa davvero.

Inviato

Non sparo cazzate

Le cose vanno dette con le palle.

Che problemi avete???

Queste sono solo alcune delle tue parole dette in più o meno 6 post...

Awards

Inviato

L'ho riletto adesso.

Si scusami, se leggi però tutto il post nei messaggi precedenti dicevo già dei due lievi colpetti e che non poteva essere FDC.

Era il buono che è in FDC, quello è garantito, visto che l'ho fatto vedere ad altre persone di fiducia.

Ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.