Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #26 Inviato 27 Novembre, 2012 Frontali non vengono. Provo ma non mi vengono, non si nota niente.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #27 Inviato 27 Novembre, 2012 Allego foto frontali più di questo non riesco. In tutti i casi FDC reale non la è anche secondo me. Lasciamo stare la perizia, tanto oggi come oggi le perizie son molto relative, le monete purtroppo vanno viste in mano, e per raccimolare il prezzo migliore la tentazione di abbondare un pò è un'usanza diffusa, putroppo l'90% delle monete mi tocca comperarle online per impossibilità di muovermi per lavoro.
gallo83 Inviato 27 Novembre, 2012 #29 Inviato 27 Novembre, 2012 Siccome molti di Voi siete in accordo per lo SPL, allora è giusto anche che Vi faccia vedere il cartellino, e se vedete o conosciete il tipo, diteglielo pure come fare le perizie. Troppi furbetti che periziano a caso. Quando è ora di vendere presentano il conto, quando è ora di prendere.... Vi ringrazio per le valutazioni. Il cartellino è così per via che ho provato diverse disposizioni per tenerlo insieme alla moneta aperta, ma poi alla fine lascio le sole monete nel cofanetto. A parte quello la moneta ha uno o due lievissimi colpetti irrilevanti, però non dichiarati. il perito ha detto la sua...stava a te valutarla come fdc o spl...o hai comprato a scatola chiusa? :) Awards
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #30 Inviato 27 Novembre, 2012 Si, Vi confermo i due lievi colpetti, proprio lievi ma ci sono e sono visibili anche in foto.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #31 Inviato 27 Novembre, 2012 Stai scherzando spero. E' il loro lavoro, allora che c'entra il chirurgo ti mette un piede al poste delle mani, poi ti dico sta a te valutare il chirurgo???
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #32 Inviato 27 Novembre, 2012 Lo fanno per lavoro, alla fine io posso decidere anche di comprare a scatola chiusa, altrimenti si traduce in truffa a casa mia.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #33 Inviato 27 Novembre, 2012 Alla fine posso fare anche io il perito, compro i sigilli personalizzati, mi iscrivo alla N.I.P. e sigillo monete SPL per FDC, tanto nessuno fa niente, non credi??? Hai mai visto periti chiudere oppure fare causa??? Io ad oggi nessuno e son tutti in giro a periziare, e a rovinare il mondo numismatico, non credo sia il caso del venditore che mi ha venduto la moneta, potrebbe starci lo sbaglio, ma ultimamente di sbagli ne capitano parecchi....
Danielucci Inviato 27 Novembre, 2012 #34 Inviato 27 Novembre, 2012 Alla fine posso fare anche io il perito, compro i sigilli personalizzati, mi iscrivo alla N.I.P. e sigillo monete SPL per FDC, tanto nessuno fa niente, non credi??? Hai mai visto periti chiudere oppure fare causa??? Io ad oggi nessuno e son tutti in giro a periziare, e a rovinare il mondo numismatico, non credo sia il caso del venditore che mi ha venduto la moneta, potrebbe starci lo sbaglio, ma ultimamente di sbagli ne capitano parecchi.... Peccato però sempre a rialzo...guarda caso!!!
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #35 Inviato 27 Novembre, 2012 La moneta se vuoi poi saperla tutta l'avevo già fatta vedere ad altri due periti, che io non chiamo neanche più periti ma valutatori di monete, senza sapere da dove proveniva, e mi avevano già confermato che non poteva esserlo FDC, e ci hanno messo un minuto, quindi non credo il perito ha detto la sua. Ha detto la sua??? Che cavolo sta a significare?? Periti è una parola grossa, se lo fai seriamente allora ok, altrimenti si chiamano periti per modo di dire.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #36 Inviato 27 Novembre, 2012 Bravo, peccato semrpe in rialzo. Mai capitato una moneta SPL+ periziata in BB semmai il contrario. Se volete Vi potrei postare decine di monete con sigilli in FDC, ma non mi va di polemizzare e creare scompiglio, ma chi ne ha più ne metta. I giovani Neofiti che si avvicinano alla numismatica vanno tutelati, non fregati. Due anni fa di soldi buttati in monete periziate ne ho spesi, metà di periti N.I.P. e gli altri iscritti alla camera di commercio solo perchè gli fa comodo. E a oggi non ne capisco ancora niente.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #37 Inviato 27 Novembre, 2012 Ne ho fatti passare di venditori, commercianti, periti ecc..., alla fine se ne salvano forse con il contare delle dita di una mano sola.
viganò Inviato 27 Novembre, 2012 #38 Inviato 27 Novembre, 2012 Se volete la mia opinione, il giudizio del Perito deve essere un metro di paragone e non la "Verità". Poi ci sono periti e periti... E tu hai correttamente evidenziato un "parere" probabilmente poco congruo rilasciato da quello con cui ti sei relazionato, non sarà contento della pubblicità ma tant'è... @@Trudy: se ne salvi alcuni, potresti rivolgerti solo a quelli evitando quelli nei quali non riponi fiducia. O no? Comunque questa non è neppure una moneta; sempre a mio modesto avviso, si intende.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #39 Inviato 27 Novembre, 2012 Dopo due anni ho ben fatto come hai detto tu. Ne ho salvati solo 5.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #40 Inviato 27 Novembre, 2012 Però se mi puoi permettere io non sono d'accordo con te, il perito è una professione che richiede impegno e professionalità. Non è un parere quello che scrivono sul cartellino, ma lo stato in cui deve essere la moneta, e da quello ne determina anche il valore.
renato Inviato 27 Novembre, 2012 #41 Inviato 27 Novembre, 2012 questa è la mia, le foto fanno cag... come al solito, periziata da un noto professionista di trieste ....fotografarla nella bustina poi...mi è toccato farla di "sbiego" come dice linda...se non non si vede nulla...è stata chiusa SPL/FDC
renato Inviato 27 Novembre, 2012 #42 Inviato 27 Novembre, 2012 dalle tue foto sembrerebbe che lo scudetto sia stato restaurato....ma forse mi sbaglio...
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #43 Inviato 27 Novembre, 2012 (modificato) . Modificato 27 Novembre, 2012 da Trudy
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #44 Inviato 27 Novembre, 2012 (modificato) . Modificato 27 Novembre, 2012 da Trudy
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #45 Inviato 27 Novembre, 2012 (modificato) . Modificato 27 Novembre, 2012 da Trudy
renato Inviato 27 Novembre, 2012 #46 Inviato 27 Novembre, 2012 e allora è solo da vedere in mano...perchè le foto portano fuori strada... ..ad ogni modo, una moneta che ha colpi al bordo, non sarà mai superiore ad una intonsa :blum: ...questo come regola generale!! meglio uno SPL sano che un exFDC con colpi al bordo :blum: :blum: :blum:
renato Inviato 27 Novembre, 2012 #47 Inviato 27 Novembre, 2012 Da vedere lo scudetto del tuo con l'usura della moneta sembra immacolato strano... ..perchè l'usura è pressoche assente, tanto che la croce sulla manica della crocerossina è perfettamente leggibile o l'espressione del ferito...i drappeggi...diciamo pure che nel mio esemplare il perito è stato molto, molto prudente, essendo quella la sua perizia numero 1 :blum: :blum: :blum:
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #48 Inviato 27 Novembre, 2012 Per lo scudetto come posso vedere se rifatto??? Sai darmi un'informazione per vedere se restaurato???
ray-ban Inviato 27 Novembre, 2012 #49 Inviato 27 Novembre, 2012 Il perito da cui hai preso la moneta lo conosco, ho preso da lui alcune monete del regno, l'ho sempre trovato onesto e prezzi convenienti... a volte capita di valutare male una moneta, o banconota, per questo sono dell'idea che è meglio comprare oggetti valutati prima in mano propria.
Guest Trudy Inviato 27 Novembre, 2012 #50 Inviato 27 Novembre, 2012 Ok, se però anche lo scudetto come dice Renato è rifatto??? Come posso valutare se rifatto oppure così???
Risposte migliori