Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..ottimo esemplare, con poche imperfezioni....è stato maneggiato un pò troppo a mano libera....e ne porta i segni, purtroppo!!

queste monete/gettoni sono estremamente delicate....a mio avviso non vanno proprio toccate con le mani!

qFDC per me!

Inviato

La moneta è un FDC, le foto non rendono, sono troppo ingigandite.

I fondi sono a specchio e perfetti, i rilievi satinati. I soli segni con la lente che si vedono sono quello sulla fronte e sotto il collo.

Sono da contatto, senza segni starebbe ad un FDC Eccezionale.

Una moneta in FDC può presentare dei lievi segni di contatto.

Inviato

...diciamo che io ho un concetto un pò diverso dai soliti manuali di FDC :blum: ....quindi per il tuo esemplare...moneta assolutamente non circolata, ma non FDC....

renato

Inviato

Mmmm........

Ok, però FDC senza segni??? Allora tutti quelli che stanno a periziare monete FDC senza fare nomi???

FDC senza un segno è drastica la cosa.

La moneta se la vedi in mano non è così,

Purtroppo ho una digitale che non mi permette di fare delle belle foto.

Ma credimi che la moneta in foto è come se la vedi a 30X.

Siccome ho anche una lente professionale a 30X.

Con quella da 10X non noti niente.

Matteo

Inviato

...io non sono perito...quindi non devo render conto al mercato quando esprimo un giudizio....sono solo un modesto collezionista :blum: :blum:

Inviato

Ok, calcola però che le foto non rendono bene.

Poi modesto, noto che hai delle stupende monete, modesto è una parolona....

Matteo

Inviato

...questo esemplare era FDC prima che l'ossidazione, che ha preso il sopravvento al dritto, le facesse perdere quello che invece conserva ancora al rovescio!!

...a verona mi hanno preso in giro perchè quando tocco le monete...infilo i guanti di cotone...su questa moneta leggi il motivo per il quale uso i guanti :blum: ...anche se gli altri ridono!!!

Inviato

Ridono perchè usi i guanti? Infatti ho notato che non li usa mai nessuno, risultato impronte digitali ovunque!!!

Non capisco come mai non li usino.

Anch'io li uso ma solo a casa.

Inviato

Moneta bella

ma assolutamente non FDC.

Per i guanti è una buona abitudine

usarli, certo, non in maniera ossessiva,

ma sono un'ottima protezione, sopratutto

se si maneggiano monete di un certo valore.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

Moneta bella

Saluti,

Scusa è, o si usano o non si usano...perchè quella moneta si e invece quella no??? :whome:

Inviato (modificato)

Moneta bella

Saluti,

Scusa è, o si usano o non si usano...perchè quella moneta si e invece quella no??? :whome:

intendevo di non usarli se si vuole solo toccare una moneta

da qualche centesimo, mentre per le monete un po più di valore

la cosa diventa importante e significativa...

Io ad esempio non uso i guanti per tutte le mie monete,

ma solo per quelle che valgono un po di più, oppure che

sono in conservazioni alte, ma per le altre posso pure

toccarle con le mani ben lavate.

Non è che i guanti si devono usare o sempre o mai,

dipende "da moneta a moneta", o almeno io faccio così ;)

Ciao,

Modificato da numismaticadott

Inviato

Questa è in FDC, purtroppo non uso lo stativo, la moneta in mano con la lente a 10X non si nota niente.

Ci sono solo due segni di contatto.

Ha i fondi a specchio, talmente riflettono senza il minimo segno, e i rilievi hanno una satinatura che ne ho viste poche in circolazione con i rilievi satinati e i fondi lucidi.

Inviato

Anche la parte scura non si nota, è risaltata tantissimo dalla foto.

Inviato

...però c'è :blum: ...e le foto la evidenziano...e pure la grattata sul naso c'è .... :blum:

Inviato (modificato)

anch'io faccio le foto senza stativo,

uso l'album ad anelli da tenere la moneta inclinata, un abat-jour a 40 cm di altezza e taaacc, adesso devo usare un cell perchè la macchina fotografica si è rotta purtroppo, ma le foto nn mi vengono orrendissime :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Il massimo è usare lo stativo, perchè i vari segni e segnetti non li esalta, ma li nasconde.

Le foto vengono spettacolari anche se le monete non sono perfette.

Però comprarlo solo per fare due foto alle monete sembra eccessivo.

Inviato

Forse con una buona Reflex le foto vengono bene lo stesso e son belle, io uso una Canon S100, troppo compatta.

Inviato

io son capace di fare delle foto da schifo anche con una ottima reflex e lo stativo....la differenza la fa sempre il fotografo....se è una mezza seg....le foto non vengono!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Con la compatta i dettagli è praticamente impossibile esaltarli nel migliore dei modi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.