Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto bella da SPL in su.

Inviato

post-21241-0-52148900-1353964064_thumb.jora il rovescio

Bella bella bella.

Stefano

Awards

Inviato

Molto bella, ma per me non va oltre il qSPL

Saluti,

Luca

Inviato

qspl/spl anche per me...ma a mio avviso la foto potrebbe imbrutirla...sbaglio? @@cartonum

Awards

Inviato

qspl/spl anche per me...ma a mio avviso la foto potrebbe imbrutirla...sbaglio? @@cartonum

Speriamo siamo le foto era sigillata spl/fdc

Inviato

Speriamo siamo le foto era sigillata spl/fdc

mi è già capitato di avere brutte sorprese dalle foto di mie monete ;) non disperare.

purtroppo queste la fanno sembrare un po spenta.

Awards

Inviato

Dalla foto sembra identica alla mia, stesso stato di conservazione. Alla mia gli ho attribuito lo spl.

Inviato

Molto bella, ma per me non va oltre il qSPL

Saluti,

Luca

Condivido, bella ma certo non eccezionale.

Il soldo del secondo tipo si trova abbastanza facilmente

in buone condizioni, questo lo direi appunto qSpl, massimo Spl.

Il fior di conio in queste monete è un'altra cosa

Inviato (modificato)

Il FDC è difficile da trovare,quello vero, per la delicatezza del metallo (rame quasi puro 950%) è difficile anche lo SPL infattti da BB a SPL c'è un mare di differenza nel valore. Purtroppo sono monete un pò sottovalutate perche ancora non hanno molto seguito collezionistico. La moneta presenta piccoli segni d'usura sulla capigliatura,il punto più critico di tutta la moneta,insieme al Bordo estremo perche leggermente rialzato. Le foto non sono il massimo e spengono il colore ma si vede che non ha circolato o pochissimo. Il Contorno è leggermente rigato o liscio? Perche quelle rigate per me sono di classe inferiore e non di 1° come quelle con il liscio. Io dalla foto l'avrei chiusa con SPL però è da vedere dal vivo. Le Napolenoidi sono le più difficili da giudicare insieme alle Napoletane del 1800.

Ho un centesimo che a prima vista sembra un MB,sopratutto se visto con scansioni o foto normali eppure è un SPL/FDC ma ha cosi tanti difetti di conio che sembra passata sotto le rotaie di un tramv!!! :yahoo:Eppure sui cataloghi è segnata come conio di 1° classe.........

Modificato da favaldar

Inviato

Il FDC è difficile da trovare,quello vero, per la delicatezza del metallo (rame quasi puro 950%) è difficile anche lo SPL infattti da BB a SPL c'è un mare di differenza nel valore. Purtroppo sono monete un pò sottovalutate perche ancora non hanno molto seguito collezionistico. La moneta presenta piccoli segni d'usura sulla capigliatura,il punto più critico di tutta la moneta,insieme al Bordo estremo perche leggermente rialzato. Le foto non sono il massimo e spengono il colore ma si vede che non ha circolato o pochissimo. Il Contorno è leggermente rigato o liscio? Perche quelle rigate per me sono di classe inferiore e non di 1° come quelle con il liscio. Io dalla foto l'avrei chiusa con SPL però è da vedere dal vivo. Le Napolenoidi sono le più difficili da giudicare insieme alle Napoletane del 1800.

Ho un centesimo che a prima vista sembra un MB,sopratutto se visto con scansioni o foto normali eppure è un SPL/FDC ma ha cosi tanti difetti di conio che sembra passata sotto le rotaie di un tramv!!! :yahoo:Eppure sui cataloghi è segnata come conio di 1° classe.........

contorno liscio,grazie per la risposta articolata

Inviato

Aggiungo:

si notano due colori o meglio due sfumatore di rosso rame,uno rossiccio e uno roseo.Il primo è quello che mantiene il lustro iniziale l'altro il roseo è dove ha avuto dei contatti,si trova nei rilievi alti e al centro della moneta, mentre nel campo sia al R/ che al D/ no.Il R/ è un pò meglio ma il rosa si vede bene sulle punte della corona e nelle lettere in legenda,quindi il FDC è impossibile. Anche il contorno è importante perche spesso battevano in quel punto essento molto largo rialzato e pesante in confronto ad altri punti della moneta.

Inviato

molto bella però son d'accordo con lucadesign...per me è sul QSPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.