Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo è il secondo esemplare acquistato sempre da un venditore di ebay della Gracia e pagato 7 euro compresa la spedizione...

Pareri anche su questa conservazione?

Grazie Daniele

immaginefil.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci

Inviato

in parte ti ho gia risposto nella discussione dell'aquilino....questo esagono è davvero bellino ed in alta conservazione....uno dei miei punti di riferimento sono i pallini della corona che qui sono praticamente intatti...sembra che ci siano anche segni di ribattitura del conio precedente e non si capisce da queste foto se il lustro è presente...a pelle direi qFDC

Inviato

in parte ti ho gia risposto nella discussione dell'aquilino....questo esagono è davvero bellino ed in alta conservazione....uno dei miei punti di riferimento sono i pallini della corona che qui sono praticamente intatti...sembra che ci siano anche segni di ribattitura del conio precedente e non si capisce da queste foto se il lustro è presente...a pelle direi qFDC

Queste foto sono del venditore, appena arriva ti saprò dire se il lustro è presente o no...

Inviato

ciao, bella moneta ...noto colpetti a ore 3 e 10 del rovescio...è da valutare il lustro ma da queste foto penso allo spl.

Awards

Inviato

ciao, bella moneta ...noto colpetti a ore 3 e 10 del rovescio...è da valutare il lustro ma da queste foto penso allo spl.

Il venditore non dava un giudizio ma comunque anche io l'ho valutata intorno allo SPL+...

Inviato (modificato)

@@gabrimen

Il più grande esperto nazionale di esagoni cosa mi dice di questo 20 centesimi?

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1

Inviato

Bella è bella. Anch'io controllo sempre i pallini della corona e quelli della corona che cingono l'esagono. Ci sono alcuni colpetti sul bordo, ma penso che lo spl ci sia tutto. Hanno cominciato ad affascinare anche me queste monete. L'esagono è come una calmita che mi attira. Boh! staremo a vedere.

Inviato (modificato)

Anche per me siamo sullo SPL (o poco più) da queste foto. I pallini sono intatti e si vedono al dritto i segni della ribattitura.

I difetti della moneta sono i "puntini" al rovescio e qualche graffietto al dritto ma non deturpante.

La foto del venditore comunque fanno pena. Appena ti arriva posta le tue ;)

Sicuramente il prezzo pagato è ottimo..hai fatto benissimo :)

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

@@gabrimen

Il più grande esperto nazionale di esagoni cosa mi dice di questo 20 centesimi?

visto adesso più tardi ti dico. Tutto

:-) :-D

Inviato

..io non direi in alta conservazione...aspettiamo altre foto..perchè su queste....dico BB/SPL, per usura uniforme ma evidente, colpetti al bordo, metallo poroso e segni di ossidazione...

Inviato

Con queste foto è difficile dare una valutazione effettiva. Qualche puntino d'ossidazione c'è come i colpettini. Sarei curioso di vedere la ribattitura ;) giudizio qspl/spl con queste foto. Attendo le nuove ;)

Inviato

Per me qSPL.

Saluti,

Dario :good:

Inviato (modificato)

Moneta arrivata direttamente dalla grecia, cosa ne dite della conservazione? La moneta è bella patinata...

esagono.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

ecco le foto vamosss qualche puntino d'ossidazione al dritto bella patinatura qualche colpettino trascurabile direi che uno bello spl ci sta ;). Bella anche la ribattitura ;)

Modificato da gabrimen

Inviato

ecco le foto vamosss qualche puntino d'ossidazione al dritto bella patinatura qualche colpettino trascurabile direi che uno bello spl ci sta ;). Bella anche la ribattitura ;)

Tu lo sai meglio di me ma in mano la ribattitura è molto più evidente...in foto non sono riusciuto a farla venir fuori...

Inviato

eh eh daniele la ribattitura è .................... sto cercando varie esposizioni per risaltarla al 100 % e direi che sto imparando poi ti spiegherò come fare ;)

Inviato

eh eh daniele la ribattitura è .................... sto cercando varie esposizioni per risaltarla al 100 % e direi che sto imparando poi ti spiegherò come fare ;)

Ok attendo istruzioni... :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.