Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allora, vi posto un'altra moneta rara in bassa conservazione, per la cronaca questa proviene da montatura, se non fosse per questo poteva passare per un qbb, secondo me anche questa potrebbe essere un mezzo mb: voi cosa ne pensate? E che valore potrebbe avere questa qui!

$%28KGrHqR,%21joFBLKb%28%218FBQeSL3MOE%21%7E%7E60_12.JPG

Inviato

Non più di B...qualche euro.

Inviato

Se ve li offro io qualche euro riuscite a trovarmela voi una moneta simile?

Sui cataloghi in mb viene quotata 230, secondo me questa almeno 90-100 li vale.

Inviato

Ciao Aqvavitvs..

Ho notato che stai postando monete rare ma in condizioni tali da non essere "diciamo" apprezzate....

se chiedi un parere obbiettivo come spero, , non devi "offenderti" se ricevi un responso che non corrisponde alle tue aspettative .

La moneta in oggetto anche per me non ha un apprezzabile valore commerciale

Inviato

Sui cataloghi in mb viene quotata 230

lascia stare i Cataloghi, sono dei punti di riferimento, non è la Bibbia.

secondo me questa almeno 90-100 li vale.

il problema per questa moneta è trovare l' acquirente disposto a spendere 100 euro

Awards

Inviato

Purtroppo, soprattutto ultimamente, il mercato sembra essersi orientato verso le alte conservazioni, facendo sì, che le monete in conservazioni simili alla tua trovino difficilmente un compratore.

Inviato

Sono pienamente daccordo con tutti voi, però (forse io avrò cercato poco) una moneta che sui cataloghi è catalogata come R2, un venditore qualsiasi o su internet, o in un negozio, o al mercatino non la venderà mai a meno della metà del prezzo mb del catalogo (anche nello stato più brutto in cui potrebbe trovarsi una moneta), a prescindere poi se una persona la compera oppure no, a me è capitato e nessuno mi ha mai regalato niente.

I prezzi sono quelli, che poi una persona non spenderebbe neanche 1 euro per una moneta simile, sono daccordo, ma è un fatto oggettivo, ma facciamo il caso di questa moneta: un venditore non la venderebbe mai meno di 80, che poi la moneta rimane invenduta, il prezzo non cambia è sempre di 80.

Anzi, ultimamente mi è capitato di chiedere ad un commerciante una moneta rara in bassa conservazione e quindi a buon prezzo, sapete cosa mi ha risposto: in pratica quello che mi dite un pò tutti, che tali monete ormai non si commerciano più e non era capace a reperimene una; ma però ora io mi chiedo: e se io voglio proprio una simile moneta da dove la reperisco= la risposta potrebbe essere ebay, e qui sorge il punto. Anche su ebay meno di quei prezzi di cui parlavo non si trova niente.

Inviato

Beh...! tu chiedi parere,....... e pareri ricevi ! Nessuno mette in dubbio il tuo convincimento pero'... resta il fatto che anche tu non devi convincere nessuno

Inviato

Forse non riesco a farmi capire bene.

Io non stò convincendo nessuno, e anzi vi ringrazio per i vostri consigli, quello che dico e in cui vorrei trovare riscontro è che queste monete non si riescono a trovare a basso costo (tipo 10-20 euro) da nessuna parte.

Se conoscete qualcuno che abbia monete simili con questi prezzi vi prego di segnalarmelo, perchè io sono interessato a queste monete, almeno per il momento. Nonostante tutte le mie ricerche non riesco a trovarle a questi prezzi!

Questa moneta per esempio, meno di 80 me la posso sognare e il 2 lire stò trattando per 40, e il propietario è ancora titubante.

Inviato

prima di tutto non credo che l' amico Liutprand intendesse con qualche euro, dire che si trovano veramente a quei prezzi.

Prima di tutto è una moneta molto falsificata, perciò ti consiglio, prima di acquistare monete di questo anno

(ma anche di altri), di incominciare ad informarti ed acquistare solamente da venditori affidabili.

Se vuoi dire che questa moneta la puoi trovare a 10 euro, la risposta è no,

chiaramente è un R2, anche se in basse conservazioni, ne trovi quante ne vuoi, non è affatto difficile a trovarle in qualsiasi banco dei Convegni.

E' chiaro che ha un suo mercato e che, sotto a quel prezzo non si scende, io mi riferivo ad un domani che tu la volessi rivendere, troveresti molte difficoltà a piazzarla, anzi, penso proprio che ti rimarrà in collezione.

Awards

Inviato

Ma non credo si mettino a falsificare una simile moneta. Se uno si mette a falsificare una moneta cerca di farla uscire il meglio possibile e cerca di piazzarla a buon prezzo.

Comunque grazie cembruno5500, secondo voi questa qui potrebbe essere un falso?

Inviato

Ma non credo si mettino a falsificare una simile moneta. Se uno si mette a falsificare una moneta cerca di farla uscire il meglio possibile e cerca di piazzarla a buon prezzo.

Guarda che è l' esatto contrario di quello che affermi.

I Falsi, quelli per ingannare la gente comune, li facevano usurati, anzi molto, appunto per ingannare la gente che li spendeva.

Altro discorso per i falsi per numismatici, qui devi avere esperienza oppure farti consigliare.

Awards

Inviato

Il Regno l'ho quasi completato, mi mancano solo le R2 e qualche R e l'oro lo facccio solo tipologico escludendo VeIII, la Repubblica è completa; come ben avrete capito però la conservazione lascia un pò a desiderare, anche se posseggo molte spl e spl+. Siccome ho poca disponibilità sto cercando di coprire questi buchi con quanto di più economico riesco a trovare. Secondo voi sbaglio: se si come dovrei comportarmi, accetto tutti i consigli questa volta.

Inviato

qui si entra in un ramo principale che si divide in tanti rametti piccoli.

Ognuno colleziona come meglio crede.

Tu sei soddisfatto di come collezioni?.........bene, l' importante è che tu sia contento.

Si potrebbero spendere fiumi di parole e consigli ma sarebbero tutti inutili, ognuno guarda le proprie possibilità economiche, da qui parte il tutto.

Awards

Inviato

di falsi ce ne sono anche per questo tipo di moneta, ma essendo che la persona che la vende è un perito non mette sicuramente in vendita una moneta falsa spacciandola per originale no? :mellow:

Awards

Inviato

Il discorso è come hanno detto ,quello che uno può permettersi e che valore da ad ogni singola moneta. Anche se collezioni V.E.III non è detto che tutte le monete ti piacciano allo stesso modo,una la vuoi bella un'altra ti serve solo per chiudere la collezione. Esempio questa Lira 1905 magari hai un 1907 FDC per vedere bene lo stile e le altre solo per chiudere tutti gli anni senza badare molto alla conservazione,quindi anche un MB ti va bene invece di sborsare 500 euro con 80 euro ti accontenti. :good:

Inviato

la mia domanda è: perchè hai chiesto se è autentica?hai dei dubbi?

Awards

Inviato

No nessun dubbio da parte mia, volevo solo vedere se voi riscontravate qualcosa che non andava, ma non mi sembra, e poi vedendola bene la moneta sembra migliore che in foto.

Inviato

come ho scritto prima, la moneta in questione è stata messa in vendita da un professionista del settore, non vedo quale sia il dubbio :D

Awards

Inviato

Ma scusa di quale professionista stai parlando?

Io questa moneta c'è lo in trattativa con un amico del posto.

Inviato

ops, chiedo scusa, la foto è dello stesso stile di un venditore su ebay....ho notato solo ora la differenza su un segno da un'altra lira del 1905 che ha in vendita :D

scusami ancora

Awards

Inviato

La moneta è quella o ti stanno vendendo niente con foto rubate o ............ dillo tu!

Non capisco perchè mentire in questo modo?! Oltretutto hai fatto dare delle scuse a chi non te le doveva. Come minimo dovresti ricambiare le scuse..........se no stai con il piede sbagliato su questo forum.

Certi inutili giochini con chi sta sul web da anni?????!!!!!!BAH!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.