Vai al contenuto
IGNORED

bella isabella


Risposte migliori

Inviato

buonadomenica......un altro di 90mm......spesso di 6 e mezzo..........!! :) ......mi so inamorato delle gravure.......!! :lol: post-22197-0-86374800-1353837386_thumb.j


Inviato

e delle ricezze di certe scene......che chi fano vedere documenti e attrezzi del epoqua....!!! ^_^ post-22197-0-30252000-1353837561_thumb.j

  • Mi piace 1

Inviato

Bella medaglia, raffigurante il miracolo delle rose - da parte di Isabella d'Aragona regina del Portogallo " Rainha Santa" e patrona della citta di Coimbra.

La leggenda del miracolo delle rose ( ripreso da Wiki....)

La storia più popolare della Regina Isabella è senza dubbio il miracolo delle rose . Secondo la leggenda portoghese, la regina ha lasciato il castello Sabugal una mattina d'inverno a distribuire il pane ai poveri. Sorpreso dal sovrano, che gli chiese dove stesse andando e quello che portava in grembo, la regina avrebbe esclamato: St. Rose, Signore . Sospettoso, D. Dinis convenuto: Roses a gennaio? . D. Isabel ha poi spiegato il contenuto del giro del suo vestito e aveva le rose al posto del pane che nascondevano.

L'ora esatta della comparsa di questa leggenda nella tradizione portoghese è indeterminato. Non ha una biografia scritta in merito a Queen anonimo nel XIV secolo , ma diffuso oralmente dal paese negli ultimi decenni di questo secolo. La prima testimonianza conosciuta è una pala d'altare quindicesimo conservato nel Museo Nazionale di Arte della Catalogna . 20px-Cquote1.png da quando la Regina ha preso le monete santi in grembo, per dare ai poveri (...) Al il re gli chiese cosa stesse portando, (...), ha detto, portare le rose qui. E le rose vide il re non è il loro tempo. 20px-Cquote2.png

- Cronaca dei Frati Minori , Frate Marcos de Lisboa,

1562

La prima testimonianza scritta del miracolo delle rose è nella Cronaca dei Frati Minori .

A metà del XVI secolo la leggenda era già diffusa, ed è stato illustrato da un dipinto anonimo, conosciuta come la regina Isabella , il Museo Machado de Castro di Coimbra , e una miniatura della Genealogia dei Re di Portogallo su disegno di Simon Bening Antonio de Holanda. Nel XVII secolo sono due opere anonime raffiguranti la regina, la pittura ad olio nella hall del Istituto di Maynooth e la pala d'altare del Monastero di Lorvão .

  • Mi piace 1

Inviato

buonadomenica prof.....!! :lol: .....ti ringrazio....ottime spiegazione..........!! :) .........se ne impara tutti giorni......ogni paese a le sue storie e legende.........!! ^_^

tutte piene di fascino......e fatti eroicci........!!! :)


Inviato

Dopo averci deliziato con monete ,da un po di tempo ti stai "specializzando" in belle medaglie , !...... vanno bene entrambe perchè comunque.. "raccontano "storia .

ciao Jagd


Inviato

caro amico,ho avuto oportunita di averne ogni pocco...! :) ..eranno esposte al umidita di una cava...nel buio....!! :mellow: ..l'anziano proprietario partito per altri celi,la sua famiglia dilapide tutti quelli piccoli tesoreti accolti fra tutta una vita......e cosi he...!! :( ....questi pezzi di bronzo,anno trovato altri occi passionnati per carrezarli........!!.....un ciclo mai piu smesso,tanti che colezionari sarrano passionnati.....!!! :lol:


Inviato

Complimenti davvero,

medaglia molto interessante

e con ottimi rilievi.

Ciao,

Dario :good:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.