Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Complimenti per i progetti, intarsierai lo stemma ? o lo dipingerai a mano ?
Potresti forse arricchirlo nei bordi con Borchie ,come gli sportelli con piccole grate in ferro, una sorta di forziere..

Che legno hai pensato di usare ?

Hai provato a cercare qualche tavola in legno antico ?

Noce ad esempio ?

Forse nei primi due livelli potresti costruire un unico livello ad archi ,dove custodire I preziosi più grandi.

L'ho immaginato elaboratissimo e senz'altro in modo soggettivo.

Comunque Complimenti per la capacità

Saluti Alessandro

Inviato

Mi era sfuggito, è molto ordinato.

Come hai riempito l'incisione ? puoi dirmelo ?

Lo chiedo perchè non mi sembra uno stucco apposito

Quando mi è capitato di incidere il legno, ho usato un Dremel, ma non ho mai riempito le incisioni.

Saluti

Alessandro

Inviato

Ciao @@alessandr0!

lo stemma prima l'ho inciso a mano con gli attrezzi che vedi nella foto del post #48 (dal ferramenta 5 pezzi a €1,50), successivamente l'ho "bruciato" con il... saldatore a stagno...

ciao!

Inviato (modificato)

Il Dremel è una sorta di fresa, alla quale poter sostituire le puntine,per scavare, piallare, levigare, pulire ecc...

Forse potrà esserti utile.

Non deve essere facile fare i cerchi a mano!

Complimenti e Grazie

Modificato da alessandr0

Inviato

semplice e ben fatto come piacciono a me.

Peccato che che il sottoscritto non abbia quella pazienza che invidio tantissimo all' autore di questo monetiere ,davvero ben fatto.

erik

• 4 mesi dopo...
Inviato

I lavori procedono.... moooolto a rilento.... :lazy: ma procedono...

Ho aggiunto il mezzotondo nero e i due sportellini per chiudere il tutto...

Incollerò sulle facciate due rettangoli di stoffa nera...

post-21660-0-11919900-1397419930_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Bellissimo lavoro @@ferdinandoII ! :D Complimenti!

Potrei sapere le misure, il legno utilizzato e il prezzo finale? Anche in MP :)

Avevo intenzione di realizzarne uno anche io sull'impronta di questo :)

Inviato

I lavori procedono.... moooolto a rilento.... :lazy: ma procedono...

Ho aggiunto il mezzotondo nero e i due sportellini per chiudere il tutto...

Incollerò sulle facciate due rettangoli di stoffa nera...

I miei complimenti.

Saluti.

Awards

Inviato

Bellissimo lavoro @@ferdinandoII ! :D Complimenti!

Potrei sapere le misure, il legno utilizzato e il prezzo finale? Anche in MP :)

Avevo intenzione di realizzarne uno anche io sull'impronta di questo :)

I miei complimenti.

Saluti.

Grazie!

Appena lo finisco posterò misure e materiali usati e... farò i conti di quanto ho speso...

Grazie ancora!

• Mi piace 1

Inviato

Ok! Allora aspetto con molto interesse le foto del risultato finale. :)

Saluti.

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno Amici del forum!!!

Ebbene si! Questa notte sono riuscito a completare il monetiere "borbonico"!!!

Le misure sono 32,5 x 32,5 h 23cm

Il costo complessivo si aggira sui 75 € (a cui va aggiunto il costo della stoffa per rivestire i cassetti...)

post-21660-0-01559700-1402207552_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Il monetiere è composto a 10 cassetti e può contenere solo 160 monete...

spazi dei vassoi mm 50 x 50 (per le capsule quadrum)

Saluti!

post-21660-0-66648500-1402209828_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@ferdinandoII

vedo che hai seguito i miei consigli chiudendo il monetiere(per proteggere i cassetti dalla polvere e da eventuale umidità ,anche se le monete sono chiuse nelle capsule e dovrebbero,quindi, essere esenti da umidità eventuale) ed anche scurendo lo stemma.

Ora il monetiere è terminato,non perderci altro tempo nell'arricchirlo,semmai ,se ti occorre ,impiega altro tempo a farne un altro

Io toglierei le monete dalle capsule per lasciare che il tempo le faccia patinare nel monetiere

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato

@@ferdinandoII

vedo che hai seguito i miei consigli chiudendo il monetiere(per proteggere i cassetti dalla polvere e da eventuale umidità ,anche se le monete sono chiuse nelle capsule e dovrebbero,quindi, essere esenti da umidità eventuale) ed anche scurendo lo stemma.

Ora il monetiere è terminato,non perderci altro tempo nell'arricchirlo,semmai ,se ti occorre ,impiega altro tempo a farne un altro

Io toglierei le monete dalle capsule per lasciare che il tempo le faccia patinare nel monetiere

--Salutoni

-odjob

Grazie @@odjob!

I buoni consigli vanno sempre seguiti!

Per ora mi fermo... Ho fatto tre monetieri e... almeno uno vorrei riempirlo :blum:

Per le capsule sto valutando... non vorrei recare danni alle monete... (il velluto l'ho incollato con il vinavil.... lascerò una caravella a patinare per un pò per... testarlo...)

Ciao!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti , per verniciare il monetiere cosa usate : miele all'acqua o vernice all'acqua ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.