Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Pasquale, per l'estrazione dei cassetti ho inserito una L in alluminio, lunga 1 cm in meno rispetto al cassetto, fissata al lato dello stesso.

Ottimo, grazie :good:

• 8 mesi dopo...
Inviato

Salve amici,

volevo aggiornarvi sul terzo monetiere che sto realizzando...

visti i lavori di molti utenti del forum ( @@Sator @Acquavitus @@fabione191 ....) ed approfittando di un pò di tempo libero ho ripreso il lavoro che avevo lasciato a metà.

Spero di finirlo per... Natale!

post-21660-0-45086900-1376933154_thumb.j

Inviato (modificato)

Buonasera Ferdinando,

davvero un gran bel lavoro! Un paio di domande ora; il mobiletto lo lasci aperto nella parte superiore? I vassoi li costruisci tu? Ho letto nei precedenti messaggi che ti domandavi se il multistrato assorbisse o meno l'umidità..... beh, eccome!! È molto facile che si imbarchi proprio per questo (così mi hanno detto). Vedo che per paura della colla inserisci solamente monete in capsule..... per me fai bene, è proprio per questo motivo che dubito di costruire vassoi in velluto.

Aspetto di vedere il lavoro finito allora!!

Saluti

Modificato da Sator

Inviato (modificato)

P.S. Porca miseria, i morsetti da cornici...... ho girato e rigirato tutta la città e in pochissimi sanno cosa sono.... !!!

Modificato da Sator

Inviato

Buonasera Ferdinando,

davvero un gran bel lavoro! Un paio di domande ora; il mobiletto lo lasci aperto nella parte superiore? I vassoi li costruisci tu? Ho letto nei precedenti messaggi che ti domandavi se il multistrato assorbisse o meno l'umidità..... beh, eccome!! È molto facile che si imbarchi proprio per questo (così mi hanno detto). Vedo che per paura della colla inserisci solamente monete in capsule..... per me fai bene, è proprio per questo motivo che dubito di costruire vassoi in velluto.

Aspetto di vedere il lavoro finito allora!!

Saluti

Grazie Sator,

al più presto provvederò a chiudere il mobiletto con due tavolette da 1 cm, una sulla parte superiore e l'altra su quella inferiore. Mentre sul lato da vove si estraggono i cassetti sistemerò dei mezzitondi in modo che facciano da battenti e da fine corsa ... (vedi foto primo monetiere). Per i vassoi incollo (con il vinavil) del feltro sulla tavola di compensato x poi posizionare la griglia di legno di balsa precedentemente costruita... Le monete le inserisco esclusivamente provviste di CAPSULE. Questo lo sto costruendo in modo che possa contenere le capsule quadrate (quelle con gli inserti in spugna nera di una nota ditta tedesca).

A presto!

Inviato

Salve a tutti gli amici del forum.

Volevo mostrarvi la mia ultima "fatica": Un monetiere in legno con 6 cassetti...

Puo contenere 150 monete...

Ogni parere è benaccetto

Complimenti! Ottimo lavoro.

Potrei sapere quanto hai speso per procurarti il materiale?

-donty-

Inviato

Grazie Sator,

al più presto provvederò a chiudere il mobiletto con due tavolette da 1 cm, una sulla parte superiore e l'altra su quella inferiore. Mentre sul lato da vove si estraggono i cassetti sistemerò dei mezzitondi in modo che facciano da battenti e da fine corsa ... (vedi foto primo monetiere). Per i vassoi incollo (con il vinavil) del feltro sulla tavola di compensato x poi posizionare la griglia di legno di balsa precedentemente costruita... Le monete le inserisco esclusivamente provviste di CAPSULE. Questo lo sto costruendo in modo che possa contenere le capsule quadrate (quelle con gli inserti in spugna nera di una nota ditta tedesca).

A presto!

Non c'è di che.... e grazie a te per i chiarimenti!! Buon lavoro!

P.S. Capsule quadrate?!

Inviato

Ciao

Grandissimo lavoro, veramente complimenti, devo decidermi anche io prima o poi a smanettare con un po di colla :)

Ancora grandissimo ;)

Inviato

Salve amici,

volevo aggiornarvi sul terzo monetiere che sto realizzando...

visti i lavori di molti utenti del forum ( @@Sator @Acquavitus @@fabione191 ....) ed approfittando di un pò di tempo libero ho ripreso il lavoro che avevo lasciato a metà.

Spero di finirlo per... Natale!

Gran bel lavoro! Complimenti...e tienici informati sul proseguimento del lavoro ;)

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti! Ottimo lavoro.

Potrei sapere quanto hai speso per procurarti il materiale?

-donty-

Grazie donty,

di materiale, per il monetiere a sei cassetti, avrò speso 60/65 euro...

Inviato

Non c'è di che.... e grazie a te per i chiarimenti!! Buon lavoro!

P.S. Capsule quadrate?!

...

post-21660-0-60979700-1377080921_thumb.g

Inviato

Gran bel lavoro! Complimenti...e tienici informati sul proseguimento del lavoro ;)

Grazie!

Volevo un consiglio sul prosieguo dei lavori....

Avevo pensato di incidere, sulla parte superiore del monetiere, lo stemmma borbonico delle piastre da 120 Grana (con i potenti mezzi a mia disposizione) :mega_shok:

Pareri... consigli....

post-21660-0-77530600-1377179608_thumb.j

Inviato (modificato)

Beh, direi che è una gran bell'idea!

Ti consiglierei un altro tipo di stemma borbonico, unicamente per una questione di fascino, ma credo che non sia agevole da incidere... :crazy:

post-31386-0-39640600-1377201805_thumb.j

Modificato da IpseDixit

Inviato

Ti consiglierei un altro tipo di stemma borbonico, ma credo che non sia agevole da incidere... :crazy:

Gran bell'idea.... e gran bella fatica!!!! Buon lavoro, io non saprei neanche come inciderlo se non con le unghie..... !!

Inviato

Bello davvero. Avessi io questa manualità! Io credo dovrò comprarlo prima o poi :)

Awards

Inviato

Ti consiglierei un altro tipo di stemma borbonico, unicamente per una questione di fascino, ma credo che non sia agevole da incidere... :crazy:

Gran bell'idea.... e gran bella fatica!!!! Buon lavoro, io non saprei neanche come inciderlo se non con le unghie..... !!

Grazie....

@@IpseDixit sicuramente lo stemma da te postato ha un fascino indiscutibile!!!

Tempo fa lo disegnai su un tamburello ed ebbi non poche difficolta...

post-21660-0-44266600-1377239144_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

...preferisco optare per lo stemma "semplificato" del 120 Grana...

conosco i miei limiti...

PS: Non garantisco sul risultato finale.... ma se non viene bene posso sempre attaccare la tavola al contrario... :D

post-21660-0-53892600-1377239385_thumb.j

Inviato

...preferisco optare per lo stemma "semplificato" del 120 Grana...

conosco i miei limiti...

PS: Non garantisco sul risultato finale.... ma se non viene bene posso sempre attaccare la tavola al contrario... :D

Beh, direi che il tamburello è venuto alla grande! Molto, molto bello veramente, bravissimo! :good:

Hehehehehe ottima scappatoia, ma le capacità e la fantasia non ti mancano, quindi non ho alcun dubbio che esporrai la parte intagliata perchè verrà benissimo ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.