Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Questa era la moneta in vendita su INASTA n.35

post-12140-0-51475100-1359316901_thumb.j

post-12140-0-86656300-1359316961_thumb.j

Inviato (modificato)

..inAsta non mette i sigilli alle sue monete, accompagna la moneta con il cartellino dei riferimenti d'asta, quindi, come si può vedere dalle foto appena aggiunte, hanno venduto un'altra moneta accompagnandola al cartellino dell'asta 35...la tua moneta, resta commercialmente di valore nullo, secondo il mio personalissimo giudizio.

...prova a metterla su ebay con asta a partire da 99 centesimi...sarà un ottimo modo per capire quanto interesse ha il mercato, per questa moneta in questa conservazione.

E' vero che i cataloghi la riportano R2...ma come ha detto qualcuno in precedenza, in bassa conservazione si trova sempre, e a prezzi molto ma molto più bassi di quelli riportati in catalogo, altra cosa per le conservazioni oltre lo SPL...

Modificato da renato

Inviato (modificato)

Una cinquantina di euro li quota

Grazie, fin adesso sei l'unico che mi da un pò di conforto, perchè è questa la cifra che pagai per averla.

Non so perchè mi sia stata data col cartellino, che appunto come dice Renato non è sigillato, forse chi me l'ha data l'ha avuta già così; comunque quella della foto qui sopra secondo me non è che poi sia qBB, forse un Mb+, ha parecchi graffi e ammaccature.

Un grazie a palpi62 per la splendida immagine.

Sarebbe un ottima idea metterla sul famoso sito, ma siccome il valore finale viene ormai stabilito soltanto agli ultimi secondi dell'asta, e siccome io non ho intenzione di venderla, sarebbe inutile farlo; anche perchè pochi giorni fa ho fatto delle offerte per delle monete e arrivando il prezzo troppo in alto, molto più dell'effettivo valore, mi sono divertito ad alzare ancora di più la posta in gioco, fermandomi al momento giusto: la moneta era arrivata ad un prezzo molto alto e si poteva alzare ancora, ma io mi fermai e se l'aggiudicò il tizio che aveva messo come offerta massima un valore di molto più alto. La morale è che le monete molte volte vengono aggiudicate a bassi prezzi perchè in quel momento non ci sono altre persone a voler spendere di più di quella cifra, ma non sapremo mai qual'era l'offerta massima della persona che se l'è aggiudicata: la moneta può essere venduta a 10 euro, ma l'offerta massima poteva essere anche di 20, se le persone veramente interessate fossero 2 o più, allora si che il prezzo salirebbe, anche più delle aspettative, altrimenti rimane basso.

Per questa mia in particolare sono sicuro che a 45 euro, anche se non subito, nel giro di qualche mese massimo viene presa, per adesso però la tengo.

Grazie a tutti :good:

Modificato da Acqvavitus

Inviato

pochi giorni fa ho fatto delle offerte per delle monete e arrivando il prezzo troppo in alto, molto più dell'effettivo valore, mi sono divertito ad alzare ancora di più la posta in gioco, fermandomi al momento giusto: la moneta era arrivata ad un prezzo molto alto e si poteva alzare ancora, ma io mi fermai e se l'aggiudicò il tizio che aveva messo come offerta massima un valore di molto più alto.

Che cosa squallida. Oltretutto mi sa che questo comportamento è considerabile punibile a norma di legge (turbativa d'asta).

Atteggiamenti come i tuoi rovinano la numismatica..!

• Mi piace 1

Inviato

Che cosa squallida. Oltretutto mi sa che questo comportamento è considerabile punibile a norma di legge (turbativa d'asta).

Atteggiamenti come i tuoi rovinano la numismatica..!

Che spettacolo caro @@Acqvavitus, un comportamento da vero numismatico, davvero i miei complimenti...

Spero che prima o poi ti diano une bella fregatura a te da ricordartela per tutta la vita...che vergogna!!!

Inviato

@@renato un utente come @@Acqvavitus sarebbe da bannarlo da quetso forum...personalmente non merita di stare fra noi...

Inviato

Sono restato senza parole. Un comportamento inqualificabile. Vergogna

Awards

Inviato

@@Acqvavitus vuoi anche un applauso?

Il bello della cosa è vantarsene..........mah......

Inviato

c'è gente che viene bannata per molto meno..........

Inviato

Forse non si è reso conto della gravità di ciò che ha scritto.

Inviato

Forse non si è reso conto della gravità di ciò che ha scritto.

Si però lo ha fatto...consciamente...e si è pure vantato...

Inviato

Non conosco ebay (sono una mosca bianca lo so...) quindi non mi è chiarissimo cosa abbia fatto (offerta massima? che è?). Ma non è che mi interessi più di tanto; di questo aspetto si occuperà chi ne sa più di me, ma chi è stato bannato, lo è stato in seguito ad un'aperta (e reiterata) violazione del regolamento (il che non è molto meno...)

Inviato

Ma cosa state dicendo, siete tutti impazziti.

Ci tengo a precisare che questo non è un comportamento che adotto, ma è stato fatto per rendermi conto a quanto poteva arrivare una determinata moneta: siccome a me la moneta interessava e ogni offerta che facevo veniva superata o cercato di alzare ancora per vedere quale poteva essere l'offerta massima dell'altro acquirente interessato, questo non toglie il fatto che se l'offerta massima veniva superata da me, l'avrei acquistata io; quindi quale legge avrei violato scusate....diciamo chè stata una prova che ho fatto per rendermi conto meglio del funzionamento delle aste.

E poi le monete in questione, nessuno di voi le avrebbe mai prese perchè altro non erano che monete simili a quella di questo post.

Quindi se vi state riferendo a persone che vi hanno rovinato delle aste, state tranquilli che non sono io: perchè io compro e partecipo a delle aste molto raramente e se sono veramente interessato allora ci stò dietro seriamente e non ho certo tempo da perdere per mettermi a fare il "guasta aste".

Forse mi avete interpretato male, comunque se ho fatto qualcosa di male adesso lo so: anche se ripeto non è il mio modo di fare.

Inviato

@@renato un utente come @@Acqvavitus sarebbe da bannarlo da quetso forum...personalmente non merita di stare fra noi...

Scusa Danielucci, ma se proprio Renato mi ha consigliato di mettere la moneta all'asta a partire da 0,99 per vedere a quanto arrivava: certamente non per venderla, suppongo, (perchè io non ho menzionato a fatto di volerla vendere) ma soltanto per fare un esperimento per vedere a quanto poteva arrivare. Questo non è un altro comportamento scorretto!

No che io abbia qualcosa contro Renato, anzi lo devo ringraziare, ma questo per fare soltanto capire che il mio è stato un semplice esperimento come quello che mi diceva Renato, e l'ho proposto a voi soltanto per fare un esempio su quello di cui stavamo parlando.

Quindi non volendo dilungarmi, se ho commesso degli sbagli, porgo le mie più sincere scuse.

So benissimo che tutti noi vogliamo comprar monete a prezzi più bassi possibili, ma la cosa migliore sarebbe comprare al prezzo più giusto e onesto da entrambe le parti: venditore e compratore.

Inviato

do fiducia .penso che acquavitus fosse in buonafede,non criminalizziamolo visto che ha rettificato il tiro.

marcantonio

Inviato

per come ha descritto la cosa era fraintendibile non poco, alla fine si è spiegato meglio…fortunatamente!

Awards

Inviato

Sono anch'io del parere che@@Acqvavitus non sia riuscito a spiegarsi bene nel suo primo post ed e' pregevole da parte sua che abbia cercato di chiarire successivamente....in fondo la baia,concedetemi l' accostamento, e' pieno di pesci di tutti i tipi :blum: di solito il pesce grande mangia il pesce piccolo ma anche quest' ultimo, se si sa muovere bene, puo' trovare soddisfazione!!E' normale che ognuno si muova secondo le proprie potenzialita'...facendo sempre pero' attenzione alle fregature! Ciao Andrea.

Awards

Inviato

...a volte prima di sparare a zero su questo o quell'utente, sarebbe cosa saggia chiedere chiarimenti, magari nello scrivere non sempre siamo chiari o riusciamo a far capire il nostro pensiero in maniera corretta.

..quello che facciamo fuori da questo forum interessa in maniera relativa...si potranno censurare cose o comportamenti contrari al regolamento di questo forum, ma bannare qualcuno perchè si comporta in maniera poco cristallina in aste on line o anche aste battute...non so se sia del tutto legittimo...in cuor nostro possiamo biasimare comportamenti poco corretti...

Inviato

Non so cosa intendessi ma (solo per precisazione) un curatore non può bannare un utente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.