Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno amici di La Moneta, vengo a chiedervi aiuto..vi linko le miei foto di una moneta in mio possesso da 20 lire del 1927 VI... vorrei sapere il vostro parere sul suo stato, sulla sua valutazione e autenticità...il diametro e il peso corrispondono...non so lo spessore perchè non ho trovato quanto debba essere, anche qui chiedo il vostro aiuto.

Il colore è un pochino più giallino rispetto alle foto che ho fatto.

ecco i link

http://i49.tinypic.com/300tbmd.jpg

http://i50.tinypic.com/343p561.jpg

Aspetto vostre notizie e informazioni...vi ringrazio anticipatamente

Inviato

Forse saranno le foto..ma qualcosa non mi convince.

Inviato

Secondo me dovresti fare delle nuove foto avendo cura che l'immagine della moneta non risulti fuori fuoco in alcun punto..

Inviato

Eh lo so..però il problema è che ho solo il cellullare e più di così non le fa...mi potreste dire quanto deve essere lo spessore e cosa contraddistingue di solito gli esemplari falsi?

Inviato (modificato)

Credo che sia un falso. Ho dovuto guardorlo bene perche la luce della foto sfalsa i rilievi ma il busto stretto e allungato (fuori misura) e il braccio alzato con il sotto-braccio non danno speranza. Potrei sbagliarmi ma al 90% è falso.

Sei sicuro che peso e diametro siano giusti? Basta poco con queste monete anche solo 1 grammo in meno o in più

Modificato da favaldar

Inviato

Si diametro 35,5 e peso 15 g 15,1... dipende dalle volte..colpa della bilancia...

Inviato

Ah volevo chiedervi posso capire in qualche maniera se è argento o meno?Nel senso..i falsi li facevano sempre di argento o in altro materiale?

La calamita non si attacca..c'è qualche altra prova da poter fare a casa?

Inviato

Eh lo avevo già visto...quello...però continuo a confrontarla anche misurando con la foto che c'è sul gigante e non trovo differenze...non so...

Inviato

per me e' falsa, il bordo al rovescio ore 6 e' molto largo...

Inviato

io la farei vedere

La miglior cosa,perche è strano un peso e un diametro cosi per un falso.

Inviato

Grazie delle risposte... magari la faro' vedere... da chi posso andare a torino gratuitamente per farle dare un' occhiata?

Volevo chiedervi ma quale e' lo spessore? Magari e' diverso lo spessore

e poi dato che il peso e' uguale possibile che sia un falso in argento?

La bilancia in realta' mi da 15,1.. pero' leggendo su internet ho letto che i falsi di questa monete di solito sono un po' piu leggeri...

che ne dite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.