Vai al contenuto
IGNORED

Indocina Francese 1908

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Perdonami la battuta ma credo che quelle foto più che il massimo siano il minimo che tu potessi fare, come anche il minimo è indicare il peso e il diametro per aiutare chi ti vuole aiutare.

Prova a fornire delle foto migliori e le info aggiuntive e vedrai che arriveranno chiarimenti utili.

Ciao!

Modificato da darioelle

Supporter
Inviato (modificato)

in ogni caso, nell'ipotesi che fosse autentica, dovrebbe valere intorno ai 30 euro. Dal poco che si vede dalla foto, la conservazione sembra sicuramente sopra il bb, probabilmente intorno allo spl. Di più non si può dire. Ovviamente sempre che sia autentica!!

Modificato da azaad

Inviato

da quelle foto sono già negativo riguardo all'autenticità, ma poichè le foto non aiutano per niente rimango nell'attesa come gli altri del peso per darti un giudizio

Inviato

Ciao per me la moneta e falsa, mancano diversi marticolari (il nome "barre", la gambina della C in FRANCAISE), comunque il peso in queste riproduzionie sensibilmente diverso. Alcuni mesi fa ne avevo postata una anche io.

SAluti

ALberto

Inviato

da quelle foto sono già negativo riguardo all'autenticità, ma poichè le foto non aiutano per niente rimango nell'attesa come gli altri del peso per darti un giudizio

Allora intanto ringrazio tutti per il commento , e comunque fidatevi per le foto era il meglio che potevo fare,dato che mi si è rotta la macchinetta fotografica,ho solo una da 3.2 MP e più di quello non fa, comunque ritornando alla moneta il peso è di 25,5 grammi e 39mm di diametro!!

Supporter
Inviato

beh... il peso è calante di 1.5 grammi rispetto a quello teorico, ossia 27 grammi. Dato che la moneta non è particolarmente consunta, questo dato mi fa propendere fortemente per il falso. Una moneta autentica in quelle condizioni dovrebbe pesare al più 26.7 , 26.8 grammi, non di meno.

Prova ad inserire la foto della moneta scannerizzata, giusto per avere la conferma definitiva, anche se il responso del peso parla già abbastanza chiaro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.