Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti amici forumisti, sono qui nuovamente a chiedere aiuto circa l'autenticità di un'altra piastra di Ferdinando II di Borbone. Grazie a tutti per l'aiuto.

Dritto

post-31501-0-55818100-1353699208_thumb.j

Inviato

rovescio

post-31501-0-17304100-1353699277_thumb.j

Inviato

taglio

post-31501-0-43428700-1353699402_thumb.j

Inviato

Mah,a me sembra autentica

Non serve un gran chè,in questo caso,ma ci puoi far sapere,per curiosità ,il diametro ed il peso?

--Grazie

-odjob

Inviato

il diametro é all'incirca di 3,7 cm e pesa sulla bilancia di casa (non elettronica) ad occhio e croce poco meno di 30 gr.

Inviato

grazie odjob

Inviato (modificato)

si anche a me sembra autentica, altresì mi pare che il colore non sia giusto, probabilmente colpa della macchina fotografica, però sarebbe interessante vedere il colore e la patina originali

complimenti, bella moneta

Modificato da karnescim
  • Mi piace 1

Inviato

si anche a me sembra autentica, altresì non mi pare che il colore non sia giusto, probabilmente colpa della macchina fotografica, però sarebbe interessante vedere il colore e la patina originali

infatti, il colore é pulito, limpido...il flash e la correzione automatica hanno reso la moneta giallognola ma se si guarda il taglio, il colore della moneta é grossomodo quella

Inviato

si anche a me sembra autentica, altresì non mi pare che il colore non sia giusto, probabilmente colpa della macchina fotografica, però sarebbe interessante vedere il colore e la patina originali

infatti, il colore é pulito, limpido...il flash e la correzione automatica hanno reso la moneta giallognola ma se si guarda il taglio, il colore della moneta é grossomodo quella

si infatti avevo proprio notato il colore sulla foto del taglio della moneta, hai provato a fare la foto senza flash, con alta sensibilità e macro attivato?

magari con sfondo scuro

Inviato

adesso ci provo

Inviato

ecco qui..meglio di così non ci riesco :blum: ma il colore é decisamente più realistico

post-31501-0-64345900-1353704450_thumb.j

Inviato

rovescio

post-31501-0-88628500-1353704524_thumb.j

Inviato

Non ti preoccupare, è autentica.

Anche in buona conservazione,

bella moneta!

Ciao,

Dario :good:

• Mi piace 1

Inviato

Faccio notare che questa sezione è "Identificazione Monete "

Per valutazioni ecc. ecc esiste un'altra apposita sezione

Inviato

Non ti preoccupare, è autentica.

Anche in buona conservazione,

bella moneta!

Ciao,

Dario :good:

ciao Dario, grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.