Vai al contenuto
IGNORED

Mia curiosità


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ragazzi ^^ volevo una piccola delucidazione da parte vostra. Io colleziono monete britanniche dal 1800 in poi.. la mia domanda è questa. Qui in italia possedere monete dal 1200 in poi ( sempre brittaniche, vedese Henry 3 etc ) è illegale? e comprarle su ebay mi conviene?

Grazie in anticipo :D


Inviato

Non è illegale possedere neanche monete romane se di lecita provenienza e acquistate regolarmente. Sconsiglio assolutamente ebay per le monete antiche, spesso si tratta di proventi di furti o scavi clandestini e, nel caso in cui vengano scoperti, la polizia riesce a risalire agli acquirenti e può andare a casa loro a sequestrare le monete acquistate senza alcun rimborso. Se andate in un negozio di numismatica è molto più sicuro perchè vi rilasceranno un certificato di autenticità e lecita provenienza che dovete assolutamente conservare ed esibire in caso di controlli. Inoltre l'acquisto dal vivo non lascia traccia nella rete e quindi è meno probabile che le forze dell'ordine vengano a conoscenza del vostro, peraltro legale, acquisto.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.