Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per favore mi dite a che grado di conservazione è questa moneta? grazie. saluti elio.

post-24393-0-19843000-1353524789_thumb.j

post-24393-0-73466200-1353524814_thumb.j

Inviato

Alto, per me siamo prossimi al FDC, ma quelle macchie verdi di corrosione del metallo sono, a mio parere, parecchio deturpanti.

Inviato

per favore mi dite a che grado di conservazione è questa moneta? grazie. saluti elio.

L'hai trovata sulle inserzioni ebay di filisina vero?

Stefano

Awards

Inviato

Alto, per me siamo prossimi al FDC, ma quelle macchie verdi di corrosione del metallo sono, a mio parere, parecchio deturpanti.

per toglierle potresti provare con l'EDTA bisodico ma senza immergerla, magari passando più e più volte un cotton fioc impregnato, l'EDTA difatti le macchie verdi le scioglie facilmente ma le argentature leggere e alcune misture le corrode abbastanza, per quello eviterei l'immersione.

Su una moneta così bella io andrei cauto, nell'incertezza del risultato sinceramente lascierei le macchie; non ho idea se un lavoro simile (cotton fioc) fatto col limone sia meno aggressivo, aspetta altri pareri dai più esperti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.