Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se acquisto monete commemorative di San Marino 2009,2010,2011,2012 il loro valore aumenterà in futuro ??? (domanda stupida però voglio avere certezze)

Inviato

no, non avrà rivalutazioni future... se siamo fortunati seguirà l'inflazione.

Ovviamente questa è una mia opnione... certezze non ne ho

Inviato

dipendi che intendi per crescerà, di qualche euro sicuramente

Inviato

io credo che il loro valore aumenterà rispetto al prezzo di emissione, il fatto è che non si può sapere di quanto

Supporter
Inviato

Buona serata

di certo non c'e' nulla....se non le quotazioni delle monete commemorative emesse da Italia e S.Marino in lire.

Vedi i costi di acquisto di allora, rapportali alle valutazioni di oggi e ricordati di tener conto della svalutazione intervenuta nel periodo.

Avrai la risposta (salvo eccezioni). ;)

saluti

luciano

Inviato

Se ci fossero certezze nell'investire in qualsiasi cosa saremmo tutti ricchi e per la compesazione avremmo tutti sempre gli stessi soldi.

• Mi piace 1

Inviato

Ho comprato queste monete ad un prezzo, comprensivo delle spese di spedizione, inferiore a quello di emissione.

Dubito in una loro futura rivalutazione.

Inviato

Tenuto conto dall'andamento attuale del mercato non credo che le monete citate nel prossimo futuro avranno una grossa rivalutazione .

Inviato

Buona serata

di certo non c'e' nulla....se non le quotazioni delle monete commemorative emesse da Italia e S.Marino in lire.

Vedi i costi di acquisto di allora, rapportali alle valutazioni di oggi e ricordati di tener conto della svalutazione intervenuta nel periodo.

saluti

luciano

Secondo me è fuorviante rapportare le quotazioni delle Lire con quelle dell'Euro.

Non dimentichiamo che l'Euro è molto più collezionato della vecchia Lira, quindi potrebbe avere risvolti diversi in fatto di valore collezionistico.

Con questo non intendo però che aumenteranno di sicuro... il futuro non è prevedibile... al momento la tendenza è di stallo-salita lenta :P

Inviato

Buona serata

saluti

luciano

Secondo me è fuorviante rapportare le quotazioni delle Lire con quelle dell'Euro.

Non dimentichiamo che l'Euro è molto più collezionato della vecchia Lira, quindi potrebbe avere risvolti diversi in fatto di valore collezionistico.

Con questo non intendo però che aumenteranno di sicuro... il futuro non è prevedibile... al momento la tendenza è di stallo-salita lenta :P

infatti allo stato attuale non ci sono le premesse per una rivalutazione consistente, ma il mercato o meglio le manovre speculative sono imprevedibili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.