Vai al contenuto
IGNORED

Quartaro Genovese....che mi dite?!

Rex Siciliae

Risposte migliori

Vi riposto nell'apposita sezione(o almeno lo spero) all'attenzione di tanti altri collezionisti del genere questo tondello genovese al quanto raruccio::

http://img267.imageshack.us/img267/5158/img20121117172729.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/5058/img20121117172748.jpg

......e'gia'stato identificato ma mi e'stato suggerito di metterlo neela giusta sezione per una maggiore visibilita'!!!!(Grazie al suggerimento immediato!!!)

Pareri,considerazioni!!!!! :)

Offresi per scambio.......

;)

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

--------ops....!!!!!

Che imbranato!!!! :(

Caro Matteo...non seguendo questo tipo di monetazione,non ne ero a conoscenza!!!!! :mellow:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la moneta è molto interessante, trattasi di un quartaro del tipo "TOMAINVS" di cui tanto si è scritto per il fatto che non si è ancora arrivati a decifrare il significato di quella legenda, purtroppo le fotografie sono un po' sfuocate e non si riescono ad apprezzare i dettagli, comunque è già evidente che trattasi di una monetina piuttosto rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non funzionano più le img :(

Abbiamo concluso lo scambio tra me e Rex Siciliae, io avevo una monetina Siciliana e lui il Tomainus, credo con soddisfazione per entrambi.

Appena mi arriva posterò nuovamente le fotografie. Per tua curiosità e per quello che ho potuto capire dalla fotografia, dovrebbe trattarsi della variante descritta nel CNI a pag. 40 n. 32 ...comunque poi verificheremo.

A presto quindi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco, quindi la monetina, il misterioso quartaro genovese con la ancor più misteriosa legenda del retro TOMAINVS, nella sua variante con trifogli nei quarti della croce.

Spero tanto di leggere qualche notizia su questa moneta.

post-9750-0-60729500-1353935048_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che non poteva trovare altra ottima sistemazione ..........come la custodia di Dizzeta :D :D

Sono esterefatto che comunque si collezioni monete del proprio territorio ma, naturalmente l'amore che si ha attorno rimane tale e che sempre piu'rimanga da svelare sia nella storia medioevale che nella monetazione del passato!!!!!

Oltretutto devo dire che lo scambio sia stato effettuato con regolarita'e serieta'di entrambi con ottime qualita'di monetazione!!!!

A nuovi riscontri

Salutoni ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.