Vai al contenuto
IGNORED

cavallotto IBRIDO CASALE

dux-sab

Risposte migliori

di guglielmo II paleologo con berretto , ho notato che ha al diritto la scritta del tipo con cervo GULIELMUS.MA .MOFER.ZC mentre il solito rovescio cavaliere e S.TEODORUS.sul mio vecchio Biaggi delle monete piemontesi non e' riportato.qualcuno puo' dirmi se l'ultima edizione del mir lo riporta? tra l'altro gli manca anche l'anellino dietro la nuca.purtroppo e' solo in condizione mb.grazie Dux (al momento non ho foto disponibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

di guglielmo II paleologo con berretto , ho notato che ha al diritto la scritta del tipo con cervo GULIELMUS.MA .MOFER.ZC mentre il solito rovescio cavaliere e S.TEODORUS.sul mio vecchio Biaggi delle monete piemontesi non e' riportato.qualcuno puo' dirmi se l'ultima edizione del mir lo riporta? tra l'altro gli manca anche l'anellino dietro la nuca.purtroppo e' solo in condizione mb.grazie Dux (al momento non ho foto disponibile)

Mir Piemonte N.189 riporta la tua stessa legenda al D/ ma al R/ Non c'e' San Teodoro

Cavallotto - Ag.

D/ GVLIELMVS MA MOFER ZC ; Busto giovanile con berretto a s.

R/ DOMINVS PROTECTOR MEVS ; Cervo con stemma al collo giacente entro recinto

CNI 63/66 - g.2,98/3,20 ,

Mir Piemonte N.188

Cavallotto - Ag.

D/ GVLI MA MONTFERRATI ZC ; Busto giovanile con berretto a s.

R/ S TEODORVS ;San Teodoro a cavallo uccide il mostro

CNI 63/66 - g.2,98/3,20 ,

Bisognerebbe controllare nel Corpus in quanto il Mir non inserisce tutte le varianti nelle legende

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato nel Corpus

a pag.109 al n.60-61-62 cavallotto con la tua stessa legenda e al R/ San Tedoro

le tre varianti si differenziano per la punteggiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.