Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un altro acquisto di stamane, moneta in mano BELLISSIMA ( che spessore, non immaginavo! ), quasi perfetta, credo che non ci siano dubbi sul qFDC-FDC ( ha un segno nel dritto a sinistra di S.Stefano ).

Ho letto in giro che questa moneta è comunque comune e facile a reperire in alta conservazione, perchè dopo la seconda guerra mondiale, vennero tesaurizzate o rubate, non ricordo bene, dai sovietici, e rimasero per anni chiuse e quindi senza circolare. Si tratta di una notizia vera?

E il prezzo reale per questo pezzo in FDC quale sarebbe? Perchè forse l'ho pagato un po' più del prezzo di mercato, 50 euro tondi. Girando su ebay ne ho visti a meno, tra i 30 e 40 euro, alcuni brutti, altri come la mia... datemi un vostro parere, grazie!

dsc01006avert.jpg


  • 1 mese dopo...
Inviato

davvero una bella moneta complimenti :good:

Awards

Inviato

Bella, ne ho una anch'io presa qualche anno fa purtroppo non ho le foto ma è una moneta di grande modulo che da piacere tenerla in mano. Sempre della serie dei 5 pengo c'è anche quella con l'allora presidente di cui non ricordo il nome e un'altra col santo a raffigurazione intera che non ricordo se fosse una prova....


Inviato

Bella moneta! Il Krause la quota 25$ UNC, anche facendo la tara sul costo dell'argento che è aumentato credo che 50€ siano effettivamente più del suo valore ma se la moneta ti piace e ti da soddisfazione tenerla in mano credo che siano comunque ben spesi!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.