Vai al contenuto
IGNORED

Moneta misteriosa Republique Francaise

Risposte migliori

Inviato

Una patacca non è di sicuro, il gettone è originale, ma non credo abbia un grande valore.

Se sei fortunato trovi il collezionista a cui manca, non ho idea di quanto siano comuni questi gettoni, ma di solito ne coniavano in grande quantità in previsione di un largo uso.

Ciao, Giò

E' un idea in effetti...Beh si credo proprio che siano stati coniati in grande quantità,però è strano che nei cataloghi visti e cercando anche su google non si trova un altro gettone identico.

Ti ringrazio per la tue risposte,sempre molto gentile e disponibile!

Inviato

Una patacca non è di sicuro, il gettone è originale, ma non credo abbia un grande valore.

Se sei fortunato trovi il collezionista a cui manca, non ho idea di quanto siano comuni questi gettoni, ma di solito ne coniavano in grande quantità in previsione di un largo uso.

Ciao, Giò

E' un idea in effetti...Beh si credo proprio che siano stati coniati in grande quantità,però è strano che nei cataloghi visti e cercando anche su google non si trova un altro gettone identico.

Ti ringrazio per la tue risposte,sempre molto gentile e disponibile!

:) :) Dovere...ciao

Awards

Supporter
Inviato

Dal catalogo Pitotto (n. inv. 01676) un gettone da gioco datato 1897 di controvalore 20 franchi, con un riferimento bibliografico che può essere utile a chi è interessato a questa categoria di gettoni.

post-703-0-87603200-1355333531_thumb.jpg

Bordo circolare rilevato con cornice interna dentata
RÉPUBLIQUE FRANÇAISE
Cero acceso, genio alato volto a destra, galletto volto a sinistra/
Dupré

Bordo circolare rilevato con cornice interna dentata LIBERTÉ,
EGALITÉ, FRATERNITÉ -- A –
20/ FRANCS/ 1897 in corona di quercia

Francia - Var.: D/ A anziché Dupré, R/ senza data, rosetta in
esergo, 1,7 gr, 22 mm (riproduzione) - Rogers D., Toy coins,
p.20, Wolverhampton 1990

apollonia

• 11 mesi dopo...
Inviato

Rispolvero questa mia discussione in quanto ancora non sono riuscito a identificare il gettone (??) in oggetto.

Vi posto foto migliori del dritto e del rovescio,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi finalmente...

r4sg.jpg

vjbn.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.