Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In settimana ho colto l' occasione propizia per mettere in collezione un oro sabaudo

Zecchino I Tipo 1744 Carlo Emanuele III

D/ CAROLVS EMANVEL D G SARDINIAE REX - Aquila volta a sinistra ,coronata ,con scudo sabaudo in petto , con collo allungato e collare attorno.

R/ Anepigrafe - Scena dell' Annunciazione in esergo il millesimo 1744

T/ Cordonato in rilievo

Oro , 21,50 mm. , gr. 3,40/3,36 - Zecca di Torino

Mir Savoia 915b , Biaggi 783a

post-116-0-67779500-1353243478_thumb.jpg

Inviato

In settimana ho colto l' occasione propizia per mettere in collezione un oro sabaudo

Zecchino I Tipo 1744 Carlo Emanuele III

D/ CAROLVS EMANVEL D G SARDINIAE REX - Aquila volta a sinistra ,coronata ,con scudo sabaudo in petto , con collo allungato e collare attorno.

R/ Anepigrafe - Scena dell' Annunciazione in esergo il millesimo 1744

T/ Cordonato in rilievo

Oro , 21,50 mm. , gr. 3,40/3,36 - Zecca di Torino

Mir Savoia 915b , Biaggi 783a

Molto bella, complimenti!!

Stefano

Awards

Inviato

ottimo Zecchino usura unifome buon impatto visivo questa non l'avevo vista ancora :hi:

Inviato

Visto che Danielone ormai va sugli argenti sabaudi io mi spingo verso gli ori :blum:

Inviato

Mica male!

Inviato

Esemplare di conservazione superiore, congratulazioni!

Supporter
Inviato

bella conservazione....

complimenti pier! :good:

queste come sai erano spesso appicicagnolate o montate a medaglia visto la raffigurazione dell'annunciazione e alla gradevole fattura, quindi si trovano con quei difetti e con una maggiore usura su di un lato, ma la tua è veramente gradevole.... .... la prima del trittico???

Inviato (modificato)

A dirla tutta l' acquisto odierno di questa moneta non era previsto e neppure del suo multiplo e sottomultiplo.

Tuttavia la proposta del suo venditore era irrinunciabile considerando i prezzi visti nelle ultime aste e quindi ho anticipato il suo arrivo in collezione sfruttando l' occasione imprevista

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

niente male,allora non vieni a verona visto che ti sei saziato? :clapping:

Inviato

Complimenti per la nuova entrata in collezione.

Colgo l'occasione per fare una domanda su questa bella serie: ho visto che sul nostro catalogo on line sono presenti anche il sesto e l'ottavo di zecchino. Quindi, secondo voi, farebbero parte della monetazione sabauda?

Inviato (modificato)

niente male,allora non vieni a verona visto che ti sei saziato? :clapping:

A Verona vengo principalmente per il pranzo con gli amici del forum tuttavia conto di trovare qualche buon libro e ritirare una moneta....

Modificato da piergi00

Inviato

Complimenti per la nuova entrata in collezione.

Colgo l'occasione per fare una domanda su questa bella serie: ho visto che sul nostro catalogo on line sono presenti anche il sesto e l'ottavo di zecchino. Quindi, secondo voi, farebbero parte della monetazione sabauda?

se qualcuno riuscisse a trovarli,si

Inviato

Mi accontenterei di un 4 zecchini...

Inviato

L'ho chiesto perchè, secondo alcuni (ad es. Simonetti) non farebbero parte della serie sabauda, inserendosi nel sistema monetario nord europeo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.