Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo riuscire ad identificare questo che penso sia un denaro scodellato :)

Pesa 0,8 grammi e ha diametro 17mm.

Grazie :)

post-27616-0-57054900-1353147039_thumb.j

post-27616-0-75309200-1353147041_thumb.j

Inviato

denaro scodellato di Milano (ma aspetta pareri più autorevoli) ;)

Supporter
Inviato

Buona giornata

Denaro piano di Milano? Federico II?

Attendi pero' informazioni da chi e' ferrato in questa monetazione....io non la seguo :unknw:

saluti

Luciano

Supporter
Inviato

denaro scodellato di Milano (ma aspetta pareri più autorevoli) ;)

ops...ci siamo accavallati, scusa barbara71, ma vedo che abbiamo avuto la stessa idea :pleasantry:

saluti

luciano

Inviato

dovrebbe essere come questo

MV00052ALIS.jpgMV00052ALIS.jpgDenaro scodellato

1039-1125 (Enrico III, IV e V di Franconia Imperatore)

argento, g ; Ø mm 18,7

Inv. M.V-00052A-L/IS

Inviato

grazie a tutti :) se posso chiedere, che differenza c'è tra questa e quell'altra che postai già l'altra volta che invece era di federico i ed enrico vi di svevia? O.o

Inviato

grazie a tutti :) se posso chiedere, che differenza c'è tra questa e quell'altra che postai già l'altra volta che invece era di federico i ed enrico vi di svevia? O.o

quello che hai postato precedentemente era un "denaro Terzolo" generalmente di peso minore e con le "spine" nel giro

• Mi piace 1

Inviato

quello che hai postato precedentemente era un "denaro Terzolo" generalmente di peso minore e con le "spine" nel giro

Profausto the best :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.