Vai al contenuto
IGNORED

"Monetine" spicciole cinesi 1800......

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao ragazzi, per il piacere degli occhi posto qualche "monetina" cinese in bronzo..........

con la speranza che il caro amico Cesare Augusto intervenga.......

1) 500 cash

diametro 54 mm peso 54,47 g

2r3e1w6.jpg

21damc.jpg

ma per far vedere bene di cosa stiamo parlando ecco il paragone........

1z5t5pe.jpg

2) 100 cash

diametro 52 mm peso 51,46 g

20uv7sk.jpg

mtnrt2.jpg

secondo voi in che grado di conservazione sono ??

Modificato da Fabrizio19

Inviato (modificato)

Molto belle, complimenti!

Per la conservazione direi

qBB/BB per la prima moneta,

e BB/BB+ per la seconda.

Saluti,

Dario :good:

Modificato da numismaticadott

Inviato

ciao ragazzi, per il piacere degli occhi posto qualche "monetina" cinese in bronzo..........

con la speranza che il caro amico Cesare Augusto intervenga.......

1) 500 cash

diametro 54 mm peso 54,47 g

2r3e1w6.jpg

21damc.jpg

ma per far vedere bene di cosa stiamo parlando ecco il paragone........

1z5t5pe.jpg

2) 100 cash

diametro 52 mm peso 51,46 g

20uv7sk.jpg

mtnrt2.jpg

secondo voi in che grado di conservazione sono ??

Entrambe molto belle!

Non pensavo pesassero così tanto...

Stefano

Awards

Inviato

Tks Dario,

non ho intenzione di alienare, ma volendo dare un valore a queste monetine ?

3) 50 cash

diametro 55 mm peso 63,52

2u91ve9.jpg

119axhw.jpg

Inviato

P.S..........non essendo un esperto di monetazione cinese, una domanda mi viene da fare.........ma se i 500 cash pesano 54 g, i 100 cash 51 g e i 50 cash 63 g............quale era il valore reale della moneta ????

Inviato

Non me ne intendo assolutamente ma leggevo da qualche parte che bisogna stare molto attenti con queste monete cinesi dell' 800 e primi 900 in quanto sarebbero al 90% delle riproduzioni moderne e invecchiate a dovere. Le monete originali infatti viste le dimensioni generose e la penuria di metalli in un determinato periodo storico (non ricordo quali di preciso) sarebbero state fuse in massa rendendole di fatto rarissime.

Il mio è solo uno spunto ad approfondire la questione, non sto assolutamente dicendo che le tue siano false... ribadisco che non me ne intendo assolutamente. (Anche se mi piacciono molto "monetoni" come questi :D )

Saluti

Simone

Inviato

Non me ne intendo assolutamente ma leggevo da qualche parte che bisogna stare molto attenti con queste monete cinesi dell' 800 e primi 900 in quanto sarebbero al 90% delle riproduzioni moderne e invecchiate a dovere. Le monete originali infatti viste le dimensioni generose e la penuria di metalli in un determinato periodo storico (non ricordo quali di preciso) sarebbero state fuse in massa rendendole di fatto rarissime.

Il mio è solo uno spunto ad approfondire la questione, non sto assolutamente dicendo che le tue siano false... ribadisco che non me ne intendo assolutamente. (Anche se mi piacciono molto "monetoni" come questi :D )

Saluti

Simone

Ciao simone, come premesso non son pratico neanch'io di questa monetazione, ma se son falsi allora son falsi d'epoca, visto che appartenevano a mio nonno al quale le ha lasciate il mio bisnonno che lavorava per il corpo diplomatico in cina negli anni '20......FORTUNATO ME ehehehhe

Inviato

Vabbè davanti a siffatta provenienza i dubbi DOVREBBERO essere ridotti... :D Comunque riuscire a fugare ogni dubbio con opportune ricerche potrebbe anche essere divertente e appagante alla fine vista soprattutto la provenienza familiare ;) (chiaramente se ti interessa l'argomento, a me sinceramente le monete cinesi e dell'estremo oriente non hanno mai fatto impazzire )

Saluti

Simone

Inviato

più che altro bisognerebbe interpretare i caratteri cinesi per capire cosa c'è scritto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.