Vai al contenuto
IGNORED

"Il Tondello"rivista del CGN

Risposte migliori

Non volevo sollevare questo coro di OT, ma non importa, vi ringrazio tantissimo e sappiate che vi penso sempre vicini a me! Quanto al fidanzato, casomai sarà stata lei a scambiarsi... effusioni con il suo vi prego di non ricordarsi l'ondata di disgusto. Sono ancora sola e felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

elisa, giò e niko..oggi sto proprio a "nostalgia time" ...scusate l'off topic :P

:D :D Facciamo una rimpatriata sul MSN? Quando volete sapete dove trovarmi.

Avanti Lamonetiani "Il Tondello" è da comprare e leggere, forza, sbrigatevi ad ordinarlo prima che finiscano le copie, non erano poi così tante.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Letta oggi la recensione sulla rivista in oggetto da parte de "Il giornale della numismatica", devo dire che concordo in pieno con le parole scritte sulla rivista è rinnovo ancora i miei complimenti a tutti coloro hanno partecipato all'iniziativa cosi lodevole, con la speranza che anche per questo 2013 si possa leggere un altro numero di tale rivista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

@@Elisa Euro questa è una bellissima notizia! tienimi aggiornato.
Comunque è uscito il secondo volume della rivista :), prenotabile attraverso il sito http://cgnnumismatica.weebly.com/la-rivista.html
questo è l'indice del secondo volume:

L' Indice della Rivista

PREFAZIONI
Prefazione a cura di R. Iula (presidente del Circolo Giovani Numismatici).
Prefazione a cura della Società Numismatica Italiana.

ARTICOLI
R. Iula “Bellum” vel “Proelium” mutinense: per una ridefinizione degli equilibri storici tra Marco Antonio e Ottaviano nella Roma del “dopo Cesare”.
G. GugliandoloLa riforma monetaria di Nerone. Cenni introduttivi
M. NassarUn denaro d’argento per Firenze. Quando arrivò la carovana di Carlo Magno.
M. Schivo Contraffazioni delle monete genovesi. Le imitazioni operate dalle zecche Italiane.
R. Attorri Lorenzo de’ Medici ad Urbino. Storia e monetazione di Lorenzo De’ Medici e Leone X nel Ducato d’Urbino.
N. Macchi 10 Lire Biga. Errori e storia.
A. ChiusoI grandi italiani. Piccola serie da 2 euro commemorativi.
M. Onorato Le banconote dell’Unione Europea. Verso l’Europa.

RECENSIONI
M. Nassar Le Monete Siciliane dai Normanni agli Angioini.

NOTIZIE SOCIALI
Modificato da Don Corleonem
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Ho terminato di leggere questo libriccino che chiamano rivista ma è proprio un libricino ed è fatto in maniera semplice ma ricco di contenuti.

Dire che mi sia piaciuto un articolo rispetto ad un altro non ritengo sia giusto.

La passione di questi ragazzi va premiata acquistando questo "Il Tondello"Vol.II

Tutti gli articoli hanno un qualcosa che istruisce il lettore.

Faccio un :clapping: agli sponsor

Il volume ,comprese le spese di spedizione, costa solo € 10

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.