Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Benritrovati cari amici forumisti. Chiedo lumi a proposito di questa moneta. A me non pare autentica: le lettere sia sul dritto che sul rovescio hanno poco spessore; il volto del re ed il littore sono poco in rilievo. E la perlinatura mi pare inconsistente. Ma posso, ovviamente, sbagliarmi ed é per questo che chiedo aiuto. Posto anche la foto del bordo rigato. Grazie anticipatamente a quanti sapranno aiutarmi. Buona serata.

post-31501-0-87264700-1352931371_thumb.j

Inviato

il rovescio

post-31501-0-68388700-1352931437_thumb.j

Inviato

ed il bordo

post-31501-0-18830100-1352931490_thumb.j

Inviato

A me pare buona. Quanto pesa ?

Inviato

davvero é buona? a me pareva decisamente patacca fino a quando non mi aveva mandato la foto del bordo che mi ha messo in crisi facendomi venire dei dubbi. chiedo peso e diametro e riferisco. grazie

Inviato

Gianvi, innanzitutto pensavo che la moneta fosse già tua. <_<

Se vuoi ascoltare il mio consiglio, ti dico che è meglio acquistare questo tipo di monete di persona, dal vivo, non tramite internet. La moneta va vista di persona e soppesata.

Poichè il venditore sicuramente ti darà il peso "da catalogo" ed io come tutti qui del forum, analizziamo una moneta su una foto -_- che , a volte nasconde particolari importanti.

Non so chi sia il venditore, sicuramente è persona onesta e competente; ma io, sarei molto cauto.

Poi decidi tu.

Ps questo vale anche per il Littore 1927 <_<

Inviato

Mi associo a Marchese.

1 - vedere la moneta di persona

2 - pesarla

3 - confrontarla con un sicuro 20 Lire 1927, più comune e facilmente reperibile.

auguri !

Inviato

Mi associo a Marchese.

2 - pesarla

3 - confrontarla con un sicuro 20 Lire 1927, più comune e facilmente reperibile.

auguri !

neroclaudius, Saturno mi chiamo, :rolleyes:

marchese è il titolo nobiliare.... :D

un saluto

Inviato

Mi associo a Marchese.

2 - pesarla

auguri !

neroclaudius, Saturno mi chiamo, :rolleyes:

marchese è il titolo nobiliare.... :D

un saluto

Titoli nobiliari di importanza direttamente proporzionale alla logorrea, più si scrive più si è nobili, tra un po divento visconte o conte o... zeman...

Awards

Inviato

Gianvi, innanzitutto pensavo che la moneta fosse già tua. <_<

Se vuoi ascoltare il mio consiglio, ti dico che è meglio acquistare questo tipo di monete di persona, dal vivo, non tramite internet. La moneta va vista di persona e soppesata.

Poichè il venditore sicuramente ti darà il peso "da catalogo" ed io come tutti qui del forum, analizziamo una moneta su una foto -_- che , a volte nasconde particolari importanti.

Non so chi sia il venditore, sicuramente è persona onesta e competente; ma io, sarei molto cauto.

Poi decidi tu.

Ps questo vale anche per il Littore 1927 <_<

hai ragione... recentemente ho acquistato in coppia una 20 lire elemtto ed una 20 lire littore...entrambe del 1928 ma entrambe periziate...grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.