Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Ciao.Come primo impatto dai un'occhiata a questo sito indicato anche da altri amici http://liste.eurobillets.free.fr/ eppoi ti fai una bella lettura dei topic più interessanti in merito.A breve tempo capirai gli arcani codici.Noi siamo quasi sempre nel forum a dare informazioni , J006 dire rara forse è esagerato ma di certo ora è di scarsissima reperibilità.

Signori miei vi auguro buona Pasqua a voi e rispettiva famiglie.Non mangiate troppo...mangioni :rofl:

GRAZIE POSEIDON HO CAPITO CHE MENO SONO IL NUMERO DEI BIGLIETTI STAMPATI PIU' SONO DIFFICILI DA REPERIRE , MA LA PRIMA COLONNA COSA SIGNIFICA' AUGURI CIAO.

Inviato (modificato)

GRAZIE POSEIDON HO CAPITO CHE MENO SONO IL NUMERO DEI BIGLIETTI STAMPATI PIU' SONO DIFFICILI DA REPERIRE , MA LA PRIMA COLONNA COSA SIGNIFICA E SOPRATTUTTO GLI ASTERISCHI DI FIANCO I CODICI CORTI COSA INTENDONO' AUGURI CIAO.

Salve ha tutti vorrei un vostro parere su alcune banconote euro quali tenere e quali poter spendere ciao 200 euro R006A4 / X Duisenberg qfds se non fosse per una piccola scritta 100 E Duisenberg J001 - J002 - J003 - J004 / S ottime credo spl-qfds 100 E Duisenberg T001 / Z - P002 / X spl-qfds 20 E Duisenberg P007 / X SPL quali sono rare ciao AUGURI.

Modificato da vulcano67

Inviato

Salve ha tutti vorrei un vostro parere su alcune banconote euro quali tenere e quali poter spendere ciao 200 euro R006A4 / X Duisenberg qfds se non fosse per una piccola scritta 100 E Duisenberg J001 - J002 - J003 - J004 / S ottime credo spl-qfds 100 E Duisenberg T001 / Z - P002 / X spl-qfds 20 E Duisenberg P007 / X SPL quali sono rare ciao AUGURI.

Ciao, di rare non ne dovresti avere, ma se sono in ottime condizioni tienile ugualmente :)

Inviato (modificato)

Ciao, di rare non ne dovresti avere, ma se sono in ottime condizioni tienile ugualmente :)

Grazie,trovata una 5 euro M013 / V fds e una 20 G015 / E con 5 cifre identiche spl le tengo o le spendo ?

Modificato da vulcano67

Inviato

Buonasera a tutti, dopo un' assenza dovuta a vari problemi......... rieccomi, nella speranza di continuare a partecipare in maniera un pò più attiva rispetto a prima.

Spero che abbiate trascorso giornate felici senza troppi bagordi, come ha consigliato il mitico @Poseidon.

Vediamo di dare una mano a @lucarosina, @vulcano87 e quanti vogliono info sulle tabelle di Guy

Se prendiamo la prima riga inerente le banconote da 5 euro nella colonna Mnémp troviamo

1/2/E/E10 il suo significato è :

La prima cifra 1 indica il valore della banconota - le banconote sono numerate in ordine crescente ..... 5 euro = 1; 10 Euro = 2, e così via fino a 500 Euro = 7

La seconda cifra 2 indica il nome del presidente BCE che ha firmato le banconote in ordine di successione, pertanto avremo 1 W. Duisenberg, 2 J. C. Trichet, 3 M. Draghi

La prima lettera E indica la lettera con cui inizia il seriale che a sua volta identifica il paese di appartenenza

La seconda lettera ed il numero E10 indica il codice corto abbreviato, vengono omessi gli zeri iniziali dopo la lettera, bisogna leggerlo come E010 dove la lettera identifica la zecca del paese in cui sono state stampate

Quindi 1/2/E/E10 significa che è una banconota da 5 Euro (1) a firma Trichet (2) per la Slovacchia (E) stampato da F. C. Oberthur (France - Chantepie) (E ...)

Gli asterischi nella colonna imprimeur indicano quante volte è stato attribuito quel codice corto, in quanto possono essere usati per paesi diversi.

In rosso, come detto dall' amico @Kirb, vengono indicate le nuove combinazioni che risultano censite.

Spero di essere stato chiaro, nel caso bussate ........ a presto

Inviato

Buonasera a tutti, dopo un' assenza dovuta a vari problemi......... rieccomi, nella speranza di continuare a partecipare in maniera un pò più attiva rispetto a prima.

Spero che abbiate trascorso giornate felici senza troppi bagordi, come ha consigliato il mitico @Poseidon.

Vediamo di dare una mano a @lucarosina, @vulcano87 e quanti vogliono info sulle tabelle di Guy

Se prendiamo la prima riga inerente le banconote da 5 euro nella colonna Mnémp troviamo

La prima cifra 1 indica il valore della banconota - le banconote sono numerate in ordine crescente ..... 5 euro = 1; 10 Euro = 2, e così via fino a 500 Euro = 7

La seconda cifra 2 indica il nome del presidente BCE che ha firmato le banconote in ordine di successione, pertanto avremo 1 W. Duisenberg, 2 J. C. Trichet, 3 M. Draghi

La prima lettera E indica la lettera con cui inizia il seriale che a sua volta identifica il paese di appartenenza

La seconda lettera ed il numero E10 indica il codice corto abbreviato, vengono omessi gli zeri iniziali dopo la lettera, bisogna leggerlo come E010 dove la lettera identifica la zecca del paese in cui sono state stampate

Quindi 1/2/E/E10 significa che è una banconota da 5 Euro (1) a firma Trichet (2) per la Slovacchia (E) stampato da F. C. Oberthur (France - Chantepie) (E ...)

Gli asterischi nella colonna imprimeur indicano quante volte è stato attribuito quel codice corto, in quanto possono essere usati per paesi diversi.

In rosso, come detto dall' amico @Kirb, vengono indicate le nuove combinazioni che risultano censite.

o yes grazie spiritolibero ti sei spiegato bene , ma ha tuo parere sono da tenere le 5 euro e009/f ,e010/e ,infine le m013/v ciao

Inviato (modificato)

Spendi, nulla di particolare :hi:

Per quanto riguarda banconote con cifre uguali sono interessanti le banconote con almeno 6 cifre uguali ma consecutive ......... buona caccia !!!!!!!

Modificato da spiritolibero

Inviato

Per quanto riguarda banconote con cifre uguali sono interessanti le banconote con almeno 6 cifre uguali ma consecutive ......... buona caccia !!!!!!!

Grazie ancora e se acchiappo qualcosa ti faccio sapere ciao

Inviato

Ciao, grazie mille sei stato molto chiaro :)

Inviato

Mio figlio mi ha portato un mazzetto di banconote da 10 E con mio grande stupore 3 erano Duisenberg c'era una J001/ S - J003 / S e una N004 / Y sono circolate ma in ottimo stato che faccio le incornicio ciao.

Inviato

Bentornato Spiritolibero e saluti a tutti.Vulcano67 per la prossima volta del seriale pubblica le prime 3 cifre tanto per darti risposte più precise.

Salutozzoli a tutta la compagnia.

Inviato

Bentornato Spiritolibero e saluti a tutti.Vulcano67 per la prossima volta del seriale pubblica le prime 3 cifre tanto per darti risposte più precise.

Ciao poseidon riparo immediatamente all'errore e chiedo scusa ,J001/S011 , J003/S041 , N004/Y075 e anche sempre 10 euro Duisenberg R001/X004 ,sai la foga del aver trovato qualcosa di unico mi fa brutti scherzi saluto tutti voi appassionati ,ciao mago poseidon.

Inviato (modificato)

Ciao poseidon riparo immediatamente all'errore e chiedo scusa ,J001/S011 , J003/S041 , N004/Y075 e anche sempre 10 euro Duisenberg R001/X004 ,sai la foga del aver trovato qualcosa di unico mi fa brutti scherzi saluto tutti voi appassionati ,ciao mago poseidon.

Sai o aperto una discussione su una 100 euro Duisenberg J003 / S029 filo di sicurezza spezzato interrotto credo fds o quasi presa in banca anni fa e tenuta in modo maniacale pensando fosse rara su lista euro banconote rare sai dirmi cosa fare o se unica rara e da tenere non riesco ad allegare una foto . grazie poseidon attendo notizie

Modificato da vulcano67

Inviato

Grazie Poseidon, è sempre un piacere leggerti :hi:

Inviato

Mio figlio mi ha portato un mazzetto di banconote da 10 E con mio grande stupore 3 erano Duisenberg c'era una J001/ S - J003 / S e una N004 / Y sono circolate ma in ottimo stato che faccio le incornicio ciao.

Io le terrei tutte e 3 se non sono cadaveriche, particolarmente la Greca.

Inviato (modificato)

Io le terrei tutte e 3 se non sono cadaveriche, particolarmente la Greca.

Allego foto delle 4 banconote da 10 E fammi sapere che valore possono avere 2djb4eq.jpg

Modificato da vulcano67

Inviato (modificato)

Allego foto delle 4 banconote da 10 E fammi sapere che valore possono avere 2djb4eq.jpg

xfysdu.jpg

Modificato da vulcano67

Inviato

xfysdu.jpg

Qualcuno mi faccia sapere se sono da tenere e quando valgono? grazie

Inviato (modificato)

what are the codes? J001, N004, J003, R001?

Modificato da magneto

Inviato

Sono da tenere e in discrete condizioni,dare valutazioni non fa parte del mio essere come tutti sanno,magari qualche amico ti darà sicuramente qualche accenno in merito.

Inviato (modificato)

what are the codes? J001, N004, J003, R001?

The photo are clear, J001/S0116 - J003/S0411 - N004/Y0750 - R001/X0044 Grazie magneto e grazie anche ha te mitico poseidon ciao.

Modificato da vulcano67

Inviato

The photo are clear, J001/S0116 - J003/S0411 - N004/Y0750 - R001/X0044 Grazie magneto e grazie anche ha te mitico poseidon ciao.

from photos, best condition is J003 and the R001 the other are in lower condition ,if you want more info send me pm

Inviato

Terrei solo la S0411, le altre sono in conservazione troppo bassa.

Inviato

from photos, best condition is J003 and the R001 the other are in lower condition ,if you want more info send me pm

Salve magneto le sopracitate banconote quando possono valere sono rare ciao e grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.