Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Il fatto più importante è che rappresenta uno dei corti italiani più difficili da trovare.Poce parole a buon intenditore.

Inviato (modificato)

Ultimamente qualcuno ha ritrovato le alquanto rare 20 J\S.

Quasi quasi dando un'occhiata ai miei appunti lo possiamo definire il seriale più raro d'Italia.

Modificato da poseidon

Inviato

ciao ragazzi volevo chiedervi se sapete da quando sono state messe in circolazione le 50 euro firma Draghi con codice corto J083

Dalle mie parti vicino a milano alle poste sono tornate le 50 euro J057....appena prelevate. Le 50 J084 sono state distribuite per qualche giorno ai primi di novembre, poi sparite nel nulla così come le altre 50 draghi italiane.

Avrei una domanda, qualcuno sa dirmi perchè si trovano in giro tantissime banconote da 5 euro K003 in perfetto FDS....ma non avrebbero dovuto ritirarle?? E' tutto il mese che le ricevo come resto e sono perfette di stampa.

Inviato

Dalle mie parti vicino a milano alle poste sono tornate le 50 euro J057....appena prelevate. Le 50 J084 sono state distribuite per qualche giorno ai primi di novembre, poi sparite nel nulla così come le altre 50 draghi italiane.

Avrei una domanda, qualcuno sa dirmi perchè si trovano in giro tantissime banconote da 5 euro K003 in perfetto FDS....ma non avrebbero dovuto ritirarle?? E' tutto il mese che le ricevo come resto e sono perfette di stampa.

La serie vecchia viene ritirata man mano che le banconote vanno a finire alle poste o in banca. Però in tante queste devono liberarsi di tutte le mazzette fds della serie vecchie. Mica mandano al macero banconote nuove. Affinchè circolino solo 5 euro Europa ci vorrà ancora un bel po'

Inviato

Ciao Gris3

ho visto la tua lista, se vuoi ho 5 euro K002 e L017 in UNC da scambiare.

Saluti

Grazie, Maxwell. PM Inviato (euroswapper)

Inviato

@ poseidon,

Euro 20 G013 C3 E0419,

ti risulta molto comune?io non ne vedo da un bel po di tempo,

che ne pensi.

Inviato

G013 ne ho viste da sempre pochissime l'ultima nel dicembre 2012.

Inviato

G013 ne ho viste da sempre pochissime l'ultima nel dicembre 2012.

Di G013 della slovacchia anche io molto molto poche. Ne ho trovate solo 4, dui cui una con posizione A1, ma tutte in condizioni molto circolate.

Molto più comuni per l'Italia le G013 della slovenia che per un certo periodo (credo a metà anno 2013) sono state distribuite in FDS dai bancomat. Il mio riferimento è sempre rivolto alla zona di Milano e dintorni.

Inviato

Di G013 della slovacchia anche io molto molto poche. Ne ho trovate solo 4, dui cui una con posizione A1, ma tutte in condizioni molto circolate.

Molto più comuni per l'Italia le G013 della slovenia che per un certo periodo (credo a metà anno 2013) sono state distribuite in FDS dai bancomat. Il mio riferimento è sempre rivolto alla zona di Milano e dintorni.

Scusate ragazzi, mi ero iscritto parecchio tempo fa al sito, poi avevo perso interesse per le banconote e non avevo mai partecipato alle discussioni.

Ora da un pò di tempo mi è ritornata la passione per le eurobanconote, ne ho catalogate e trovate parecchie e leggendo le vostre discussioni mi è venuta voglia di partecipare.

Un saluto a tutti sperando di fare delle buone conoscenze.

Inviato (modificato)

Ricambio i saluti,sia io e gli amici del forum siamo a tua disposizione per ogni tipo di curiosità e consigli.

Modificato da poseidon

Inviato

Qualcuno ha già recuperato i 20 draghi di malta o cipro ?

Inviato

Qualcuno ha già recuperato i 20 draghi di malta o cipro ?

Presente! :D

Trovate due banconote Draghi da 20 euro R/F

Inviato

Presente! :D

Trovate due banconote Draghi da 20 euro R/F

Ahhh bene complimenti !!!!

Sono FDS o circolate ?......così, sono solo curioso di sapere se sono emesse da banche italiane.

Grazie

Inviato

Ahhh bene complimenti !!!!

Sono FDS o circolate ?......così, sono solo curioso di sapere se sono emesse da banche italiane.

Grazie

Le due che ho trovato erano quasi fds

Inviato

Anche qui a Campobasso i bancomat cominciano a tirare fuori i 20 euro firma Draghi con seriale F (Malta)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per giunta con il seriale più comune assieme a S320-S322

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' normale una 5€ L025 con seriale U016? non è troppo basso il seriale lungo?

Inviato

I seriali francesi sono particolari ossia rispetto al corto si hanno delle rotazioni concatenate alle prime due cifre del seriale.Quindi tanto per non fare confusione per tutte le note francesi devi considerare la 3°-4°-5° cifra.La tua invece vedendo quel 6 già è alto come seriale.Si arriva di norma a U**999 ma non è sempre così.

Se poi vogliamo essere ancora più precisi nelle 5 euro francesi la rotazione non esiste.

La cosa diciamo è un tantinello complicata ma i parametri sono quelli che ti ho detto,spero di esser stato chiaro.

Inviato

A grandi linee penso di aver capito, consigli di tenerla o di spenderla, visto che il corto è alto (025)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.