Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Nell'ultimo periodo quando vado in banca anche a me capita sempre di beccare vecchie banconote Duisemberg, secondo me stanno dando fondo a quello che hanno in magazzino.

Probabile

Inviato

Alcune volte mi da l'impressione che siano i fondi delle famiglia,perchè dicamo la verità,le banche oramai sono vuote.Per due motivi,le migliaia di negozi chiusi e per l'altra tipologia di clienti che non amano tutti questi controlli incrociati.

Inviato

Buona,se era F003 il discorso cambiava.

Inviato

in banca una bella 5 € Duisemberg con seriale N

come si fa a chiedere dei pezzi da 5 in banca, secondo me ti fanno scappare, quando vado io mi riempiono a pezzi da 50 hanno solo piu quelli...

Inviato

come si fa a chiedere dei pezzi da 5 in banca, secondo me ti fanno scappare, quando vado io mi riempiono a pezzi da 50 hanno solo piu quelli...

Dipende dove vivi, quando vai, in quale banca vai e che sportellista ti trovi davanti

Inviato

Io penso che basti che vai un paio di giorni prima e chiedi all'addetto allo sportello che devi ritirare tot euro in tagli piccoli.. Magari vai il lunedì per il venerdì.. Penso non avrai problemi e potrai ritirare quanto vuoi... Alle banche non crei problemi facendo così.. Li crei se magari li vuoi ritirare li stesso giorno...

Inviato

Di norma le banche hanno dei giorni determinati in cui spediscono le mazzette di piccolo taglio.Comunque avere il cassiere amico è la base.

Inviato (modificato)

Ti danno quelli xè si fa prima a contare... In genere alla cassa vanno via tanti tagli da 50 e 20, cosi facendo da 5 ne hanno sempre tanti (se è giorno di versamenti gli fai anche un piacere!!). Da 10 invece tendono a tenerli perchè vengono usati per il carico dei bancomat.

Modificato da anthon1984

Inviato

Per la cronaca volevo dire che in quell'occasione dovevo fare un versamento di 183 euro e ho dato al cassiere 200 euro, mi ha dato 17 euro di resto con una banconota da 10 e una da 5.

Inviato (modificato)

Duisenberg 50 euro J004/S SUP

Draghi 20 euro j032/S35511531334

Cosa mi consigli? Tengo o spendo?

Grazie :)

Modificato da ilcassa73

Inviato

Seconda ipotesi,o magari nel salvadanaio.

Inviato

Seconda ipotesi,o magari nel salvadanaio.

Pensavo che quelle firmate da Duisenberg spl o comunque in ottimo stato potessero avere un futuro. Le rimetto in circolazione, grazie :)

Inviato

Questo corto non è per niente rara,non per altro.

Inviato (modificato)

Oggi sul giornale "Libero" in un articolo viene di nuovo e per l'ennesima volta decantato la possibile eliminazione della banconota da 500 euro rea di essere usata solo ed esclusivamente per loschi interessi,dimostrando che portare denaro in Svizzera con banconote di altro taglio sarebbe molto ma molto più difficile.

Rispondo io,almeno in questo forum.Infatti prima dell'emissione di questa banconota non esisteva l'esportazione di capitali all'estero e tutte le organizzazioni malavitose hanno avuto difficoltà a muovere tonnellate di denaro sporco.Perdonate l'ironia.

Modificato da poseidon

Inviato

Hai ragione da vendere Poseidon, ma se fosse per me toglierei anche la banconota da 200.

Inviato

Grazie Johnny,ognuno può avere la sua opinione, se i pezzi da 200 e 500 non li avrebbero stampati non mi sarebbe cambiato molto nell'economia domestica,anche se per certi lavori """ leciti """ molto spesso i biglietti di grosso taglio sono utilissimi.

Discorso opposto per i ramini,se i supermercati non avesseo ancora i prezzi con centisimini finali,i i ramini stessi sarebbero spariti dopo qualche mese dall'uscita dell'euro.

Inviato

mah... per me sono utili sia i "ramini" che le banconote di grosso taglio.

Come se per evadere e trasportare capitali all'estero servano per forza le 500 e le 200, ma per piacere... :D

Inviato

Oggi sul giornale "Libero" in un articolo viene di nuovo e per l'ennesima volta decantato la possibile eliminazione della banconota da 500 euro rea di essere usata solo ed esclusivamente per loschi interessi,dimostrando che portare denaro in Svizzera con banconote di altro taglio sarebbe molto ma molto più difficile.

Rispondo io,almeno in questo forum.Infatti prima dell'emissione di questa banconota non esisteva l'esportazione di capitali all'estero e tutte le organizzazioni malavitose hanno avuto difficoltà a muovere tonnellate di denaro sporco.Perdonate l'ironia.

Non è così,per il 2014 la BCE ha reso nota la produzione di tutte le banconote.

Le banconote da 10 euro saranno stampate soltanto dalla Grecia.

http://www.ecb.europa.eu/stats/euro/prod...l/index.en.html

Ci saranno le 500 e anche le 200.

Inviato

Eh lo so che non è così ma alcuni giornalisti ogni tanto chiosano sempre su questo discorso,strano perchè di solito questo discorso esce sempre fuori dall'altra sponda del quadro politico.

Inviato

Dipende dove vivi, quando vai, in quale banca vai e che sportellista ti trovi davanti

Vi ringrazio tutti per gli utili consigli, come sempre grazieee...

Inviato (modificato)

Mia moglie è in caccia, ha trovato 100€ Duisenberg P001C2/X

Conservo o rimetto in circolazione?

Greazie :)

Modificato da ilcassa73

Inviato

Se è in condizioni plausibili volendo la puoi mettere da parte.Non ne vedo una dal 2009.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.