Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Today in banca:

5 euro Duisemberg

U004H4/M1332

che ne dite?

Inviato

M133 è la più comune,passala.

• Mi piace 1

Inviato

Salve, mi scuso per l'intromissione (sono appasionato di monete in Euro e non di banconote) ma un utente che ha sbagliato sessione mi ha fatto incuriosire riguardo le quotazioni delle banconote Duisemberg e del loro mercato sulla baia.
Voi che siete esperti, non si dovrebbero segnalare queste cose? mi domando come si faccia ad essere così stupidi..
http://www.ebay.it/itm/Banconota-500-firmata-da-Willem-Duisemberg-serie-U31009394372-ENTRA-/300980066058?pt=Banconote_Europee&hash=item4613cf570a
http://www.ebay.it/itm/Banconota-200-firmata-da-Willem-Duisemberg-serie-X01476115715-ENTRA-/300980066892?pt=Banconote_Europee&hash=item4613cf5a4c

Awards

Inviato

Provo solo imbarazzo.

Comunque sarei del parare che non sia più il caso di dare spazio a queste persone nel forum.(la quarta volta che lo dico).

Inviato

Non si riesce più a trovare niente di interessante,

siamo invasi dalle straniere e tutte comunissime.

Di italiane degne di nota niente :nea:.

Questa credo sia solo vecchia di età ma nulla

di particolare o sbaglio:

20 EURO W.D L008 C4 U2422 :nono: .

Inviato

Passala, del taglio da 10 e 20 è difficile trovare qualcosa oramai.

Inviato (modificato)

Lo volevo scrivere ma poi me so scordato,ossia della nuova serie 20 J035 infatti da lunedì sono entrate in circolazione.

Modificato da poseidon

Inviato

Trovati due pezzi da 20 euro:

E006/L3036

G014/L3456

conservazione quasi FDS

spendere o conservare?

grazie

Inviato

Per il periodo che passiamo sarebbero da mettere dentro il materasso,per la nostra passione..passale.

Inviato

Ciao Poseidon, mi stò appassionando sempre più a questo tipo di collezionismo. In merito volevo farti una domanda. Ho notato che da qualche giorno è in circolo, dandolo di resto sia banche che poste, le vecchie 5€ Trichet K003/T (Irlanda). Ho notato su EBT che la diffusione è sopratutto concentrata centro/nord. Ma non dovevano toglierla di mezzo la serie dei 5€ vecchio stampo?

Grazie fin d'ora della risposta.

Camillo

Inviato (modificato)

Eccomi.Sicuramente la filiale della Banca d'Italia di questi territori avrà qualche rimasuglio di questa serie.Questo è sempre successo anche nel passato recente nel senso che vedevi distributite vecchie serie passate da anni,a Palermo successe anni fà per defunta 5 F003\N o le 200 G\P.Loro accatastano non danno importanza alle serie vecchie o nuove.

Anche perchè le banconote arrivano messe in un cartoncino simile quelli che usano i commercianti ambulanti( che contengono i sacchetti di plastica ) e posti su delle piccole pedane.

Saluti.

Modificato da poseidon

Inviato

Grazie.Sarà ma le banconote di euro sono poco incline a bloccarsi nelle mie tasche :rofl:

E' proprio vero, i veri tesori non sono di questa terra.

Inviato

Con l'uscita del nuovo 5 è uscita una circolare della B. d'I. che avrebbe prima distribuito i nuovi 5 poi dopo un certo periodo avrebbe finito le scorte dei 5 trichet... Anche da noi sono arrivate quelle con seriale T.... Pensate che gli uffici postali da me hanno l'obbligo di versare le banconote da 5 vecchio modello.. E ricevono quelli vecchio stampo... Come al solito disinformazione totale... Non vi dico con il change over cosa è successo sia con le banche sia con i supermercati... In banca e in posta si presentavano persone con sacchetti del supermercato pieni di banconote... Mi ricordo di avere trovato anche diverse mazzette FDS di 1000 lire Verdi... Con fascetta B. d'I.

Inviato

E lo ricordo bene dato che andavo in banca con un furgone Daily pieno di monete,però ne ho scartato a tonnellate per vedere se trovavo qualche errore di conio,infatti ne trovai.Comunque fù un'esperienza traumatizzante,indimenticabile.

Inviato

sempre in banca oggi:

20 euro Duisemberg

J003B3/S03977

è abbastanza usurata con un paio di scritte pure, però è la prima volta che mi capita sto corto. Che faccio?

Inviato

E sarà anche l'ultima.Che dire guardando gli appunti qualcosa mi dice di metterla da parte anche se usurata.

Negli ultimi 3 anni ne avrò viste 4.In tutta la mia carriera ne ho viste meno di 200 e questo e tutto dire.

Inviato

Un pensiero che volevo scrivere da tempo.

In questo topic

http://www.lamoneta.it/topic/112871-100-dollari-nuovi/

mi sono permesso di fare un commento anche relativo alle note di euro.Vorrei conoscere gli incisori.A mio modesto parere i vecchi incisori,anche di altre nazioni, si staranno rivoltano sulla tomba in primis il mio preferito Mezzana famoso per gli increbili francobolli dei bei tempi andati.

Per tutta sincerità l'unico taglio degno di nota potrebbe essere la 20 euro anche perchè sono un grande appassionato di arte gotica.In effetti sembra l'unica appena presentabile.La cosa più incresciosa è quella da 500 euro.

Dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello della serie dovrebbe essere la più rappresentativa,insomma quella che dovrebbe rappressentare la "ricchezza" ( forse ora la rovina ) invece , è del tutto imbarazzante.Su gli altri tagli meglio calare un velo pietoso,gareggiano alle olimpiadi della bruttezza.

Altresì mi rendo conto,grazie all'annoso problema della falsificazione,che bisogna rendere queste note,per così dire, più sicure.Ma come la storia dimostra non lo saranno mai in maniera definita.

Inviato (modificato)

Un pensiero che volevo scrivere da tempo.

In questo topic

http://www.lamoneta.it/topic/112871-100-dollari-nuovi/

mi sono permesso di fare un commento anche relativo alle note di euro.Vorrei conoscere gli incisori.A mio modesto parere i vecchi incisori,anche di altre nazioni, si staranno rivoltano sulla tomba in primis il mio preferito Mezzana famoso per gli increbili francobolli dei bei tempi andati.

Per tutta sincerità l'unico taglio degno di nota potrebbe essere la 20 euro anche perchè sono un grande appassionato di arte gotica.In effetti sembra l'unica appena presentabile.La cosa più incresciosa è quella da 500 euro.

Dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello della serie dovrebbe essere la più rappresentativa,insomma quella che dovrebbe rappressentare la "ricchezza" ( forse ora la rovina ) invece , è del tutto imbarazzante.Su gli altri tagli meglio calare un velo pietoso,gareggiano alle olimpiadi della bruttezza.

Altresì mi rendo conto,grazie all'annoso problema della falsificazione,che bisogna rendere queste note,per così dire, più sicure.Ma come la storia dimostra non lo saranno mai in maniera definita.

per me la più decente tra le banconote euro è la 100. Sarà perchè mi piace il Barocco :D

P.S: la 20 per ora me la conservo allora

Modificato da collezionistabari

Inviato (modificato)

Trovata 10€ J003 S0333 in perfetto FDS. Qual è la rarità di questo corto? Grazie! :)

Modificato da anthon1984

Inviato

Non è un seriale raro ma il corto merita,anche perchè quando ne troverai una del genere??!!

Inviato (modificato)

Oggi in banca

20 euro Duisemberg

H005I1/M0158

Mai capitata una H/M tra le mani

che faccio?

Modificato da collezionistabari

Inviato

Da quasi 2 anni che non ne vedo una,questo corto in particolare da quasi 4 anni.Scelta obbligata.

Inviato

ultimamente sono fortunato nelle pescate in banca :D

Inviato

Nell'ultimo periodo quando vado in banca anche a me capita sempre di beccare vecchie banconote Duisemberg, secondo me stanno dando fondo a quello che hanno in magazzino.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.