Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In altro topic si parla di fascette in questo caso si parla di una fascetta della Banca d'Italia,da notare con quale anticipo sono state stampate le 5 euro Europa.

dos6.jpg

Modificato da poseidon

Inviato

Strano che non ne siano uscite fuori "clandestinamente" prima del tempo, come spesso accade per le monete..

Awards

Inviato

Che dire fino a qualche anno fà non dico che si trovava spesso,ma spulciando i miei appunti non ne vedo una da 2 anni.

Grazie poseidon, per ora posso permettermi di tenerla, poi si vedrà

Inviato

@ Poseidon,

50 Euro J033 A2 S1884,

questa banconota a parte le rarità è una delle 50

più quotate,a livello di codice credi sia facilmente

reperibile?

Inviato

:shok: mai vista una ........ mi fermo al J032 per poi passare al J035 :unknw:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non per essere indiscreto ma nei cataloghi quanto è data la 50 J033.Questi benedetti cataloghi :rofl:

Modificato da poseidon
  • Mi piace 1

Inviato

:shok: mai vista una ........ mi fermo al J032 per poi passare al J035 :unknw:

Effettivamente anche io mi sono accorto che non se ne vedono

in giro,questa è già da diversi anni che è custodita.

Inviato

Non per essere indiscreto ma nei cataloghi quanto è data la 50 J033.Questi benedetti cataloghi :rofl:

Non voglio fare il solito discorso di quanto vale e paragonarla

ad altre,ma questo indica che non sono cosi reperibili.Dai dati

le più quotate a parte le rarità sono:J007,J033,J036.

Inviato

Scusate se mi intrometto,è vero che di 50 J033 nel 2013 ne ho visto solo una ,ma in totale ne ho catalogate sulle 500.Onestamente tutta questa rarità non la vedo.

• Mi piace 1

Inviato

Scusate se mi intrometto,è vero che di 50 J033 nel 2013 ne ho visto solo una ,ma in totale ne ho catalogate sulle 500.Onestamente tutta questa rarità non la vedo.

Scusa Poseidon,

nessuno sta parlando di rarità,chiedevo solo se

questo codice secondo te era facilmente reperibile.

Se si pensa che la banconota è entrata in circolazione

nel 2006 di sicuro ne avrai catalogate 465,ma in questi

ultimi anni mica se ne sono viste molte. :search:

Inviato

Discorso che vale per molti corti,ma siccome ho letto che ha una certa valutazione....

Inviato

Ancora si trova qualcosa,questa settimana un 4 banconote 5 J001.

Inviato

In effetti si,da quello che vedo entro un paio di mesi le 5 Europa saranno in maggioranza.

Inviato

In effetti si,da quello che vedo entro un paio di mesi le 5 Europa saranno in maggioranza.

secondo me dipende anche in quale zona d'Europa ti trovi.

Comunque secondo me andrà a finire che le banconote della vecchia serie non le metteranno fuori corso, ma semplicemente le ritireranno man mano che arriveranno in banche e poste.

Inviato

Sicuramente, è impensabile una "campagna" di ritiro in tutta Europa per giunta!

Inviato

Ad occhio e croce hanno quasi preso la maggioranza le nuove 5 euro,ma un primo bilancio lo potrei fare verso dicembre.In ogni caso alla fine del 2014 continuando di questo passo le vecchie 5 spariranno quasi del tutto.

Inviato

Ad occhio e croce hanno quasi preso la maggioranza le nuove 5 euro,ma un primo bilancio lo potrei fare verso dicembre.In ogni caso alla fine del 2014 continuando di questo passo le vecchie 5 spariranno quasi del tutto.

Eh beh questo si ovviamente con gli anni le banconote della vecchia serie scompariranno e forse è probabile, come hai detto tu, che già alla fine dell'anno prossimo le 5 euro vecchia serie saranno in netta minoranza.

Inviato

A spezia iniziata la distribuzione dei 20 J034.. Arrivati freschi freschi dalla B. D'I.

Inviato (modificato)

Tanto per non rischiare una mazzetta la metterei da parte,vediamo cosa ci riserva il futuro.

Modificato da poseidon

Inviato

Arrivato un J034A1 anche a me, ad Alatri (FR), leggermente circolato..

Awards

Inviato (modificato)

Sono davvero poche dovunque.E ci credo con tutte le tonnellate di 20 euro che abbiamo importato da altre zecche.

I soliti misteri della BCE.

Modificato da poseidon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.