Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao Poseidon, ho trovato alcune 50 interessanti:

M011/V133 duisenberg

J013/S089 duisenberg

J077/S512 trichet

Ora, considerando che la trichet è FDS, la spagnola è BB e l'altra duisenberg è Spl (sarebbe Fds se non fosse per la piega), quali mi consigli di tenere?

Poi volevo anche sapere cosa ne pensavi di una 10 N021/Y137.

Come sempre grazie

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Le prime due solo per il seriale,credo che tra un centinaio di anni faranno un catalogo completo anche sui seriali,non ci resta che aspettare.

Di 021 ne ho catalogate un 10000 pezzi quando fino a qualche anno fà erano a miliardate,ora in tutto il 2013 ne ho visto solo 5.

Per questo motivo dico sempre che bisogna corservare per un certo periodo per vedere cosa ci riservano quei 2 o 3 anni a venire.In ogni caso è comune.

Inviato

Ok allora seguo il tuo consiglio! Grazie

Awards

Inviato

Trovato 50 j001a1 s001 in perfetto FDS.. Periodo d'oro a Spezia... Cmq tenete gli occhi aperti... Sto vedendo un sacco di banconote Duisemberg in ottimo stato di conservazione... Occhi aperti...

Inviato

Per me tra qualche giorno trovi qualche pepita d'oro per terra :rofl:

Inviato (modificato)

cmq appena passi dalle mie parti (se passi come hai detto!!) questo benedetto aperitivo a Lerici te lo devo offrire!!!

Sarà che qualche collezionista sta tirando via le banconote messe via, sarà che la gente sta veramente tirando fuori i classici soldi dal materasso, ma sto rivedendo un mucchio di banconote Duisemberg o in FDS o molto vicino al FDS.... E molte con il seriale consecutivo (ieri 4 banconote da 50 j006 tutte consecutive....)...

tu che ne pensi @poseidon?

Modificato da pekus

Inviato

Di certo è circa due anni che si trovano pezzi da 10 in ottimo stato di grosso taglio non tanti.In ogni caso è chiaro che con questa grossa crisi le persone spendono davvero pochissimo e te ne sarai accorto anche te nel tuo lavoro.Dalle mie parti centinaia di negozi chiusi è il dato che salta subito all'occhio è che non si fanno più le file in banca,le banche sono vuote.Onestamente le banche lo meritano solo per il fatto quando costa un contocorrente.Ma questo è tutt'altro discorso.

Inviato

Io nel frattempo ho trovato anche una 5 euro J003. Incredibile il fatto che fino a luglio, dopo una ricerca di quasi 2 anni, non avevo trovato nessuna 5 euro Duisenberg e ora nel giro di 2-3 mesi ho trovato J001, J002 e J003.

Se ben ricordo invece la J004 è una delle più rare...beh ormai sarà la prossima! :D

Awards

Inviato

Bisogna essere perseveranti.

Oggi per puro caso come resto una 50 L005 davvero splendida.

Inviato

Si consiglia vivamente l'uso della funzione "cerca".E per essere franchi le continue discussioni su certi personaggi imbarazzanti impegnati su Ebay mi hanno saturato.Grazie per la gentile attenzione.

Inviato

Io nel frattempo ho trovato anche una 5 euro J003. Incredibile il fatto che fino a luglio, dopo una ricerca di quasi 2 anni, non avevo trovato nessuna 5 euro Duisenberg e ora nel giro di 2-3 mesi ho trovato J001, J002 e J003.

Se ben ricordo invece la J004 è una delle più rare...beh ormai sarà la prossima! :D

european banks withdraw old 5ers so your time is limited to found old 5ers and especially the rare combinations like 5e j004 or 10e J004

Inviato

Se c'è una cosa che odio è l'inglese,Magneto se scrivi in greco facciamo prima :rofl:

Inviato (modificato)

Se c'è una cosa che odio è l'inglese,Magneto se scrivi in greco facciamo prima :rofl:

sorry i cant write italian, greek are not support it by the forum.

check this

ελληνικά

Modificato da magneto

Inviato

La prima J034,allora esistono :blum:

Inviato

La prima J034,allora esistono :blum:

we dove l'hai presa? Banca, ATM oppure a caso in un resto?

Inviato

Io ricordo di averbe vista passare una già piuttosto malconcia circa 1 o mesi fa...(forse lo avevo scritto in un post).. Poi il nulla...

Inviato

Resto della pizzeria:

5 euro Duisenberg

L012H1/U08320

che faccio, la tengo? Premetto che è parecchio usurata...

Inviato

Da 4 anni che non vedo questo corto...peccato,passa.

Inviato

Da 4 anni che non vedo questo corto...peccato,passa.

Dispiace anche a me. Anche perchè sicuramente non avrà lunga vita ancora

Inviato

In effetti un certo rammarico,ne ho viste solo due nella mia carriera.

Inviato

In effetti un certo rammarico,ne ho viste solo due nella mia carriera.

we allora sono stato fortunato :D

Inviato

Poseidon mi daresti qualche info in più su una g013/h562? Mai vista prima...

Awards

Inviato

In effetti le ho beccate tra agosto e settembre di quest'anno.Solamente due.Ma non credo che si possa parlare di "rarità"almeno per il momento.

Inviato

Per il momento dato che con la h non ne avevo mai viste la tengo... Non si sa mai.

Awards

Inviato

Io di slovene ho solo trovato 20 euro che effettivamente non becco da mesi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.