Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Capisco allora le 10 euro per così dire non comuni quali sarebbero.

La 10 N005 RRR+

La 10 N006 RR+

LA 10 N019 RRR Sempre Y e in FDS.

Inviato

Non la voglio sparare grossa scrivendo nel personalissimo cartellino,ho un rapporto 1:10 rispetto alle rarità N\Y

Enigma !

• Mi piace 1

Inviato

Non la voglio sparare grossa scrivendo nel personalissimo cartellino,ho un rapporto 1:10 rispetto alle rarità N\Y

Enigma !

Tu sai benissimo che una cosa comune può diventare rara se poi non se ne trovano più,

vuol dire che quella banconota del 2002 per un certo periodo si trovava,forse oggi meno.

Inviato (modificato)

La cosa che mi sorprende della quotazione o meglio della classificazione e che la 10 F\Y non è stata mai comune.

Non è una tipica nota,una a caso 5 F003\N che nell'estate del 2008 fù distributia in Sicilia ed ora sparita dalla circolazione.

L'ultima l'ho incrociata nel 2008,le altre greche ed in maniera più corposa nel 2011-2012

Detto in parole povere non c'è la giusta proporzione.

Modificato da poseidon

Inviato

La cosa che mi sorprende della quotazione o meglio della classificazione e che la 10 F\Y non è stata mai comune.

Non è una tipica nota,una a caso 5 F003\N che nell'estate del 2008 fù distributia in Sicilia ed ora sparita dalla circolazione.

L'ultima l'ho incrociata nel 2008,le altre greche ed in maniera più corposa nel 2011-2012

Detto in parole povere non c'è la giusta proporzione.

Penso che un ruolo molto importante lo riveste il luogo,forse da te le altre greche

si sono viste mentre da noi no.Se questo lo consideriamo a livello europeo credo

che siamo vicini alla risposta.Sicuramente in futuro ci saranno variazioni sulle

rarità che potrebbero diventare comuni e viceversa,o ancor meglio più rare.

Inviato

Hei ragazzi guardate un po qui,qualcosa di pazzesco:

Questo su Delcampe con 5000 euro di base d'asta,

chi offre di più? :shok:

post-28357-0-82844600-1377975124_thumb.j

Inviato

Azzarola,però obbiettivamente se la spari a quel prezzo proprio non la vuole vendere.

• Mi piace 1

Inviato

Azzarola,però obbiettivamente se la spari a quel prezzo proprio non la vuole vendere.

Non ci stupiremo mai,che botta di C...........

credo anche io la stessa cosa,a meno che qualche pazzo..... :m249:

Inviato

In effetti si.Aprire una mazzetta è trovare questo seriale.

Nei miei ragionamenti a contrapesi è un prezzo tanto per far sapere che esiste questo pezzo unico.

Ed in questo caso entra in gioco l'esperienza che ho accumulato sulla monetizzazione americana dove ai pezzi unici che prezzo vuoi dare?

Si mercanteggia fino allo sfinimento.

Inviato

una 5 euro E004/P in ottime condiioni conviene tenerla?

Inviato (modificato)

Hei ragazzi guardate un po qui,qualcosa di pazzesco:

Questo su Delcampe con 5000 euro di base d'asta,

chi offre di più? :shok:

Per me è fake...

C'è qualcosa che non mi convince con la somma dei numeri del seriale (1)

Modificato da pekus

Inviato

Passala tranquillamente.

ok seguirò il tuo consiglio. grazie per la risposta

Inviato

@@pekus Sai che ci stavo pensando anche io ? A meno che con la nuova serie non valga più la vecchia regola della somma che dà 9 .. Però poi mi sono detto che se Poseidon non ha detto niente evidentemente sarà possibile che esista..

Awards

Inviato (modificato)

Tutto regolare in quanto il codice di controllo cambia in funzione della seconda lettera del seriale, pertanto per le nuove banconote la somma dei numeri dei seriali è:

SA = 5 SB = 4 SC = 3 SD = 2 SE = 1 SF = 9

Quella in asta da come somma 10 1+0 = 1 ed è una SE :hi:

N.B. sto parlando delle nostre Italiane :acute:

Modificato da spiritolibero

Inviato

Come siamo messi col codice di questa vecchietta in FDS:

5 U002 A2 M1208

Inviato

Salve, sono nuovo e sto scoprendo un mondo sensazionale. Non pensavo ci fosse tanto da sapere ed imparare sulle banconote. Mi ritrovo qua per cercare di capirci qualcosa riguardante una banconota da 10euro che mi è capitata ieri tra le mani. La banconota è firmata Trichet, prodotta dell'Austria per l'Austria, contiene tutti i segni distintivi di un euro vero, tranne per un particolare: la striscia olografica verticale posta sul fronte della banconota è assente. n attesa di postare una scansione accurata potreste avanzare qualche ipotesi? Si tratta di un falso o può essere un errore di stampa?

Grazie mille

Inviato

Salve, sono nuovo e sto scoprendo un mondo sensazionale. Non pensavo ci fosse tanto da sapere ed imparare sulle banconote. Mi ritrovo qua per cercare di capirci qualcosa riguardante una banconota da 10euro che mi è capitata ieri tra le mani. La banconota è firmata Trichet, prodotta dell'Austria per l'Austria, contiene tutti i segni distintivi di un euro vero, tranne per un particolare: la striscia olografica verticale posta sul fronte della banconota è assente. n attesa di postare una scansione accurata potreste avanzare qualche ipotesi? Si tratta di un falso o può essere un errore di stampa?

Grazie mille

Questa è una manomissione,è facile da asportare.

Solamente se, dove manca la banda olografica

è visibile la scritta EURO per intero è originale,non E....O.

Se cosi non è, si tratta di manomissione per ingannare i meofiti.

Inviato

Kirb la tua U002 per ora non è nulla di ecclatante.

Personalmente ed in considerazione che la "vecchietta" è in FDS..........la terrei comunque volentieri. ;)

Inviato

una curiosità: mi sono capitate 3 banconote da 5 euro serie G che iniziano tutte con un triplo "zero". Trattasi di un caso oppure é la conseguenza di una precisa caratteristica di queste banconote?

Inviato

Gianvi pure io tutte le Cipriote che ho trovato sono con triplo zero iniziale, solo una ne aveva 4.

Stessa cosa per le Maltesi serie F tutte con triplo zero iniziale.

• Mi piace 1

Inviato

Kirb la tua U002 per ora non è nulla di ecclatante.

Personalmente ed in considerazione che la "vecchietta" è in FDS..........la terrei comunque volentieri. ;)

Ne ero già al corrente,quello che chiedevo erano info sul codice.

Inviato

Tutti E009 in varie posizione di foglio,al momento nulla da segnalare.

Situazione un pò ferma in effeti,sarà l'effetto ferie.

Inviato

Dimenticavo la 5 E\G anche con 5 zeri iniziali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.