Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Certo non è frequentissima,rarità no almeno per il momento,posteggiala.

Inviato

Grazie, se ho qualche dubbio ti disturbo ancora...............

Awards

Inviato

Sempre a disposizione.

Diciamo che se si ha un certo maneggio di soldi non è difficile trovarla.

Inviato

concordo..... qui da me in Molise è più facile trovare una 5 Euro con seriale G (Cipro) che una 5 Euro con seriale F (Malta)

Inviato

Come darti torto,infatti non capisco il perchè le abbiano stampate.Mamma mia quanti intrecci tra banche centrali.

Inviato

Mi è arrivata una notizia abbastanza grossa ossia l'emissione della 20 J034 essendo appunto grossa come notizia aspetto conferma la prendo con le molle al momento,non uso il termine affermativo.

Inviato

Si ho letto pure io che qualcuno le abbia già trovate in giro

Inviato

Un po' malconcia mi é arrivata una 10 J008/S...ero effettivamente stanco di leggere sempre J007 quando giravo le banconote!!

Inviato

Mi è arrivata una notizia abbastanza grossa ossia l'emissione della 20 J034 essendo appunto grossa come notizia aspetto conferma la prendo con le molle al momento,non uso il termine affermativo.

Notizia confermata,nuova 20 J034 quindi occhio vivo.

Inviato

Questi ebt trovano sempre tutto,sono segugi. :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Dato che in questi giorni vanno di moda le curiosità dei seriali ieri ho trovato questo genere di seriale. ABCDABCD***

Inviato

Dato che in questi giorni vanno di moda le curiosità dei seriali ieri ho trovato questo genere di seriale. ABCDABCD***

É quasi un repeater serial number! :D

Inviato

É quasi un repeater serial number! :D

Tanto per curiosità non per altro.Certo quando vidi ai tempi una nota con 7 numeri uguali e consecutivi....la conservai.Un gran peccato che non erano zeri iniziali.

Inviato

Tanto per curiosità non per altro.Certo quando vidi ai tempi una nota con 7 numeri uguali e consecutivi....la conservai.Un gran peccato che non erano zeri iniziali.

Io devo ancora vederne una, figurarsi con 7 zeri davanti..ma prima o poi ci riuscirò!

Inviato

Ti raccomando prima che sto euro lo tolgono :rofl:

Inviato

Ciao Poseidon oggi ho trovato una 5 euro j001, la prima duisenberg da quando colleziono banconote. La ritieni quanto rara? Grazie

Awards

Inviato (modificato)

Rara diciamo che è un parolone,difficili oramai da trovare e difficilmente ne troverai altre,come termine di paragone pensa che su 1362 banconote J001 da 5 catalogate l'ultima l'ho trovata l'8 maggio è l'unica del 2013,anche se devo anggiungere che non cerco come una volta.

Conservala.

Modificato da poseidon

Inviato

Sisi questo è certo! Anche se onestamente è un po rovinata, la tengo lo stesso... Comunque la avevo confusa con la j004 per questo avevo chiesto... Errore mio!

Awards

Inviato

Sisi questo è certo! Anche se onestamente è un po rovinata, la tengo lo stesso... Comunque la avevo confusa con la j004 per questo avevo chiesto... Errore mio!

Peccato se era J004 era da conservare ancora molto più gelosamente,ma di molto.

Inviato (modificato)

In base ad anni di catalogazioni queste sono le percentuali sui numeri differenti,cerco di fare chiarezza anche in questo tipo di "curiosità".

Percentuali sui numeri differenti

00.02% sul totale 3 cifre differenti
00.70% sul totale 4 cifre differenti
06.93% sul totale 5 cifre differenti
26.46% sul totale 6 cifre differenti
38.82% sul totale 7 cifre differenti
22.40% sul totale 8 cifre differenti
04.48% sul totale 9 cifre differenti
00.20% sul totale 10 cifre differenti

Modificato da poseidon

Inviato

Beh dunque dovrebbe uscire una tre cifre uguali ogni 5000 banconote esaminate... Non male :-D

Awards

Inviato

Parlo di cifre differenti,quella dei numeri uguali è altra cosa.

Inviato

Quasi impossibili quelle a 2 cifre differenti.

@@poseidon oggi ho ricevuto una 20 G012/H, la prima contro numerose G013 e G015..mi puoi dire quante ne hai catalogate?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.