Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Ce l'ha un mio amico, allora me la faccio portare e me la conservo...Tu pensi che questa poca presenza di banconote greche sia davvero imputabile alla situazione di crisi presente in quella nazione?

Awards

Inviato (modificato)

I meccanismi sono misteriosi,certo se passa questa logica non capisco il perchè abbiamo avuto una ventata delle 10 portoghesi .

La cosa che salta all'occhio ai più attenti sono le serie italiane che si sono improvvisamente arrestate da qualche mese.

Siamo al palo.

Modificato da poseidon

Inviato

Eh già, chissà, forse è solo perchè prima dell'introduzione della nuova serie vogliono consumare le scorte eccessive per esempio delle tedesche...

Invece altra cosa che mi incuriosiva erano le banconote del Regno Unito. Secondo te sono considerate rare? Oppure sei riuscito a trovarne in bel numero?

Awards

Inviato (modificato)

Quindi corto H

Ne ho catalogate 844,se poi aggiungiamo che l'ultima che ho visto porta la data 13 Dicembre 2012......

Oramai al lumicino.

Modificato da poseidon

Inviato

Capito, grazie ancora, per oggi ho finito! :D

Awards

Inviato

Ciao @poseidon, qualche giorno fa mi hanno dato come resto una 10 euro con questo codice; T55698999999.

Siccome ho letto in altre discussioni che le banconote con più di cinque numeri del codice possono essere rare, la mia anche lo è?

Grazie anticipatamente.

Inviato

Come detto in altri post io sono per questo genere di seriali,esempio S000000 , il tuo esempio è tipico del collezionismo americano,comunque sia la tua è una banconota da conservare data la particolarità del seriale,per essere particolare ritengo dopo tante esperienze che un seriale debba avere almeno 6 numeri consecutivi,spero di essere stato utile.

Inviato

Da segnale il progredire del corto delle nuove 5 euro ma fà specie il galoppare del corto 5 austriache siamo a N017 comunque sono presenti dei salti.

Inviato

Ehi Poseidon, oggi ho trovato una 5 euro E/G, ho fatto bene a conservarla?

Awards

Inviato

In effetti di E009/G000-001 non ce ne sono molte in giro.Sono apparse nell'agosto-settembre del 2012

Inviato

In effetti di E009/G000-001 non ce ne sono molte in giro.Sono apparse nell'agosto-settembre del 2012

Bene, invece le ultime diffuse della vecchia serie sono state le E/E?

Awards

Inviato

Come date di emissione non siamo lontani,ma quest'ultima che hai proposto si trova un tantinello più facilmente.

Inviato

@@poseidon

Posso farti una domanda ? Mi scuso se è stata già fatta ma non ricordo assolutamente..

Dunque,nelle tabelle in cui vi è la produzione annuale delle banconote dal 2002 in poi, divisa per tagli e stato emittente continua a comparire la R del Lussemburgo, perchè ? A volte ci sono acnhe i numeri della produzione.. Ma io so che non ne è stata prodotta neanche una.. Come mai allora continuano a comparire quei dati ?

Awards

Inviato

Un vero mistero,comunque a quella tabella poco ci credo se proprio devo essere sincero,almeno per quanto riguarda la quantità delle note.

Inviato

che ne pensate di queste?

10 Euro Duisemberg G005 / V01--

10 Euro Trichet N024 / Y55--

Inviato

La G\V è sempre bella vedere queste sostitui subito la M\V,oramai se ne trovano sempre di meno,non si tratta di rarità però sta bene in una raccolta.

Inviato

grazie mille Poseidon, in effetti è la prima 10 Duisemberg spagnola che trovo, e la curiosità stava più che altro nel codice corto che è quello olandese invece di quello spagnolo, per quanto riguarda la 10 euro greca niente di particolare quindi.

Inviato

.

Vorreei richiamare la vostra attenzione su una banconota da 500€ codice corto F001C1

SERIE : P13001544352 cosa potreste dirmi a riguardo ?

sinceramente me la data un carissimo amico che lavora in banca dicendomi di conservarla dato che è firmata Duisenberg , attendo vostri pareri dato che siete esperti, grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno,

Inviato (modificato)

Se faccio fede alle miei esperienze questa tipologia di codice non è rara nel senso stretto della parola ma diciamo che è di difficile reperibilità.
Proprio di questa che hai esposto ne ho catalogata solo una ossia P13000 nel 2010.

Modificato da poseidon

Inviato

Qualche giorno fà segnalavo che non si registra nessun nuovo codice corto delle banconote italiane,a parte le nuove 5 euro.La stessa cosa sta avvenendo in Europa e per tutte le zecche,certo una cosa molto strana.

Inviato

@@poseidon, ma delle nuove 5 euro qual'è il codice corto più ambito? Mi riferisco sia in generale che per l'Italia!

Inviato

Al momento non si hanno notizie,ma ti posso dire di più dalla nascita dell'euro è il periodo più morto in assoluto.Sembra che non emettono codici corti nuovi in tutta Europa,la cosa deve far riflettere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.