Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

questo è il vecchio schema del 1° tipo delle 5 italiche,tanti anni di studio a qualcosa sono serviti.Le prime due serie.

immaginecfq.jpg

Inviato

Mantengono sempre la "cadenza" del 9 (che si riferisce sempre agli ultimi 3 numeri)ma ho notato parecchi salti alcuni abbastanza grandi come numero.

Si principalemente 9... A volte anche molti di più...

Secondo voi con la seconda mandata di banconote prima serie, salteranno fuori dei Duisemberg di vecchia data rimasti "in magazzino" per tutti questi anni?

Inviato

L'ultimo flusso D fù nell'estate del 2009 in Sicilia 5 F/N.

A mio parere li macerano direttamente.

Inviato

Il mio servizio informazione mi corferma,E' IN DISTRIBUZIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL NUOVO TIPO .

Inviato

Ci mancava questa , nelle mazzette si trovano banconote più strette in altezza di 1 millimetro.

Inviato

Ciao,certo spiegarsi scrivendo ...ci provo.

Allora,da J/S siamo passati a S/S,onestamente non ho capito perchè la R nel seriale che proponi.

Per quanto riguarda la C pensa come ad un collegamento stretto con il corto,aspetta che amplio lo schemino così lo percepisci meglio.

Pensa questo schema come una battaglia navale dove:

poniamo il caso per la serie S001

S001A1 avrà come corrispondenza il seriale che comincia per SF1 e così via.

A1=SF1, A2=SE1,A3=SD1,A4=SC1,A5=SB1,A6=SA1

B1=SF2, B2=SE2,B3=SD2,B4=SC2,B5=SB2,B6=SA2

C1=SF3, C2=SE3,C3=SD3,C4=SC3,C5=SB3,C6=SA3

D1=SF4, D2=SE4,D3=SD4,D4=SC4,D5=SB4,D6=SA4

E1=SF5, E2=SE5,E3=SD5,E4=SC5,E5=SB5,E6=SA5

F1=SF6, F2=SE6,F3=SD6,F4=SC6,F5=SB6,F6=SA6

G1=SF7, G2=SE7,G3=SD7,G4=SC7,G5=SB7,G6=SA7

H1=SF8, H2=SE8,H3=SD8,H4=SC8,H5=SB8,H6=SA8

I1=SF9, I2=SE9,I3=SD9,I4=SC9,I5=SB9,I6=SA9

J1=SF0,J2=SE0,J3=SD0,J4=SC0,J5=SB0,J6=SA0

Cosa non si fà per aiutare gli amici del forum..voglio la medaglia :rofl:

Credo che il ragionamento esatto sia questo,a brevissimo la conferma,ma dai corti che ho trovato praticamente ci sono.

Ok così ho capito, grazie mille... Non appena arrivano alla banca di mio padre sarò lieto di darti i seriali, se ti servono.
Awards

Inviato

Grazie a te,ho fatto questo complicato schema,ma intuitivo,così per far capire meglio la situazione che è molto diversa a prima.

Inviato (modificato)

Ultime notizie.

Il codice corto più alto fino ad ora rilevato sulle 5 euro "Europa" è S006

Ne hanno davvero stampate molte in questo ultimo anno.

Modificato da poseidon

Inviato

poseidon are you sure 5e J001 exist? so far only you reported

Inviato

Speriamo che questa nuova emissione della 5 euro " Europa" porti slancio all'interesse a collezionare banconote di euro,premesso che la crisi si sente parecchio nel collezionismo già da anni.

Se scendiamo sul fatto tecnico al momento non si registrano emissioni di altri codici corti nei restanti tagli ,mi riferisco alle banconote di zecca italica.Ma in effetti la cosa si può estendere a tutto il resto in Europa.

Sulle nuove 5 in Europa si registrano corti di questo tipo.

N017J5 - N

V004B6 - V

Z003H6 - Z

• Mi piace 1

Inviato

Pardon, S001

yes sorry correct new 5 euro italy with S001, exist or not?

Inviato (modificato)

Ieri in posta ho pagato e ho avuto di resto ancora banconote vecchie in FDS !!!! Ma come è possibile??? :girl_devil: :angry:

Modificato da acitamsimun

Inviato

Nessuna sorpresa,stanno eliminando le scorte che hanno,dalle miei parti da 2 giorni vedo le 5 E004/P fiammanti.

Inviato

Anche da me quasi tutte E/P ed E/E. La volete sapere una cosa curiosa?

Oggi sono andato in posta per spedire una raccomandata, ed ho chiesto all'impiegata se avesse o meno le 5 euro nuove. Ha detto che ancora non ne avevano avute, ma che era questione di giorni.

Dopo ho aspettato un amico che stava pagando una multa, ed il signore prima di lui ha pagato con la nuova 5 euro. Allora io ho detto "dopo chiedo all'altra commessa e ovviamente mi dirà di sì", ma così non è stato, infatti mi è stato risposto "nono ancora niente, io ancora non l'ho vista, arrivano verso il 13"....

A voi le conclusioni...

Awards

Inviato

Anche da me quasi tutte E/P ed E/E. La volete sapere una cosa curiosa?

Oggi sono andato in posta per spedire una raccomandata, ed ho chiesto all'impiegata se avesse o meno le 5 euro nuove. Ha detto che ancora non ne avevano avute, ma che era questione di giorni.

Dopo ho aspettato un amico che stava pagando una multa, ed il signore prima di lui ha pagato con la nuova 5 euro. Allora io ho detto "dopo chiedo all'altra commessa e ovviamente mi dirà di sì", ma così non è stato, infatti mi è stato risposto "nono ancora niente, io ancora non l'ho vista, arrivano verso il 13"....

A voi le conclusioni...

:m249:

Inviato

Una vera signora :rofl:

Inviato

io sinceramente non ci ho capito molto con la spiegazione dei codici...forse perchè non seguo tanto questo tipo di collezionismo...comunque....l'unico 5 euro serie Europa che sono riuscito ad avere fino ad adesso ha serie SC4070183394.....

• Mi piace 1

Inviato

Già era particolare prima ora le cose si sono complicate,guarda la mia tabella nella pagina accanto è trova il tuo codice corto,non puoi sbagliare.

Inviato (modificato)

Sono le primissime EstonI,con codice corto R028,la prima è stata trovata in un paesino vicino Parigi.

Oggi per esempio ho beccato la prima 20 R/L.

Modificato da poseidon

Inviato

piccolo off-topic.....vi basterebbero??? :crazy: :help: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :help: :yahoo::yahoo::yahoo:

post-26969-0-69289900-1368023332_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.