Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

CrisLV, il 06 Apr 2013 - 14:39, ha scritto:

Ciao Marcello, in effetti al nord ne girano parecchie di E/X, di E008 ne ho trovate una decina. Il seriale più alto che ho io é X8198..
Sono le 10 K/T invece le piú rare per ora, appena 2 trovate.

Poseidon il 06 Apr 2013, ha scritto

Di queste ancora niente,si aspetta con pazienza.

Ciao,

questa trovata ieri, peccato non sia FDS:

http://i49.tinypic.com/2zswnso.jpg[/img]

http://i47.tinypic.com/6xx2xc.jpg[/img]

è comunque da conservare??

Grazie ciao

Inviato

Le puoi fare circolare tranquillamente.

Aggiungo e ribadisco che le banconote con la R come seriale non sono mai state emesse.

Inviato (modificato)

salve signor Marcello, stavo guardando delle banconote e , se possibile,vorrei avere delucidazioni a riguardo ( anche se non mi ispirano molto) :

50EURO: 3 banconote con lo stesso codice corto ( presuppongo stampate nello stesso foglio) con seriale V codice corto M049G5;

seriale X codice corto R034

20 euro: seriale L ,c.c G015

seriale S , c.c J033

seriale E, c.c G015

seriale P, c.c G015

La ringrazio anticipatamente :good:

Modificato da Monarca

Inviato

Buonasera a te,puoi fare circolare senza problemi,siamo inondati da M049/V518-519.

Fà piacere che una donna si interessi di questo genere di collezionismo,cosa rara.

Inviato

@@Giampy2004 quando dicevo che per ora é difficile trovate le 10 K/T intendevo dire quelle nuove, quelle con firma Draghi. La tua é comune.

Inviato

@@Giampy2004 quando dicevo che per ora é difficile trovate le 10 K/T intendevo dire quelle nuove, quelle con firma Draghi. La tua é comune.

Eh eh birichini, mi fate illudere.

Ok notato, grazie,buonanotte

Inviato

Link molto interessante, grazie :)

Inviato

La mia prima 5 euro Duisemberg!!!! :D

J002E4/S0234

Inviato

Davvero non credevo ai miei occhi sono andato al bancomat a prelevare e ha sputato fuori una 20 Euro Duisemberg con codice corto M006H4 e seriale V076; che dite è molto rara?

Inviato

Baldi giovani secondo voi è da tenere una 5 euro Trichet E009H4/F00044?

Inviato

Mettila a deposito,per il momento.

• Mi piace 1

Inviato

Mettila a deposito,per il momento.

Ok capo :D

Inviato

La definisco una delle più grandi minchiate della storia,pur essendo firmate da persone che ne dovrebbero capire.

Lo stesso allora valeva per 100000 lire botticelli la più usata per i traffici ai tempi,infatto il suo valore nusmismatico era irrisorio.Storia lunga comunque.

• Mi piace 1

Inviato

Da quando le notizie di Yahoo! vengono prese seriamente? :D

Inviato

1° nel caso per il reciclaggio userebbero la 200

2° nel caso per il reciclaggio userebbero la 100

3° se parlano di utilizzo la meno utilizzata non è la 500 ma la 200,quindi di cosa parlano,i problemi economici mi sembrano altri.

4°dovrebbero spiegare il non avere stampato la banconota da 1 euro.

Inviato

Un particolare importantissimo,voi credete che la banca centrale fà questo grosso danno alla zecca tedesca dato che essa è l'unica zecca che stampa le banconote da 500 euro,onestamente io non lo credo.

Inviato

Ottimo! :D essenso la mia una X202 mi sono esaltato per niente

C'è qualche sito dove a grandi linee sono indicate le banconote più rare (con quotazioni ancora meglio) o si trova solo su catalogo?

Grazie per le risposte

...ho trovato questo interessante sito dove vengono catalogate e prezzate un bel po di combinazioni: http://ilvaloredellemonete.altervista.org/5-euro.html

(cliccate su banconote euro e selezionate il taglio che interessa...per ora fino al 50).

Come catalogazione mi sembra ben fatta, soprattutto per farsi a grandi linee un'idea di ciò che è più o meno raro in questa giungla di codici che ci fa diventare :crazy: .

• Mi piace 1

Inviato

Un particolare importantissimo,voi credete che la banca centrale fà questo grosso danno alla zecca tedesca dato che essa è l'unica zecca che stampa le banconote da 500 euro,onestamente io non lo credo.

i misteri dell'euro... ma credo che delle monete più importanti solo l'euro presenta una banconota da 500 euro.

Inviato

Forse vuoi dire un taglio così alto?

Sono gli utenti che alla fine della zolfa decidono utilità dei vari tagli e delle varie monetine,l'esempio più lampante fù la 20000 lire,dove c'è tutta una storia in parole povere non la sopportava nessuno.Un'altro esempio sono i centesimini che dalle mie parti sono poco utilizzati anch'essi odiati.A mio parere la 500 euro è utilissima poi dipende dalle varie attività lavorative.

Inviato

Non saprei, ma ormai credo che nelle tasche della gente questa come la banconota da 200 sia introvabile e non spendibile.

Inviato

Perchè non sono spendibili guarda che ai commercianti fanno comodissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.