Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

ti sei mangiato un numero nel corto...che a naso forse vuoi scrivere J076

Inviato

J073....ripeto tutto:

50 euro seriale S CODICE CORTO j073...

ti chiedo nuovamente scusa....ma sono una novellina! ti ringrazio per la pazienza! ;)

Inviato

Rieccomi,la puoi passare tranquillamente di queste ne girano al momento qualche milionata di pezzi ma sempre meno della J076,sempre per la prossima volta accompagna il corto con la posizione di foglio..tipo J073A1 e per il seriale bastano solo le prime 4 cifre,almeno per le italiane.

Salutoni Marcello

Inviato

Ieri beccate le prime in Sicilia 10 E008 X820(già girano al centro nord) tra parentesi con il seriale più alto fin ora registrato,mettiamone qualcune da parte,almeno per il momento vediamo che succede.

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Premetto che colleziono monete di tutti i tipi ma sono un novellino assoluto per le banconote, volevo chiedere una cosa a voi esperti di cartamoneta: rileggendo questa discussione (verso novembre 2012) ho letto che le banconote 5 euro R/X sono di una certa rarità, la prima lettera si riferisce al codice corto, e la seconda al codice lungo? Perché sono andato a curiosare nella cassa e credo di averne trovata una :blum:

Sulla rarità influisce anche il resto del codice?

Saluti, Meluch

Inviato

Buongiorno,tanto rare non direi diciamol'unico seriale che merita attenzione sarebbe X250

Sulla rarità influisce anche il resto del codice?

Per i cataloghi ufficiali no,ma in pratica ci sono dei seriali che sono alquanto rari,quindi nella pratica ripeto non conta solo il corto.Ci sarebbe un lavoro da folli da fare,ecco io sono uno di quelli.

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo! :D essenso la mia una X202 mi sono esaltato per niente

C'è qualche sito dove a grandi linee sono indicate le banconote più rare (con quotazioni ancora meglio) o si trova solo su catalogo?

Grazie per le risposte

Inviato (modificato)

In verità no,qualche topic in questo forum,ed ho aperto questo per diradare tante inesattezze lette in giro,in ogni caso se cerchi quotazioni domanda ai ragazzi del forum per il resto ci penso io.

Modificato da poseidon

Inviato

Ieri beccate le prime in Sicilia 10 E008 X820(già girano al centro nord) tra parentesi con il seriale più alto fin ora registrato,mettiamone qualcune da parte,almeno per il momento vediamo che succede.

Ciao Marcello, in effetti al nord ne girano parecchie di E/X, di E008 ne ho trovate una decina. Il seriale più alto che ho io é X8198..

Sono le 10 K/T invece le piú rare per ora, appena 2 trovate.

Inviato

Qualche giorno fa ho trovato una 10 euro Draghi E007A3 con il seriale che iniziava con 800029 ecc

Solo curiosità o magari è un pochino rara?

Ah e anche una 20 euro Duisemberg

J002F3/S02937

Tengo o butto? :D

Inviato

Qualche giorno fa ho trovato una 10 euro Draghi E007A3 con il seriale che iniziava con 800029 ecc

Solo curiosità o magari è un pochino rara?

Ah e anche una 20 euro Duisemberg

J002F3/S02937

Tengo o butto? :D

S0185-S0239-S0293-S0347 secondo giro,ma si tienila tanto tra poco saranno un ricordo.

Inviato

Ciao Marcello, in effetti al nord ne girano parecchie di E/X, di E008 ne ho trovate una decina. Il seriale più alto che ho io é X8198..

Sono le 10 K/T invece le piú rare per ora, appena 2 trovate.

Di queste ancora niente,si aspetta con pazienza.

Inviato

S0185-S0239-S0293-S0347 secondo giro,ma si tienila tanto tra poco saranno un ricordo.

Me la tengo dai. Duisemberg è Duisemberg :D

Inviato

da Poseidon:

sono state emesse le E\G da 5 quindi si mettono da parte,

ma si è visto subito che sono davvero poche in giro

Ciao Poseidon se ti serve per tua statistica ricevuta oggi

note 5€ E009J4 / 0000, ancora croccante e perfetta salvo

piegatura centrale.

Ciao,grazie.

Inviato

da Poseidon:

sono state emesse le E\G da 5 quindi si mettono da parte,

ma si è visto subito che sono davvero poche in giro

Ciao Poseidon se ti serve per tua statistica ricevuta oggi

note 5 E009J4 / 0000, ancora croccante e perfetta salvo

piegatura centrale.

Ciao,grazie.

E si, sono ancora difficili da trovare, come le E/F. Vorrei far notare che mentre di E009/G ne ho trovate, a E010/G sono ancora a quota zero..ancora poche settimane di tempo prima che le cambino.

Inviato

Ciao ragazzi, una piccola curiosità

Qualcuno di voi ha mai visto una banconota con seriali che iniziano per R (Lussemburgo) e D (Estonia)?

Inviato

Ciao ragazzi, una piccola curiosità

Qualcuno di voi ha mai visto una banconota con seriali che iniziano per R (Lussemburgo) e D (Estonia)?

Non perchè non stampati.

Inviato

Non perchè non stampati.

Non mi ricordo dove lo lessi ma dicevano che forse si sarebbe iniziato a stampare 20 euro estoni. Cavolata?

Inviato

Molti che parlano dovrebbero stare zitti,si mettono alla berlina da soli.In ogni caso nessuna novità da segnale a parte che siamo invasi da 50 euro per così dire straniere.

Inviato

Molti che parlano dovrebbero stare zitti,si mettono alla berlina da soli.In ogni caso nessuna novità da segnale a parte che siamo invasi da 50 euro per così dire straniere.

Ok lo prendo come un no :D

50 euro stranieri? Io trovo solo roba con la S :D

Inviato

salve ragazzi, come ricorderete ho lanciato una curiosità riguardo alle banconote con seriali R e D, cercando un po' in giro mi risulta che per quanto riguarda il seriale R siano state stampate nel lontano 2002 o 2003 delle banconote da 500 euro e nient'altro, infatti anche su EBT se si digita il seriale R esce la bandierina del Lussemburgo, mentre se si digita il seriale D non esce nessuna bandierina segno che non esistono banconote con questo seriale cosa strana dato che l'Estonia è entrata nell' Euro il 01/01/2011.

Inviato

Io sapevo che il Lussemburgo non poteva stamapare banconote per la legge che ha riguardo l'effige del proprio Duca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.