Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro

Risposte migliori

Inviato

Proprio quelle.

allora le stanno stampando veramente. Pensavo che le immagini su internet fossero dei fakes :D

Ma ha senso? Tra qualche mese iniziano a distribuire le nuove...

Inviato

Oggi casualmente ho trovato una bella nuova chicca.

20 R\L

Inviato

Beccata una 5 euro con seriale G000 BELLA DAVVERO!!!

Arrivata in Italia nel settembre 2012,hanno fatto una breve apparizione.

Mentre le nuovissime 20 R\L sono appena arrivate,le prime trtovate in Toscana e Sicilia,ma sono già pooling in Francia,ma siamo proprio all'inizio.

Inviato

Una mia piccola riflessione sulla nuova banconota da 5 euro:

Sotto il profilo della sicurezza nulla dire,ma sotto il profilo della banconota stendo un velo pietoso,certo se i grandi incisori italiani del passato fossero ancora vivi avrebbe delle vere e proprie crisi mentali,solo un esempio Mezzana.Immagino il resto dei tagli.Magari dal vivo, a parte la novità, faranno un'altro effetto ma le premesse sono pessime.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Trovata banconota da 20 euro duisemberg serie G001F e P02 abbastanza circolata ma ancora discreta, dite di conservarla ? grazie

Inviato

Se abbastanza circolata significa che non far parte dell'ultimo smaltimento di questa serie effettuato l'anno scorso,quindi a tutti gli effetti è del 2002\2003,con l'arrivo del nuovo tipo di euro è meglio conservare tutto prima che tutto vada al macero.

Inviato

Faccio una riflessione.

Personalmente penso che con le nuove emissione dei nuovi tipi di banconote di euro le quotazioni possano avere un certo sballo al rialzo.

Già in tutti questi anni ho faticato alla grande per trovare tutte le rarità e con il ritiro in massa dei vecchi tagli entro pochissimi mesi sarà del tutto impossibile trovare chicche del passato.

In ogni caso non guardate le quotazioni con gli occhi chiusi,non a caso ho aperto questo topic onde evitare fregature soprattutto nel senso di pagare banconote in maniera esorbitante.In ogni caso arraffate più possibile delle vecchie serie dal bellissimo in poi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cosa ne dite di una banconota da 5 con seriale F000? è rara?

Mettila da parte !

Inviato

Mettila da parte !

ok sarà fatto ma che grado di rarità può avere questa banconota?

Inviato

Se ne vedono davvero poche in Europa,poi che io ne abbia visto solo 9 pezzi e se pensi che i tagli da 5 euro saranno i primi a saltare.....credo che la situazione sia chiara.

Inviato

Se ne vedono davvero poche in Europa,poi che io ne abbia visto solo 9 pezzi e se pensi che i tagli da 5 euro saranno i primi a saltare.....credo che la situazione sia chiara.

Grazie Poseidon, se penso che vivo in un piccolo paese di 3.000 abitanti e in una regione come il Molise, dove credo che circolino sempre le stesse banconote devo essere stato veramente fortunato a trovare questa banconota.... conserverò anche la banconota da 5 con seriale G000 dato che non credo che se ne trovino molte in giro.

Inviato

Grazie Poseidon, se penso che vivo in un piccolo paese di 3.000 abitanti e in una regione come il Molise, dove credo che circolino sempre le stesse banconote devo essere stato veramente fortunato a trovare questa banconota.... conserverò anche la banconota da 5 con seriale G000 dato che non credo che se ne trovino molte in giro.

Bravissimo.Cambieranno tanti parametri di rarità appena il vecchio stampo sarà ritirato,per non parlare della speculazione,quindi occhi aperti e conservare il possibile.

Inviato

Ciao ragazzi cosa potete dirmi delle 5 € Spagnole? me ne è capitata tra le mani una dopo oltre 6 mesi, e mi sembra strano

Inviato

Ciao io del 5 euro possiedo la serie J001/A1 lettera S che ho messo da parte subito appena uscita, dei 20 euro la serie J.../.. lettera S, dovrei controllare i numeri e poi vi faro sapere, anche dei 10 e dei 50 euro stesse tipologie, conservati non appena è entrato in circolazione l'euro, sapete dirmi se ormai queste banconote che hanno passato i dieci anni e sono in via di sostituzione sono dei buoni pezzi o no?

Inviato

Già da anni è difficile trovare le prime serie pensa quando cambierà il tutto,tienele belle strette,strettissime.

Inviato

Si quelle le tengo strette sicuramente e visto che sono anche nuove FDS, perche non appena uscite messe da parte, credo che siano di sicuro di un valore molto più alto del loro facciale, ma sembra ieri ed invece sono passati più di 10 anni ed ora si cambia staremo a vedere come saranno le nuove banconote se renderanno di più delle vecchie o se anche loro saranno un po tristi come le precedenti.

Inviato

Passando anni a studiare le varie serie codici seriali e corti e dando uno sguardo ai cataloghi ho notato varie sperequazioni nelle valutazioni sia in un senso sia in un'altro non a caso un bel giorno mi sono deciso di aprire questo topic in maniera tale di mettere in guardia i collezionisti che si stanno avvicinando alle banconote di euro,ed è chiaro che con le nuove emissioni le quotazioni avranno un certo balzo in alto.

Inviato (modificato)

Credo che questa volta sono stato proprio fortunato, sono andato a giocare le scommesse e dovevo pagare 5 euro, ho dato una banconota da 20 alla ragazza e lei mi ha dato di resto una banconta da 10 Duisemberg J005-S057, e una 5 con seriale F000..... che ne pensate? credo che questo si chiami sedere.....

Modificato da Johnny13

Inviato

Fortunello.

Nel 2010 mi diedero 15 banconote da 10 euro e trovai un pezzo da U001 ed una D001.Incredibile direi.

Inviato

Scusate ma una 5€ Duisemberg con cod. corto J002 e seriale S027? vale la pena tenerla o non è una banconota rara?

Inviato

Analizziamo la situazione dal mio catalogo dei seriali:

il seriale S027 appartenente al codice corto J002 è il più comune,ma se è in condizioni plausibili lo puoi mettere da parte tranquillamente anche perchè tra poco non se ne troveranno più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.