Vai al contenuto
IGNORED

Piccola medaglia devozionale

Risposte migliori

Inviato

buon pomeriggio a tutti,ho questa piccola medaglietta e vorrei sapere di cosa si tratta e quanti anni potrebbe avere,magari potete postarmi quache scheda se esiste...grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.ps vi allego peso:2,8grammi diametro:2,9x2,1cm molto sottile...leggo:SS.VERGINE ROSARIO?

post-30196-0-55744800-1352900118_thumb.j

Inviato

altro lato:SIA INFINITAMENTE BENEDETTO IL SS.NOME DI GESù

post-30196-0-03410900-1352900198_thumb.j

Inviato

Medaglia devozionale ovale,ottone/rame,coniata,seconda metà del XIX sec.- produzione italiana.D/Trigramma di S.Bernardino,scritta:SIA INFINITAMENTE BENEDETTO IL SS NOME DI GESU'.- R/ Madonna con Gesù Bambino in braccio a sx, ambedue coronati,nella mano dx un rosario,scritta:SS. VERGINE - DEL ROSARIO.- Questa rappresentazione della Vergine è molto somigliante alla Madonna di Fontanellato,Santuario di Fontanellato(Parma). Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Medaglia devozionale ovale,ottone/rame,coniata,seconda metà del XIX sec.- produzione italiana.D/Trigramma di S.Bernardino,scritta:SIA INFINITAMENTE BENEDETTO IL SS NOME DI GESU'.- R/ Madonna con Gesù Bambino in braccio a sx, ambedue coronati,nella mano dx un rosario,scritta:SS. VERGINE - DEL ROSARIO.- Questa rappresentazione della Vergine è molto somigliante alla Madonna di Fontanellato,Santuario di Fontanellato(Parma). Ciao Borgho.

grazie della perfetta descrizione,un ultima cosa,(scusa l'ignoranza,ma non mi intendo proprio di queste cose :unknw: )perchè quelle tre frecce sotto le lettere IHS?

Modificato da arnold

Inviato

grazie della perfetta descrizione,un ultima cosa,(scusa l'ignoranza,ma non mi intendo proprio di queste cose :unknw: )perchè quelle tre frecce sotto le lettere IHS?

Non sono frecce,ma rappresentano tre chiodi, che furono usati per crocifiggere Gesù sulla croce.Ciao Borgho

Inviato

Non sono frecce,ma rappresentano tre chiodi, che furono usati per crocifiggere Gesù sulla croce.Ciao Borgho

Grazie per il chiarimento e scusa l'ignoranza in materia....Arnold

• 10 anni dopo...
Inviato
Il 14/11/2012 alle 14:35, arnold dice:

buon pomeriggio a tutti,ho questa piccola medaglietta e vorrei sapere di cosa si tratta e quanti anni potrebbe avere,magari potete postarmi quache scheda se esiste...grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.ps vi allego peso:2,8grammi diametro:2,9x2,1cm molto sottile...leggo:SS.VERGINE ROSARIO?

post-30196-0-55744800-1352900118_thumb.j

Buonasera, sto facendo una ricerca iconografica sulla madonna di Fontanellato, sarebbe così gentile da inviarmi una foto più nitida della medaglia? Può contattarmi a [email protected], fiducioso di un riscontro la ringrazio 

Supporter
Inviato
8 ore fa, Francesco87 dice:

Buonasera, sto facendo una ricerca iconografica sulla madonna di Fontanellato, sarebbe così gentile da inviarmi una foto più nitida della medaglia? Può contattarmi a [email protected], fiducioso di un riscontro la ringrazio 

Non so se potrà ottenere risposta...

L'utente non è poi attivo sul forum da più di tre anni...

Comunque giusto sperare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.