Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto un'altra moneta sempre acquistata oggi :rolleyes:

E' di Papa Alessandro VIII e' in rame ha un diametro di 21mm

sul dritto ce' lo Stemma Papale con la scritta ALEXAN VIII.A.II

nel retro ce' S.Pietro con la scritta SANCTVS PETRVS

e' rara ? cosa ne pensate?

post-792-1142623540_thumb.jpg

post-792-1142623558_thumb.jpg

Inviato

Sembra trattarsi del quattrino, zecca di Gubbio, Munt. 46.

Inviato
e' rara ? cosa ne pensate?

108709[/snapback]

E' rara sì, e come tutti i quattrini di Gubbio è ultimamente molto ricercata dai collezionisti :rolleyes: .

P.S.: Dark non ti è arrivato ancora il Muntoni ? :o :huh:

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Il Muntoni e' arrivato ma adesso e' ancora in negozio..... :(

perche' il negoziante da cui mi fornisco sabato scorso era a Berlino a un Convegno....... lo vado a prendere il 24...(FINALMENTE)

Per avere questo benedetto Muntoni sto sudando 7 camicie...... <_<

Pero' sto gia' sbavando perche' ho saputo tramite telefonata che gli sono arrivate delle papali del 500/600 quindi prevedo gia' che i soldi che usciranno dal mio portafogli lieviteranno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

OPS ! non era a Berlino ma a Parigi......

Sorry B)

Inviato

Potreste dirmi l'anno in cui furono coniati i quattrini zecca di gubbio ..... :o

Inviato

Complimenti per gli acquisti Dark. :)

Sei partito alla grande con le papali.Hai deciso di comprare in fretta tutto il meglio che c’è in giro?Gia vedo Rcamil e Maffeo che tremano :P

Inviato
Potreste dirmi l'anno in cui furono coniati i quattrini zecca di gubbio  ..... :o

108745[/snapback]

Per Alessandro VIII tra il 1689 ed il 1691, il tuo in particolare, dell'anno II di pontificato è del periodo 1690-1691.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato

I quattrini di Alessandro VIII coniati alla zecca di Gubio sono 4 e catalogati dal Muntoni ai numeri 45-46-47-48:

45. Quattrino – mm 21/22

D/ - Stemma poligonale con fogliami; chiaviparzialmente coperte, con cordoni e fiocchi – Aneprigrafe

R/ - Figura del santo – SANCTVS·P-AVLVS·APO·

46. Quattrino

D/ - Stemma poligonale con fogliami, chiavi sciolte parzialmente coperte – ALEXAN-·VIII·A·II

R/ - Figura del santo a d. con le chiavi nella d. alzata verso d. – SANCTVS-PETRVS

47. Quattrino

D/ - Stemma come sopra, scudo diverso; chiavi visibili con fiocchi – ALEXN·-VIII·P·

R/ - Figura del santo con le chiavi nella d. alzata – SANCTUS-PETRVS·

48. Quattrino

D/ - Come al n.45

R/ - Come al n.47

Inviato

Ebbene si sono partito in quarta ........come faccio poi sempre con tutte le cose che mi appassionano.......... solo che questa "passione" e' abbastanza pesa ... soprattutto nel portafogli........ma non sono pentito per niente :rolleyes:

Inviato
Ebbene si sono partito in quarta ........come faccio poi sempre con tutte le cose che mi appassionano.......... solo che questa "passione" e' abbastanza pesa ... soprattutto nel portafogli........ma non sono pentito per niente :rolleyes:

108767[/snapback]

Ecco un altro peccatore scialacquatore che non si pente ;) ;) ;)

Tutto questo mi ricorda qualcosa...... siamo in due :P :P :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.