Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei chiedervi due cose diverse, una ttinente le monete della Discussione, l'altro del "comportamento da tenere".

1. Per terminare la collezione della Repubblica mi mancano solo le 4 monete del 1947.

Mi guardo un po' in giro, ma vedo sempre pezzi che sono almeno SPL e che, di conseguenza, hanno prezzi "adeguati" al loro valore.

Esistono serie (o singole monete) del 1947 che ti vengono offerte semplicemente come MB - B o D?!?

Come/dove cercarle?

Qui nasce la seconda domanda:

2. Ho pensato di mandare una mail a tutti (beh... a quelli che trovo!) i vari negozi italiani, ma mi sono fatto lo scupolo se chiedendo "si sentono investiti" di un incarico e quindi DEVO poi comprare da... tutti! Cioè: posso mandare una mail di questo tipo dicendo che poi OVVIAMENTE comprerò al... primo che si presenta con il prodotto che mi interessa?!?

Grazie delle risposte alle due domande

Stefano

Inviato

Il fatto secondo me è che se mandi ad esempio 100 mail, e magari ti rispondono 20/30 tutti insieme non ci capisci più nulla, dove compri poi? da chi? poi ti dovresti far mandare le foto e quel punto non sai più a chi stare dietro...

Inviato

2. Ho pensato di mandare una mail a tutti (beh... a quelli che trovo!) i vari negozi italiani, ma mi sono fatto lo scupolo se chiedendo "si sentono investiti" di un incarico e quindi DEVO poi comprare da... tutti! Cioè: posso mandare una mail di questo tipo dicendo che poi OVVIAMENTE comprerò al... primo che si presenta con il prodotto che mi interessa?!?

Ciao Stefano, queste monete hanno effettivamente circolato per cui potenzialmente sono reperibili in tutte le conservazioni.

Personalmente ti sconsiglierei di acquistarle in conservazione B perché ti assicuro che, in quella conservazione, sarà

particolarmente difficile distinguere un esemplare autentico da uno artatamente consunto.

Cerca quantomeno di stare su un MB-BB. :)

Relativamente al tuo secondo quesito é sufficiente che tu chieda ai vari commercianti di sottoporti le monete che cerchi dandogli un' indicazione di prezzo.

Solo previa tua approvazione, magari dopo aver visionato le foto degli esemplari reperiti, potrai concludere l'acquisto.

Davide

• Mi piace 1

Inviato

@@godovski se ai commercianti chiedi una disponibilità, non sei poi obbligato a fare un acquisto (comunque per buona educazione se ti propongono qualcosa è sempre meglio dire che non si è interessati che evitare di rispondere)

per me fai bene a contattarne tanti, ma come diceva @@Danielucci devi poi stare attento a vedere/capire chi ti propone cosa... il rischio di fare confusione è alto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.