Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno,

ho trovato questa moneta da 20 franchi 1950 , col galletto avente 4 piume.

Non ho ben capito se si tratta di una variante rara, oppure di una comunissima moneta.

Potete aiutarmi

post-3438-0-40000900-1352635635_thumb.jp

Supporter
Inviato (modificato)

E' una variante rara solo nel caso in cui l'incisore è riportato per esteso su 2 righe:

GEORGES

GUIRAUD

il tuo purtroppo è del tipo comune G.GUIRAUD

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

L'altra domenica al mercatino una moneta simile aveva ingannato pure me, perchè non mi ricordavo che il nome dell'incisore andava scritto per esteso..... :D

Modificato da vathek1984

Inviato

Ah ecco, adesso è chiaro. :D

Non l'avevo capito questo fatto del nome per esteso dell'incisore :fool: , (la differenza è riportata sul krause...)

Vi ringrazio

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi riprendo questa discussione per farvi una domanda, nel caso il nome sia scritto per esteso, ed il gallo ha 3 piume che tipo di moneta è? Rara?

Inviato

Ragazzi riprendo questa discussione per farvi una domanda, nel caso il nome sia scritto per esteso, ed il gallo ha 3 piume che tipo di moneta è? Rara?

No, non è rara. Solo quella con 4 piume e nome per esteso, lo è,

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao , ho trovato questi 20 franchi del 1950 con scritta completa incisore e 3 piume , ha un valore?

Grazie

post-63-0-23593800-1405011603_thumb.jpg

post-63-0-12842800-1405011607_thumb.jpg

Modificato da funkyman2002

Inviato

Ciao , ho trovato questi 20 franchi del 1950 con scritta completa incisore e 3 piume , ha un valore?

Grazie

Ciao funkyman. E' priva di valore commerciale. Non è rara, come puoi leggere nel post che Saturno ha scritto prima della tua domanda.

• 8 anni dopo...
Inviato

Buongiorno ho letto la vostra vecchia discussione e mi sono reso conto che sono fortunato perché ho per le mani un testo per la mia moneta 20 franchi del 1950 -B il gallo abbia 3 piume visibili ed incisore scritto in una riga… visto che siete più pratici potete dirmi 2 parole al riguardo…? Grazie mille 

Inviato
Il 12/3/2023 alle 13:19, Evgenio dice:

Buongiorno ho letto la vostra vecchia discussione e mi sono reso conto che sono fortunato perché ho per le mani un testo per la mia moneta 20 franchi del 1950 -B il gallo abbia 3 piume visibili ed incisore scritto in una riga… visto che siete più pratici potete dirmi 2 parole al riguardo…? Grazie mille 

Guarda qui:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.